• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Carnival Breeze

Peppe1966

New member
Ma un po' di foto degli interni? Non le ha nessuno?

Bella nave. Bella la poppa, secondo me decisamente meglio della classe Concordia. Ottimo lo scivolo doppio.
Speriamo che per la futura Costa riprendano molte delle soluzioni, senza Farcus...
 

paolo688

New member
Qualche foto degli interni la sto scattando io... quando rientro dalla crociera cerco di pubblicarne qualcuna!

Intanto vi lascio qualche curiosità che ho visto dall'imbarco a oggi... penso che questo sia il post migliore per scriverle!

- Ho una cabina Cove Balcony (ponte 2); salito a Barcellona erano in corso le operazioni di rifornimento... fuori dal balcone mi ritrovo la bettolina; le lance sporgono così tanto dal fianco che per accostare la bettolina ne han dovute togliere 3 o toccava sotto!

- Gli unici ponti ad avere un nome sono 3-Lobby, 4-Mezzanine, 5-Promenade, 10-Lido, 12-Spa&Sport e 15-Serenity...

Se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo qui!

Saluti
 

CarnivalFanITALIA

New member
oggi paolo fara' scalo a Dubrovnik..... e dopo quasi 2gg di navigazione mi portera' al Breeze a Venezia dove salpero' ioooooooooooooooooooooooooo
per quanto riguarda john heald so che e' stato male e cmq trascorrera' qualche gg a casa con la famiglia, rientra il 1 settembre :)
 

giuseppe73

Active member
La Breeze a Civitavecchia il 5 agosto scorso..

cimg1227v.jpg
[/URL][/IMG]
 

paolo688

New member
Come promesso... ecco qualche foto scattata a bordo!

Cominciamo con gli ambienti esterni...

dsc02696jk.jpg

Piscina Centrale e Seaside Theater... Main Pool!

dsc02694j.jpg

Piscina di poppa... Tides Pool!

dsc02910y.jpg

Fat Jimmy's BBQ... una delizia! Promenade Deck (5)

dsc0581uc.jpg

Hamburger per tutti!

dsc04167j.jpg

Serenity Area... vuota solo perché siamo a Venezia...

Ecco qua! Più tardi o nei prossimi giorni metto anche qualche foto degli interni!
 

paolo688

New member
Bella bella ! Peccato vada via dal mediterraneo il prossimo anno :( era una delle mie possibili crociere

Non c'è problema... basta andare ai Caraibi... ;)
Scherzo naturalmente... noi ce ne siamo innamorati ma andare ai Caraibi per la Breeze è totalmente fuori budget... :(
Però l'anno prossimo in mediterraneo ci sarà la Carnival Sunshine... certo è un disegno più vecchiotto ma in fondo in fondo la Breeze è una Destiny che ha preso tante vitamine!
Con il restauro pesante che le faranno mi aspetto un ambiente molto simile alla Breeze; certamente mancheranno molte migliorie di progetto di 20 anni di sviluppo ma alla fine spero si arrivi ad una Breeze "in miniatura"... beh, neanche troppo miniatura... dopotutto la Destiny è già sopra le 100.000 tonnellate di stazza anche senza le modifiche del restauro!
So già che mi mancherà il ponte Passeggiata sporgente, poi per il resto è tutta da scoprire pure lei! (Mai stato sulla Destiny)

Arriva qualche altra foto... la qualità è un po' più bassa per via delle scarse qualità del fotografo in ambienti poco luminosi! Aree comuni...

dsc02665up.jpg

Ovation Theater

dsc02666o.jpg

Breeze Bar

dsc03342tx.jpg

Cucina del Capitano... Notare il quadro con l'Amerigo Vespucci...

dsc03335o.jpg

Sempre la Cucina del Capitano... con i quadri della storia Carnival; c'è anche un quadro con Carnivale, Festivale e Mardi Gras in navigazione affiancate...

dsc03820ux.jpg

Blush Restaurant, a poppa. Notare i lampadari LED

dsc03585s.jpg

Nella prossima serie di foto si scende in cabina! Il numero dei ponti è scritto anche sulla moquette... 4 (Mezzanine)

Le foto della cabina in un altro post... non mi sembra il caso di fare post kilometrici di foto...
 
Ultima modifica:

Fede 93

Well-known member
Con la Classe Concordia non ha nulla a che vedere! certo se fosse stata lunga tipo 320m con qualche attrezzatura in più tipo pista di pattinaggio e parete per arrampicarsi sarebbe stato il top :)
 

Broke

New member
Non mi piacciono gli interni :mad: Scherzo dai,sono carini apparte il teatro che è un po' stile anni 60 o.ò
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Certo che vedere una nave Stelle e Strisce con arredi molto più classici e sobri delle Costa, entrambe uscite dallo stesso cantiere e dal CAD dello stesso progettista e finanziate dallo stesso conto in banca...mi fa un pochino strano.
Deformazione professionale ;)
 

paolo688

New member
Da quel che ho letto qui nel forum le navi Costa sono state progettate (interni) dallo stesso designer della Sensation che mi portò ai Caraibi... anche a me ha fatto un po' strano essere su una nave stelle e strisce senza l'ambiente Las Vegas fatto di colori particolari, luci al neon, decorazioni ovunque; sembrava un po' spoglia... Ma ce ne siamo innamorati!

Come interni li vedrei meglio su qualcosa di "nostrano" ma si vede che è il nuovo stile che Carnival vuol dare alle sue navi, visto anche che i pochi rendering delle cabine e dei bar della "nuova" Carnival Sunshine mostrano un arredamento quasi identico a quello della Breeze (non so se sono i progetti reali ma in cabina i colori sono gli stessi).

Magari la prossima Costa avrà anche lei i designer delle ultime Carnival!
 

paolo688

New member
Ed ecco un'ultima serie di foto con la cabina...

dsc0430t.jpg

Gli ingressi alle cabine con i panorami caraibici...

dsc02676z.jpg

L'interno della nostra cabina 2344... c'è anche il tappetino Yoga per la valigia :)

dsc02680ho.jpg

Divano... o terzo letto.

dsc03826vn.jpg

Cove Balcony... con tutta la lamiera a vista ci si sente proprio in nave, senza contare che anche il mare si fa sentire con il suo fruscio contro lo scafo... molto piacevole! Non ho mai provato una "Balcony vera" e non posso fare confronti ma questa mi è proprio piaciuta.

Queste sono le ultime foto... se recupero qualche altra foto decente la aggiungo!
 

gio_tan

New member
Davvero un peccato che se ne vada dal Mediterraneo: la nave è stupenda e l'itinerario era perfetto in quanto lungo il giusto (in 12 giorni ti fai una bella vacanza, mentre in 7 non fai neanche quasi in tempo ad ambientarti) e con un itinerario diverso dal solito giro del Mediterraneo e con tutti gli scali azzeccati...
Speriamo in un futuro un po' più lontano... ;)

La nave mi piace davvero molto ed ogni cosa sembra ben studiata e di bell'aspetto senza lo "strafare" di Farcus... Ora bisogna scegliere qual'è meglio fra la Breeze e la Allure OTS ;)
 
Top