• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi con Costa Fortuna

Buonasera a tutti. Vorrei raccontarvi la mia prima esperienza di crociera con Costa Fortuna appena rientrata dal giro Guadalupe , Tobago, Granada, Barbados, Kingstown , Martinica. A proposito della nave non posso dire niente . Tutto bellissimo! Pulitissima! Ragazzi dell’equipaggio gentilissimi! Animazione e spettacolo di altissimo livello. Tutti parlano italiano a parte qualche cameriere filippino ma che comunque sanno l’inglese e ci si può capire perfettamente! Non ho termini di paragone perché come ho detto è la mia prima crociera , so che ci sono navi molto più nuove e più grandi ovviamente ma questa è come dire , a portata d’uomo . Si gira molto bene senza perderci troppo . Le piscine sul ponte di sicuro sono piccole ma c’è anche un bello scivolo per far divertire i ragazzi. E comunque delle piscine ne abbiamo usufruite solo il primo giorno che era di navigazione poi non sono di certo andata ai Caraibi per stare in una piscina!! Veniamo ora alle escursioni. Di sicuro sono molto care quelle che fanno solo il trasferimento alle spiagge perché puoi tranquillamente prendere un taxi che con cinque o dieci euro a tratta ti ci porta! Avevo prenotato la gita in catamarano a Granada ,ma è stata annullata per mare troppo mosso , e il trasferimento con il ferry all’isola Bequia perché non mi fidavo di quello pubblico. Al posto del catamarano abbiamo comprato in nave l’ escursione a Martinica alle piantagioni di banane e alla distilleria di rum Clement . Ne è valsa davvero la pena ! Molto bella , avevamo anche la guida in italiano perché sull’autobus eravamo tutti italiani a parte una coppia austriaca che ahimè ha capito ben poco! Delle isole mi aspettavo qualcosa di più.. il mare quasi sempre mosso le spiagge si belle ma niente di più di qualche spiaggia in Sardegna o nel Salento secondo me. Diciamo che gli orari della nave non ti permettono di vivere molto i luoghi.. sono toccata e fuga . I miei consigli sono: le spiagge si possono visitare tutte in autonomia trattando con i tassisti, non ho comprato nessun pacchetto di internet o whatsapp perché sulle spiagge trovi sempre un Wi-Fi con accesso gratuito o al massimo due euro, non ho fatto neanche il pacchetto bevande perché secondo me non conviene. Avevo comprato solo quello che includeva 7 birre 7 acque e 14 caffè che abbiamo fatto fatica a finire! L’unica nota davvero negativa è stata il trasferimento all’aeroporto per il rientro. Ci hanno dato appuntamento alle 13,00 al bar centrale quindi siamo riusciti ad andare giusto un paio d’ore a visitare la spiaggia di saint’anne a Guadalupa. Quindi dovevi rientrare massimo a mezzogiorno mangiare qualcosa in fretta e furia al buffet e ci avevano dato la possibilità di cambiarci e farci una doccia negli spogliatoi della spa. Ci hanno fatto salire sull’autobus alle due per l’aeroporto , file infinite per l’autobus per il controllo passaporti e bagagli. Arrivati al gate l’aereo aveva due ore di ritardo! Ma la cosa strana è che sin dal primo giorno quando ci hanno fatto la riunione per spiegarci un po’ come funziona la nave , ci avevano già accennato che l’aereo sarebbe partito più tardi ma senza dirci un orario preciso. Perché non dicono a che ora è prevista la partenza? Io potevo prendermi anche un taxi che dalla spiaggia mi portava direttamente all’aeroporto senza fare tutte quelle file! Forse lo fanno apposta proprio perché la gente non se ne vada in autonomia! Comunque tutto sommato è stato un bel viaggio da fare una volta nella vita!
 

Alebax83

New member
Grazie mille per le tue info Ilaria. Posso chiederti 2 info dato che tra poco partiremo anche noi sulla Fortuna:
1: ho letto e visto che a Martinica e Guadalupa è in corso una epidemia di febbre Dengue. Cosa hai notato tu?C'era preoccupazione li oppure è una cosa "ingigantita dai nostri TG"
2: Lato volo mi sai indicare qual'è il peso massimo del bagaglio da imbarcare sul volo Neos?
grazie mille in anticipo e ancora grazie per il tuo racconto
 
Buongiorno! Per quanto riguarda l’epidemia noi non ci siamo accorti di niente e nessuno ci ha detto nulla, però sono passate due settimane ora non so.. per il volo mi sembra che la mia agenzia mi avesse detto che erano 23kg a testa io però ne ho fatte due da 20kg più un bagaglio a mano e non abbiamo avuto nessun problema e sono anche più che sufficienti perché considera che volendo non ti devi portare neanche gli asciugamani per il mare perché puoi utilizzare quelli blu che trovi in cabina purché poi li restituisci altrimenti sono 20€ ad asciugamano giustamente! Se hai altre domande chiedi pure
 

Alebax83

New member
Ciao Ilaria, grazie mille per le info. La storia della Dengue ormai va avanti da mesi con picco dei casi in dicembre gennaio. Il fatto che non vi abbiano detto nulla mi fa ben sperare.
Per quanto riguarda Neos hai avuto per caso la possibilità di scegliere il posto?
 
Ciao Ilaria, grazie mille per le info. La storia della Dengue ormai va avanti da mesi con picco dei casi in dicembre gennaio. Il fatto che non vi abbiano detto nulla mi fa ben sperare.
Per quanto riguarda Neos hai avuto per caso la possibilità di scegliere il posto?
Avevo la possibilità ma non l’ho fatto perché erano a pagamento e comunque eravamo accanto io e mio marito sia all’andata che al ritorno quindi andava bene cosi
 

maria73

Well-known member
Il massimo del bagaglio a mano è di 8 kg,e bagaglio in stiva 20kg ma quando sono partita nessuno l'ha pesato
 

lilly e il vagabondo

Active member
Io ho portato un trolley normale come quelli che uso per Ryanair però non me lo hanno pesato
Consigliamo di prestare attenzione al peso perché anche a noi una volta non l'hanno pesato all'andata, ma al ritorno e abbiamo dovuto pagare 100 euro per sovrapprezzo peso. A nulla è valso dimostrare che all'andata non l'avevano pesato (avevamo la contromarca dell'etichetta con scritto kg zero)
 

nicoletta96

Well-known member
Un mese fa quando siamo partiti al banco Neos la hostess ha fatto mettere il bagaglio a mano sul nastro per attaccare l'etichetta cabin quindi..... di fatto pesato!!!
Al ritorno alla Romana potevamo avere dentro anche le pietre.... non ci ha guardato nessuno, avevo anche una borsa in più con i vestiti da inverno........
 
Top