• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

CDC "affonda" la nave.

Rodolfo

Super Moderatore
Mai un punteggio così basso riportato da una nave da crociera. 67 l'insufficienza scatta a 85. Una Waterloo per la Compagnia
Incredibile!! Qualcuno perderà il posto.
Nemmeno nel caso di quella nave luxury dove nascondevano cibi mal conservati e suppellettili sporche nelle cabine equipaggio, una nave ha mai riportato un simile punteggio da parte di CDC.
Poi nel dettaglio vedremo le mancanze.

https://www.cruisehive.com/msc-cruise-ship-fails-inspection-with-remarkably-low-score/100535
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Che briscola.
La nave aveva appena terminato la stagione ai Caraibi, e proveniva da Martinica. Forse un cambio troppo numeroso di equipaggio ha causato trascuratezze temporanee?
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Mi ricordo di quella nave luxury avevi scritto un post, certo che per MSC è una batosta di quelle grosse.
 

vince990

Active member
Il 27 aprile dove si trovava la nave?? Strano Msc sempre attenta alle pulizie ora si é trovata impreparata
Questo conferma le ispezioni realmente senza alcun preavviso
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi ricordo di quella nave luxury avevi scritto un post, certo che per MSC è una batosta di quelle grosse.
Indubbiamente, una brutta immagine.
Per me qui c'entra la nave in sé stessa; la catena di comando che non ha funzionato nella sua struttura: chi doveva controllare e risolvere non lo ha fatto: molti sono i responsabili.
 

tiziano

Well-known member
Quando succedono questi casi tutti hanno "colpe" dal Comandante al ragazzo che pulisce il pavimento, la pulizia e l'igiene è la prima cosa che ci dovrebbe essere in ogni luogo sia in una abitazione privata che su una nave. Se io fossi l'armatore lascerei tutti a casa cioè "licenziati".
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo che ci va di mezzo anche il Comandante, tuttavia non può andar controllare se una lavastoviglie perde acqua per colpa di una guarnizione rotta: le competenze sono a cascata.
 

tiziano

Well-known member
Certo che ci va di mezzo anche il Comandante, tuttavia non può andar controllare se una lavastoviglie perde acqua per colpa di una guarnizione rotta: le competenze sono a cascata.
Certo, ma se va in giro per la nave vede se il cibo non è tenuto come si dovrebbe ecc.ecc., poi che le varie "mancanze" siamo in vari settori significa che i vari responsabili dei settori non facevano il loro lavoro.
 

Blueyes

Well-known member
Mancanze un po dappertutto... non sembra neanche la nave in cui ho viaggiato un mese prima!
Gran bella batosta!

La sorella Seascape in febbraio fece un bel 100 tondo tondo...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mancanze un po dappertutto... non sembra neanche la nave in cui ho viaggiato un mese prima!
Gran bella batosta!

La sorella Seascape in febbraio fece un bel 100 tondo tondo...
Esatto Blueyes, e questo conferma la mia convinzione che la Compagnia c'entra "nulla" nella vicenda proprio perché Seascape ha riportato un top 100 nella ispezione del 5 febbraio scorso e Meraviglia un ottimo 98 il successivo 26 febbraio.


Quindi, a mio modo di vedere si devono ricercare le responsabilità su Seaside e provvedere nei confronti di chi ha mancato, anche del Comandante, se del caso.
Ma secondo me è sbagliato colpire tutti indistintamente perché, come si usa dire, si rischia di buttare con l'acqua sporca anche il bambino.
 

Fede 93

Well-known member
C'è da dire che la MSC Seascape ha totalizzato un punteggio di 100, cosa non facile da raggiungere.
Invece leggendo il report di Seaside, un vero disastro!
 

massimilianob

Well-known member
la trasandatezza è difficile se non impossibile da celare. ma le recensioni? ok gli ispettori del cdc hanno rilevato numerose criticità, ma nel contempo non ci sono state recensioni negative per le stesse ragioni della stroncatura ufficiale?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Assolutamente non a giustificazione, ma certe mancanze sono "burocratiche" tanto è che nel complesso, il CDC non ha bloccato la nave impedendole di proseguire la navigazione: molte mancanze sono state risolte durante l'ispezione altre di imminente soluzione. Nello specifico il deciso fallimento dell'ispezione non ha portato il CDC al divieto di navigazione non sussistendo un imminente rischio per la salute pubblica.
 
Top