• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa Crociere 2011

RIC

Well-known member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

Ciao a tutti, molto bello ma c'è una cosa per me scandalosa! avete notato che dalla crociera ISOLE DEL SOLE hanno tolto lo scalo più bello : LANZAROTE !? non ne capisco proprio i motivi... :(
 

edith

Member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

e non tutte le crociere sono online.
p.e. la transatlantica di fortuna con partenza a novembre 2010 non cé sul sito di costa, ma su seascanner cé....
 

Cokj72

New member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

sono a pagina 90 e finalmente ho trovato il primo itinerario :shock: :mrgreen: :mrgreen:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

Appena sfogliato il catalogo, faccio alcuni commenti.
Allora, mi piace un sacco l'impaginazione, le foto e la nuova versione del calendario delle partenze a fine catalogo.
Bellissime le novità del Giro del Mondo e del Mar Rosso.
Curioso lo scalo di Costa Atlantica a Princess Cays, isola privata della Princess Cruises.
Curioso lo scalo a Capri di Costa Luminosa.
Bellissime le crociere da Venezia di Costa Allegra.
Mi piace la divisione delle Isole Greche tra Fortuna e Victoria in modo da poter scalare una giornata intera anzichè poche ore come in passato.
Deluso dalle minicrociere, sempre le solite....
Deluso dal fatto che è stata tagliata fuori la Sardegna.
Deluso (ma ormai è risaputo... :lol: ) dalla diminuzione degli scali a Messina, solo 5 in autunno, niente nave settimanale in estate.
Non mi piace l'itinerario estivo di Costa Magica.
Per adesso è tutto, per gli altri commenti aspetto di stringere tra le mani la copia cartacea che ho ordinato giorni fa! :mrgreen:
 

omar

New member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

....vedo alcune differenze tra la classe concordia e costa favolosa...la poppa è differenze..mi sa che non c'è la piscina coperta..
 

RIC

Well-known member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

ragazzi io ho l'impressione che alcuni itinerari siano peggiorati in quanto a scali tagliati ...scusate ma invece di eliminare Mykonos dalle Isole greche non potevano eliminare Katakolon...? e fare un giorno intero a Mykonos ? , e invece di Lanzarote non si poteva eliminare Malaga...insomma su alcune cose proprio non concordo...
 
U

Umbe94

Guest
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

Bellissime crociere non c'è che dire! :) Avete notato la doppia presenza sul nord america? Sia atlantica che mediterranea!
 

Yashodara

Member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

Visto il catalogo!

Ecco qua le mie reazioni di primo acchito:

- SPLENDIDO il giro del mondo, ma a meno che non riesco a ottenere un congedo maternità SENZA essere incinta, è e rimarrà un sogno!!!
- Deludente l'itinerario del mar Nero (me lo aspettavo) ma ottima la scelta navi (Atlantica e Mediterranea)
- Mannaggia hanno messo Costa Pacifica sul "mio" itinerario del Fiordi (Fiordi, Spitzbergen e Islanda)... non mi ispira proprio quella nave...
- Bellissima la crociera tra Mauritius, Madagascar e Seychelles!

Ora la domanda sorge spontanea: prenoto con Costa Pacifica o aspetto il 2012 e intanto "marnereggio"??? 8) Oppure tra i due litiganti il terzo gode, e andiamo in Africa?? Me la devo pensare...
 

Mattymatt

New member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

Concordo su quello che ha scritto RIC, Lanzarote era la tappa più bella, l'anno scorso ci avevo fatto un pensiero ...
 

robyanto

Member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

se vinco alla lotteria prenoto subito il giro del mondo,
poi mi ispirano anche le crociere di costa allegra in mar rosso
e dal mar rosso a venezia e sempre da venezia fino a odessa
mi sa che l'anno prossimo farò una di queste
 

EMANUELE

New member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

per il mediterraneo noto che non fa scalo alla goulette di tunisi ma ad hammamed ma tolto palma che e sempre una tappa rilassante al posto di un giorno di navigazione ( che non e male ) ed un'aumento di sosta in tunisia e barcellona
 

iulia

Member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

il catalogo sembra molto elegante come impaginazione e presentazione...aspettiamo il cartaceo che a me dà più soddisfazione... concordo con le critiche precedenti: l'abolizione dello scalo di lanzarote penalizza la crociera alle canarie,ci avevo fatto un pensierino (uno dei tanti!) ma così cambio decisamente itinerario a meno che non si riesca a fare questa crociera entro l'autunno,quando scala ancora a lanzarote!
forse dovevano pagare troppo la permanenza in porto?
 

nicoland

New member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

io invece sono rimasta molto delusa...non ci sono più le crociere alle isole greche con partenza dalla sicilia.. :cry:
 

EMANUELE

New member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

forse per il mediterraneo non ci sono scali interessanti....confermo l'eliminazione delle isole greche dalla sicilia...mi ritengo fortunato averle fatte lo scorso anno...ma le destinazioni del mediterraneo occidentale diventano alquanto ripetitive , e vero che al posto di tunisi hanno inserito hammamed ma poi e un continuo ripetersi ...le partenze di catania e palermo sono sempre o quasi identiche in piu hanno aggiunto costa magica che senso ha avere 2 scali roma-napoli uno dopo l'altro e sull'itinerario c'e' valencia come novita'...non piace questo itinerario , ripeto non capisco perche' ripetono gli stessi scali non potrebbero fare una settimana un'itineraio e l'atra settimana differente ? piu o meno come faceva romantica lo scorso anno con le isole greche , avranno i suoi buoni motivi ma io continuo a non capire , penso solo a famiglie come me che avendo bambini e sognando la crociera non possono andare oltre a quella del mediterraneo , ma fatte quelle ? ( perche' partire da altri scali differenti a quello della propria regione influisce un'ulteriore costo , ad esempio se vorrei andare a savona mi costerebbe 1000 euro in piu )ci resta cambiare idea o aspettare che i ragazzi crescano cosi' andranno per conto suo
 

babi

New member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

ho notato anche io il cambiamento della crociera isole del sole, che fa meno scali, quindi dato che ci stavo facendo un pensierino se farla quest'anno o nel 2011, credo che se troverò posto(il mio problema come più volte detto, sono le cabine single o doppia uso singola: non "esistono" oppure sono cifre da capogiro) ci andrò entro l'anno 2010.
per il resto, non mi pronuncio ancora più di tanto perchè l'ho sfogliato velocemente. ho notato però che nel mar nero ce ne sono solo 3, di cui 2 nel periodo di troppo lavoro per me :( aspettavo proprio quella uffiii. però le mini crociere non mi dispiacciono, rispetto a quelle di questo attuale catalogo, sono diversificate, se guardate quello del 2010 sono tutte uguali e senza entusiasmo.

mi piacerebbe una crociera da savona, che toccasse solo alessandria fino a sharm o saffaga andata e ritorno. chi come me non vuole più prendere l'aereo, sarebbe un'ottima occasione per visitare buona parte dell'antico egitto, e come giorni è fattibile :D
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Catalogo Costa Crociere 2011

babi ha detto:
mi piacerebbe una crociera da savona, che toccasse solo alessandria fino a sharm o saffaga andata e ritorno. chi come me non vuole più prendere l'aereo, sarebbe un'ottima occasione per visitare buona parte dell'antico egitto, e come giorni è fattibile :D

Non credo sia fattibile. Anche tagliando tutti gli scali intermedi sarebbe troppo lunga: tieni conto che dovrebbe fare due passaggi dal canale di Suez, uno in andata e uno in ritorno...
 
Top