• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2012

vittogc

New member
stavo pensando che con i tempi che corrono in medio oriente mi domando perchè Costa non aumenti la presenza alle Azzorre...mi sono sempre chiesto perchè queste stupende isole non vengano sfruttate come le Canarie...qualcuno sa darmi un valido parere? sono isole in cui si potrebbero organizzare diversi scali...mi piacerebbe molto una crociera tipo : Portogallo e Azzorre...cosa ne dite? chissà che con la crici in medio oriente qualcuno di Costa legga e prenda nota...

Quoto al 100% o comunque giri più lunghi verso canarie e azzorre, domanda per chi se ne intende di tempi di navigazione, sarebbe possibile?
 

vascomane79

New member
On line non è ancora scaricabile in formato pdf e non è ancora richiedibile il cartaceo... uff ma quanto ci mettono??? Ansia...
 

vittogc

New member
On line non è ancora scaricabile in formato pdf e non è ancora richiedibile il cartaceo... uff ma quanto ci mettono??? Ansia...
In effetti ormai è passato quasi un mese dall'uscita on line delle anticipazioni e l'anno scorso a fine febbraio io avevo già ricevutoil catatlogo a casa, quest'anno chissà...
 

AlbySy

New member
Capisco che avere in mano il catalogo cartaceo (e completo) è diverso dalla consultazione di quello online.
Capisco anche che chi di noi è un po' deluso dagli itinerari di Costa (nessuna novità sulla versione online), vorrebbe avere subito il catalogo per vedere se hanno cambiato qualcosa (da quello che si legge in giro sembra di si, poi vedremo).
Però considerato quello che sta succedendo nel Mediterraneo e i cambiamenti per gli itinderari 2011, ufficializzati di recente, mi sembra logico che la versione cartacea possa arrivare con un po' di ritardo rispetto agli anni passati.
 

RIC

Well-known member
nessuno ha risposto alla mia domanda sulle Azzorre, perchè non vengono considerate di più dalle compagnie? non ho mai capito...
 
T

tano

Guest
Adesso stavo propio pensando oggi che mi sa che il catalogo 2012 credo sará molto rivisto in tutto e per tutto.
Come navi il mediterraneo occidentale non lo vedo competitivo rispetto alla MSC. Giá quello Orientale che va la Serena, una nave giusta, ha i suoi problemi. La Concordia crociere di una settimana sul classico circuito va benissimo, penso che sia stata un´esperienza positiva quella della Magica, secondo me dovrebbero rivedere di nuovo la nave per quello occidentale.
Credo anche che c´é da rivedere Sharm e probabilmente Dubai. Penso che se mettessero una nave da 10 giorni dalla Romana ( Victoria ? ) sarebbe un´ottima scelta. Infatti mi sa che il Caribe tornerá di voga come quantitá di navi.

Un saluto.
 

Alcia

New member
nessuno ha risposto alla mia domanda sulle Azzorre, perchè non vengono considerate di più dalle compagnie? non ho mai capito...

Mi chiedevo la stessa cosa...forse, problemi di correnti marine o perchè lo scalo offre poco, esclusa ovviamente la spettacolarità naturalistica?
O ancora perchè non starebeb nei tempi di partenza/arrivo da/per altro scalo???
Anche Capoverde la usano pochissimo per le transatlantiche, privilegiando la "solita" Madeira o Tenerife... :-(
 

RIC

Well-known member
ciao Alcia, ti assicuro che le Azzorre offrono tantissimo, zone vulcaniche, laghi, cascate, paesi con tradizioni stupende, escursioni avvistamento balene...non sono assolutamente da meno delle Canarie, sono tante isole e un giro di sicuro si potrebbe organizzare...unico dubbio i porti...forse sarebbero necessari scali in rada ma non lo vedo un problema insormontabile...
 

vacanziera79

New member
ciao Alcia, ti assicuro che le Azzorre offrono tantissimo, zone vulcaniche, laghi, cascate, paesi con tradizioni stupende, escursioni avvistamento balene...non sono assolutamente da meno delle Canarie, sono tante isole e un giro di sicuro si potrebbe organizzare...unico dubbio i porti...forse sarebbero necessari scali in rada ma non lo vedo un problema insormontabile...

Anche io condivido in pieno e mi farebbe enormemente piacere averle come nuovi scali in una bella "crociera novità"!! :))
 

vittogc

New member
Vista la situazione attuale, che sicuramente non migliorerà per parecchio tempo anzi..., secondo me ci sarà qualche variazione sul catalogo 2012, e non è detto che magari non siano quelle di quest'anno
 

travel

New member
Ciao a tutti, ho appena scaricato il catalogo costa 2012 in formato pdf. Ancora non è possibile ordinarlo. C'è una nuova nave la Grand Voyager piccola come la Marina.
Ciao Travel
 
Ultima modifica:

Alcia

New member
L'ho notata anch'io nella flotta collegandomi al sito ! Un tentativo di sostituire l'Europa, anche se era più grande...?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Alcia, Travel ne abbiamo già parlato in apposito argomento dedicato alla Grand Voyager; sostituisce temporaneamente il lungo dry dock di Romantica. Ciao.
 

AlbySy

New member
Anche voi avete in alto a destra una scritta strana?
Nella versione che ho scaricato le pagine relative alla crociera di Costa Atlantica nei caraibi sono state spostate in fondo a tutto (oltre la copertina finale).
Anche a voi???
 

vacanziera79

New member
Scaricato ed individuate le crociere di mio interesse!!
Speriamo che possa essere presto ordinabile e che arrivino anche le partenze privilegio!!
 

vittogc

New member
Avete notato che manca anche Costa Allegra da marzo a luglio, qualcuno ne sa qualcosa a aproposito? Restyling anche lei?
 
Top