• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi magici con Costa Luminosa (16-26.01.2014)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

naty68

New member
Complimenti per queste foto stupende !!!! Sono capitato in questo diario per caso, spinto dalla curiosita' di Naty 68, complimenti Paolo per le foto ,ti seguiro' volentieri, non ho mai visto delle foto piu' belle di queste ,sembra quasi di essere a bordo.Continua cosi'.


Come dice Marpa sembra di essere a bordo e ,aggiungo,in volo .....veramente belle, aspetto il seguito....[smilie=ciao_06[1].:
 

oasi

New member
Arrivati a Miami nel pomeriggio, riusciamo a sbrigare le formalità dell'immigrazione in poco tempo (più o meno 15 minuti) e prendiamo un taxi per il nostro hotel di Miami beach, l'hotel La Flora, che ci ospiterà una notte prima della crociera. Non dormiamo da parecchie ore: la stanchezza e il fuso orario si fanno sentire tantissimo e riusciamo quindi giusto a fare una passeggiatina sul lungomare di Miami beach e a fare un'ottima cena in un ristorante messicano in pieno centro. Fortunatamente il nostro piccolo hotel si trova in ottima posizione.


IMG_1515.jpg


IMG_1521.jpg


IMG_1522.jpg


IMG_1523.jpg


IMG_1526.jpg


IMG_1527.jpg
 

oasi

New member
coccinello... in base a cosa lo dici? sul regolamento di crocieristi.it non trovo assolutamente niente al riguardo. Non sto facendo pubblicità a siti inerenti crociere né ad agenzie (come indicato nel regolamento). L'uso del logo in ogni mia fotografia è un modo per tutelare il copyright delle mie immagini. Se non posso farlo, a quel punto preferisco non allegare nessuna fotografia
 

coccinello70

New member
Ma così si fa pubblicità ad uno studio fotografico!

Estratto del regolamento:
"3.10 - Sono vietati i messaggi pubblicitari o commerciali di qualsiasi tipo, sia pubblici che tramite Messaggi Privati.
Parimenti sono vietati i messaggi anche non aventi finalità commerciali ma comunque finalizzati a scambio di beni, merci, materiali, servizi, etc.
E' inoltre vietato postare link a siti di attività commerciali o citare attività commerciali, fatta eccezione per quelli degli organi di stampa nonché per quelli di compagnie crocieristiche ovvero di servizi pubblici o di pubblica utilità, se opportunamente contestualizzati nell'ambito della discussione.......omissis.......

In questo modo, sulla foto, viene citata un'attività commerciale..........cosa vietata dal regolamento

coccinello... in base a cosa lo dici? sul regolamento di crocieristi.it non trovo assolutamente niente al riguardo. Non sto facendo pubblicità a siti inerenti crociere né ad agenzie (come indicato nel regolamento). L'uso del logo in ogni mia fotografia è un modo per tutelare il copyright delle mie immagini. Se non posso farlo, a quel punto preferisco non allegare nessuna fotografia
 
Ultima modifica:

oasi

New member
Vediamo allora che dicono dai "piani alti"... se è un problema, rimuovo senza problemi dal sito questo mio diario così come quelli precedenti. Nell'attesa mi fermo quindi qui col mio racconto fotografico
 
Ultima modifica:

coccinello70

New member
Esagerato!! Addirittura rimuovere il diario!!!!

Migliaia di utenti pubblicano foto sul sito e non credo si siano mai creati il problema del copyright!
 

oasi

New member
Non è un discorso di esagerazione. La fotografia è non solo la mia passione (ad esempio per quanta riguarda le foto di questo genere), ma è anche la mia professione. E credimi che non è affatto simpatico quando ti ritrovi in rete fotografie tue che spacciano per proprie (accaduto più di una volta). Purtroppo oggigiorno accade molto spesso. Se devo quindi mettere foto lo faccio unicamente se posso inserire il mio copyright... se non è possibile, non le metto: non credo che tu me lo possa negare ;-)
 

coccinello70

New member
In effetti io non ti posso negare nulla........;)............solamente dico che qualora ci siano delle regole, queste vanno rispettate.............ovviamente come dici tu "decideranno dai piani alti":D
 

Ildrago75

New member
Ciao a tutti, il diario di viaggio che stava facendo Oasi, era meraviglioso ed in tanti lo stavamo seguendo con interesse, e per persone come me che dovranno partire sulla stessa crociera tra 15 giorni, il 15 febbraio 2014, era un ottimo punto di interesse e di scoperta ed una base anche per cio' che dobbiamo vedere, soprattutto nelle isole. Mi auguro che l'uscita, infelice, di Coccinello non fermi la possibilità' di oasi di continuare il diario e postare le foto. Questo sito e' meraviglioso ed interessantissimo anche e soprattutto per persone come Oasi, che, senza che nessuno glielo chieda, inseriscono la loro esperienza condividendola con gli altri. Spero che i moderatori non blocchino il diario di oasi per una stupidaggine di questo tipo. Scrivo poco ma leggo molto il forum, ma ritenevo giusto dire la mia opinione su questo diario di viaggio.
 

