• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carnival Firenze e il "David di Michelangelo"

Rodolfo

Super Moderatore
Dopo la sua recente visita su Costa Firenze, come ha detto Essepi bel suo diario, la presidente di Carnival Christine Duffy, ha lasciato trapelare che una icona presente a suo tempo su Carnival Pride e successivamente accantonata potrebbe fare ritorno su Carnival Firenze.
Si tratta di una famosa copia del Davide di Michelangelo, che senza dubbio troverebbe la sua degna collocazione a bordo di Firenze.
Per la cronaca la statua era stata a suo tempo "ritoccata" con l'impiego di una foglia di fico a copertura delle parti intime su sollecitazioni di crocieristi conservatori:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:


 

capricorno

Super Moderatore
Ricordo ancora le parole del sindaco di Firenze, Nardella alla consegna di Costa Firenze. Discorso che mi è piaciuto molto e in cui mi sono ritrovata in toto con il suo pensiero.
Costa Firenze non è e non deve essere uno scimmiottamento della città, neppure una copia...di Firenze ( città) ce n'è una sola. Le atmosfere, le sensazioni, il modo di vivere ispirato alle bellezze e alle tradizioni di questa città, sono in Costa Firenze...anche se in molti non l' hanno mai capito e si sono limitati a discuterne tutto, a criticarla aspramente come brutta copia : non hanno capito nulla!

Ora con Carnival Firenze faranno lo stesso.

Non serve una statua ( modificata o no) a fare l' italianità !!
 

Blueyes

Well-known member
Una statua vecchia di oltre 500 anni e tuttora esposta in tutta la sua bellezza che fa scalpore... e che sarà mai, diciamolo come si chiama, un pene????
Io lo invidio per la muscolatura, ma non mi viene in mente di mettergli un maglione!
Allora occorre buttar giu Pompei per tutte le figure falliche oltre a quelle esplicite che contiene e arrivare a mettere le mutande a cani, gatti, tori, caproni, elefanti... robe da matti!
 

capricorno

Super Moderatore
Michelangelo ancora una volta si rivolterebbe nella tomba!
Non è la prima volta che succede...vennero messi i mutandoni ai dannati raffigurati da Michelangelo nel Giudizio Universale della Cappella Sistina. Considerato poco consono per il luogo e per la morale di quei tempi!
 
Top