• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carnival Destiny - Caraibi Meridionali - Zauk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zauk

New member
Ciao a tutti !! Su gentile richiesta mi sbizzarrirò a descrivere il mio viaggio su Carnival Destiny che ho fatto nell'ottobre 2004.

[ IL DIARIO DI VIAGGIO E' STATO CANCELLATO E INSERITO NELL'APPOSITA SEZIONE DEL SITO by VaLyUS`]

Ok, spero di essere stato utile. A disposizione per chiarimenti su ogni cosa ... :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ti ringrazio infinitamente tanto (mi permetto di darti del tu perchè questo è il clima che c'è sul forum :p ) per la velocità :) . Il diario è interessantissimissimo, la vita a bordo di navi americane per me era un "bug", non sapevo nulla, il che ha reso ancora più interessante la lettura.

Comunque tra poco ti manderò una richiesta (via mail), una richiesta di iscrizione alla zona riservata del sito. Quando finirai di iscriverti, io inserirò questo diario che hai postato qui, sul sito e tu potrai successivamente inserire i voti nella zona riservata, ti contatterò comunque via mp non appena avrai finito l'iscrizione.

Successivamente all'inserimento del diario sul sito, questo sarà cancellato da qui ma rimarrà comunque la discussione in modo da poterti chiedere qualcosina riguardo la crociera.

Inizio io (ovviamente :p ) code per salire e scendere dalla nave?
Per adesso non me ne vengono in mente altre.. ma sicuramente mi farò ancora sentire :)

salutiii
 

lucamarix2005

New member
bello bello!!!poi ancora piu' per me che le quattro crociere che ho fatto sono state tutte ai caraibi!!!
infatti pensavo per la prossima,visto che quelle di costa le ho esaurite.di andare in qualche itinerario diverso con royal caribbean o con carnival...ora ho qualche informazione in piu' su quest'ultima!!!grazie ancora!!!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Ciao e benvenuto nel forum.
Approfitterei della tua gentilezza per avere qualche consiglio ed informazione ulteriore su St. Thomas e San Jaun.
Consiglieresti qualche spiaggia in particolare?
Come ti sei mosso?
Prezzi?
Puoi rispondere direttamente nelle apposite discussioni create nell'area "Oltreoceano - Scali".
Grazie.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ma gli ufficiali e il comandante non sono italiani?E per l'abbigliamento serale?E' vero che la Carnival durante le serate formali è molto selettiva?Il prezzo di una crociera ai caraibi con la destiny incluso il volo si avvicina a quella di una Costa?La nave come ti è parsa?
 

lucamarix2005

New member
io avevo letto e ho letto 600-800 dollari perche' ha detto volo escluso e parlava di tariffa bassa...mi 6800 dollari vi pare bassa a testa?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
no, io sinceramente non ho capito da solo..

io ho capito 6800 dollari in 2 volo compreso, e se non ho capito male ha scelto anche una esterna con balcone
 

lucamarix2005

New member
si si val...lui aveva la cab con balcone ma diceva che i prezzi di un'interna partendo dagli states(quindi volo escluso)sono di circa 600-800 dollari!!!
 

Zauk

New member
Innanzi tutto vi ringrazio veramente tanto : sarà per l'esoticità della mia crociera rispetto alle altre, ma davvero non mi aspettavo di avere tutte questa attenzione nel giro di meno di un giorno :lol:

Ok, andiamo con ordine:
1. L'imbarco ha richiesto una certa coda, ma non lunghissima, nell'ordine delle decine di minuti, certo di meno di quella che avevo dovuto fare all'immigrazione negli States, dove ti fanno la foto, ti prendono l'impronta del dito e ti guardano anche che funghi hai nei piedi ... :lol: (gli americani per altro soffrono tantissimo di questo tipo di problema). Tieni conto però che da San Juan partono solo un paio di navi in contemporanea, mentre se si scelgono altri porti le partenze si moltiplicano e la cosa può creare ritardi, visto che a volte usano gli stessi ponti (con una nave da una parte ed una dall'altra ...)
2. Il prezzo. Ho calcolato che il viaggio che ho fatto (cabina esterna con balcone), comprensivo di volo e di tre giorni di soggiorno ad Orlando e di uno a Miami, costava poco di più di una crociera Costa mediterraneo occidentale (con uscita dalle colonne d'Ercole, se non erro) dello stesso periodo (primi di ottobre). Ora, onestamente, visto che il prezzo finale era cumulativo anche dei soggiorni, non ricordo con precisione la spesa netta per la criciera. Siccome c'erano dei problemi, per evitare rischi avevo prenotato il viaggio di persona, chiamando al telefono il call center della Carnival in USa, poi la mia agenzia di viaggio ha rilevato la prenotazione. In ogni caso, come accennavo, la criciera in sè passava di poco i 1200 dollari a persona, se non erro, quindi un migliaio di eurozzi. Per una cabina interna si andava dai 600 agli 800 dollari, dipendeva dalla crociera e dai posti disponibili. :p So che di cataloghi carvinal nelle agenzie se ne trovano pochissimi, spesso le criciere sono pubblicizzate in poche pagine di cataloghi più grandi riservati ai viaggi ai caraibi. l'esclusiva, quando ho viaggiato io, la aveva la gioco viaggi di genova per tutta italia
3. gli ufficiali spesso sono italiani e si trova anche qualche addetta alla reception italiana. in genere poi nei cataloghi evidenziano per quali navi è prevista la presenza assicurata di una stewart di lingua italiana. nella nostra nave c'era, ma onestamente mi ci sono rivolto solo per l'incontro iniziale di orientamento con tutti i nostri compatrioti, poi l'ho vista ogni tanto alla reception
4. io al ristorante sono sempre andato vestito normalissimo, tipo un pantalone ed una camicia. altri italiani andavano in vestito, giacca e cravatta. tenete conto però che la maggior parte degli altri crocieristi è di nazionalità americana, per cui l'eleganza non è che sia proprio la dote che li contraddistingue in modo migliore :wink: , di conseguenza anche un sobrio pantalone non jeans ed una camicia maniche lunghe permetteva di entrare anche alla serata di gala .... :lol:
5. la nave nel suo complesso era veramente grande, o almeno così mi è parsa, tenete però conto del fatto che era la mia prima crociera... una idea delle reali dimensioni la avro probabilmente al ritorno dal viaggio con MSC armonia, potendo fare così un confronto ...

Per ora vi ripasso la palla ... a disposizione per ulteriori domande ... :idea:
 

Zauk

New member
Ultimo dettaglio, per essere precisi, il prezzo.

Tratto dal sito Carnival, questi sono i prezzi a persona per una crociera simile alla mia, ma con partenza da Miami, su Carnival Glory, prima colonna cabina interna, seconda cabina con finestra e terza cabina con balcone. ai prezzi vanno aggiunti vari extra, per cui fate conto che siano in euro invece che in dollari --- p.s. ovviamente ci dovete anche arrivare in aereo negli states :lol:

Apr 22, 2006 $699* $849*
May 6, 2006 $769* $869* $1,069*
May 20, 2006 $799* $899* $1,099*
Jun 3, 2006 $799* $929* $1,079*
Jun 17, 2006 $879* $1,029* $1,179*
Jul 1, 2006 $849* $999* $1,149*
Jul 15, 2006 $859* $999* $1,149*
Jul 29, 2006 $799* $929* $1,079*
Aug 12, 2006 $799* $899* $949*
Aug 26, 2006 $529* $619* $749*
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top