naty68

New member
Ciao magari togli solo la scritta photography e lasci nome e cognome ......io non ci avevo fatto neanche caso non ho pensato ti facessi pubblicità ma solo che firmassi le tue foto....mi dispiacerebbe molto che non continuassi il diario.....poi deciderà chi di dovere ma mi sembra ci siano altri diari con il nome sulle foto.....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Buongiorno,
rispondo io visto che siamo stati interpellati. La mia risposta sarà leggermente più lunga del necessario per chiarire a tutti la nostra filosofia di pensiero. Vi piaccia o meno vi prego di non commentare qui ma, se lo ritenete opportuno, di aprire un argomeno in Critiche & Proposte. Eventuali messaggi OT saranno cancellati immediatamente senza alcuna notifica.

Le foto sono di chi le pubblica quindi se l'autore dovesse ritenere opportuno inserire la propria firma può farlo in tranquillità. Crocieristi.it nel tempo è stato iper scopiazzato in lungo e in largo e noi sappiamo bene cosa si prova quando un qualcosa di tuo ti viene rubato!
Il discorso da fare in tal caso però è di natura differente. Abbiamo appena appurato che le foto si possono firmare. Supponiamo che lo faccia io e supponiamo che io abbia un sito. Potrei pubblicare le mie foto sia con la firma ValerioDenaro.it che con il nome Valerio Denaro e basta. Nel primo caso può sorgere il dubbio che io le pubblichi con il duplice scopo di tutelarmi e di pubblicizzare il mio sito. Se il sito è di natura puramente commerciale allora il problema sorge e siamo costretti a chiedere il cambio della firma oppure eliminiamo le foto. Nel secondo caso nulla da dire.
Ho visitato il sito di oasi ed ATTUALMENTE non vedo SPAM. Se in futuro dovessimo accorgerci che l'intenzione è differente contatteremo l'utente.
Per chi non lo avesse ancora capito la nostra filosofia di pensiero è la seguente. Crocieristi.it va avanti per PASSIONE e non è concesso a NESSUNO guadagnare attraverso esso!
Non ci sembra questo il caso di oasi.

Buona prosecuzione.
Valerio
 

flam

Active member
Sono contenta che tutto sia stato chiarito,per cui Oasi non hai piú scuse...devi continuare! ;)

Non farci aspettare!

E a proposito...le foto sono stupende!
 

MarPa

Member
Grazie Valerio per aver chiarito il fatto, cosi Oasi sara' libero di pubblicare tutte le foto di questo bellissimo diario.
 

oasi

New member
grazie per gli interventi ;)

Proseguiamo con il diario.
Dopo una notte in cui riusciamo a recuperare qualche ora di sonno in arretrato decidiamo il da farsi. Per svariati motivi non ce la sentiamo di fare un vero tour di Miami, decidiamo allora di prenotare il taxi già per le 12 così da poterci imbarcare presto su Luminosa. Nel frattempo facciamo ancora una passeggiata per Miami beach... Quel poco che ho visto mi è piaciuto davvero tanto: Miami mi ha dato infatti l'impressione di essere una città molto vivibile. Merita sicuramente una visita più approfondita in futuro ;-)


IMG_1542.jpg


IMG_1543.jpg


IMG_1544.jpg


IMG_1546.jpg


IMG_1547.jpg


IMG_1552.jpg


IMG_1557.jpg


IMG_1569.jpg


IMG_1571.jpg


IMG_1586.jpg
 

oasi

New member
Ci imbarchiamo in nave molto velocemente, e ci dirigiamo al buffet... il primo di una lunghissima serie di ottimi pasti in nave ;-) La giornata trascorre velocemente e scattiamo qualche foto dalla nave, sia all'ora del tramonto sia in tarda serata, quando la nave salpa (attorno alle 23). Vedere Miami dalla nave ha davvero un suo bel fascino!


IMG_1591.jpg


IMG_1602.jpg


IMG_1610.jpg


IMG_1615.jpg


IMG_1622.jpg


IMG_1623.jpg


IMG_1632.jpg


IMG_1637.jpg


IMG_1642.jpg


IMG_1647.jpg


IMG_1653.jpg


IMG_1657.jpg


IMG_1660.jpg
 

migia

Member
Bellissime foto Paolo!!!Sembra già di essere a Miami per partire con Luminosa anche se manca ancora un mese e mezzo alla nostra crociera......
Un'informazione anche noi arriviamo il giorno prima , la nave partirà alle 23 , sai a che ora inizia l'imbarco?grazie, migia e continua a farmi sognare con il tuo diario!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top