• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Casa mia...Eolie

fandelmare

New member
Grazie per le splendide foto, intanto vi racconto questa:
Eravamo anni fa in una sera d'estate in barca proprio sotto la sciara di fuoco a goderci lo spettacolo, il vulcano con una cadenza regolarissima sbuffava con precisione ad un certo tempo come se avesse un orologio intanto un gruppo di romani distinguendosi dagli altri turisti precedeva di qualche istante ogni sbuffo urlando a squarciagola: "A STROOOO!!!" e dopo lo sbuffo "....MBOLI!" Così a ripetizione per più volte sghignazzando.
Avrei pagato per vedere un botto più forte e quelli farsela addosso.
Guai a scherzare con i vulcani, ve lo dice un vesuviano.
Ciao a tutti.
Fan
 

crociera

Active member

Ma.. ma.... che dire, tu abiti in un paradiso!! Per me le Isole Eolie sono state "galeotte", ci sono stata con il mio moroso e dopo un anno eravamo marito e moglie!!!!!!!!!!!! Che spettacolo, abbiamo avuto la fortuna di visitarle tutte, tranne Salina, eravamo in campeggio, un caldo ed un sole da schiattare, ma che paesaggi. E poi la pomice, la stranezza di pietre che galleggiano sull'acqua. Posto unico.
 

mariaefiglio

Active member
per visitarle tarda primavera o principio d'autunno
i colori sono unici, il mare caldo abbastanza per i bagni e un po' meno di gente
nei mesi estivi il caldo è "CALDO"
nei mesi invernali il freddo è poco freddo
per soggiornarvi, sempreeeeeeeeeeeee
e adesso vediamo l'amica eoliana che ci dice
 
Brava Maria i periodi sono giusti! Se vuoi sentire il respiro della terra scegli Stromboli ma se ti senti un pò chic allora vai a Panarea! Per una vacanza verde Salina, Alicudi se vuoi un'esperienza selvaggia; tuffati nel mare di Filicudi e se poi senti freddino riscaldati nelle acque calde di Vulcano...Lipari è la mia isola...scegli giugno giornate più lunghe, orari estivi degli aliscafi, temperature giuste per andare al mare...
 

Anlu

Active member
ciao "amica eoliana"...:) e grazie anche da parte mia per queste foto! Da siciliana...mi vergogno abbastanza ad ammettere che non le conosco nemmeno io...a parte qualcosina! L'isola che mi ha sempre affascinata di più è Filicudi....anche se non sono tanto da esperienza selvaggia;) e, se dovessi consigliare un periodo per visitarle escluderei il pienone estivo....sia per il caldo, ma anche perché certe bellezze vanno godute con un po' di tranquillità...no?
continua pure a postare altre foto e a raccontarci ancora di questo angolo di paradiso....ciao:D
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie a tutte!!!...per i vostri consigli, ne farò tesoro !

Non amo molto la confusione e credo che questi luoghi debbano essere vissuti con calma per poterne apprezzare ogni caratteristica. Il paesaggio i suoi colori ed il mare devono essere un' incanto...ed anche il valore umano. Dico così perché ho potuto constatare che le persone che vivono in luoghi così lontani, dal frastuono e dalla vita convulsa delle grandi città, hanno e sanno trasmettere tanto calore ed affabilità.

Bene ...allora , per ora...le visitero' virtualmente !!!
Ciao.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ne abbiamo di posti incantevoli nella ns bella Italia.
Ricordo di aver fatto una mini crociera di una giornata alle Eolie in occasione di una vacanza a Tropea .
bellissime e acque cristalline .
Molto suggestivo il bagno a Vulcano su una spiaggia di ciottoli neri . Fantastico
 

mariaefiglio

Active member
la sciara del fuoco, tutta da vedere, di notte e di giorno
e poi, la nostra amica vi ha ostato la bellissima foto dello Strombolicchio con suo faro
e li che vorrei salire
prima o poi
 

capricorno

Super Moderatore
Molto bella quella scia di fumo sulle pendici del vulcano!!
Certo occorre un'imbarcazione per poter meglio gustare ogni angolatura di queste isole....
Maria si sale sullo Strombolicchio ?... mi pare di aver visto una trasmissione, o forse mi confondo, in cui si diceva che non era possibile.
 

mariaefiglio

Active member
ci si può salire solo con le guide apposite e solo in giorni prestabiliti e solo chiedendo e ottenendo prima un autorizzazione
in piccoli gruppi
non è una salita facile anzi direi proprio pesante e un paio d'anni fa trovai da farla alla fine di luglio, e non fu possibile
adesso diventa più difficile (per me) e più tempo passa...................
la particolarità del luogo è che non c'è acqua ne terra da coltivare e quindi non è abitabile però ospita due specie,una animale, l'altra vegetale, in via di estinzione e per questo limitata nelle visite e con la supervisione di guide e inoltre sede di un faro alimentato ad energia solare
l'animale è la lucertola delle Eolie, il fiore non ricordo come si chiama

ti mostro la scala che bisogna fare per arrivare su e tieni presente che, alla scala si accede direttamente da una barca


P.S. la foto non è mia ma di un fotografo locale

lighthouse-strambolicchio-italy1_zpsa6eczxlt.jpg
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Maria....bhe...se son salita alle Meteore....forse riesco a salire anche li'!!!....;)
Quello che mi preoccupa un po'....e' vedere il mare a stapiombo....[smilie=paura_06[1]:.....lì sotto, poi per la fatica, si fa pausa e piano piano si arriva....:)

Comunque e' bellissimo Maria !!!! :D
 

mal di mare

New member
Ciao...questo argomento mi ricorda quella pubblicità.."ti piace vincere facile"....:D.....che dire.......talmente bello da togliere il fiato............
 
Top