• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity, é la strada giusta?

matteov

Active member
non voglio fare l 'avvocato difensore, ma sono anni che scrivo che quasi tutte le compagnie (capito perchè a volte qualcuno si arrabia per lo scalo saltato in altre navi?) quando saltano uno scalo rimborsano la quota delle spese portuali non usufruite dal passeggero. Forse adesso fanno pagare quelle dello scalo alternativo e voi avete avuto degli scali sostitutivi differenti.

Noi no, siamo rimasti in rada, senza possibilità di sbarco per vento forte... a Victoria BC nessun accredito.

La nave per rientrare nelle norme USA ha fatto la sua sosta sbarcando alcuni uff.li
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
In questi ultimi tempi è diventata consuetudine divagare e portare OT i thread.
Capisco che il servizio clienti in Italiano di Royal abbia dei seri problemi( e debbo purtroppo convenire ) ma manteniamoci in tema.

Si parla di aspettative disattese su Celebrity...parliamo di Celebrity.
 

leleroma

New member
Oggi sono stati caricati i punti del Captain's Club sull'ultima partenza... 11 notti in concierge veranda, 66 punti...
In teoria sarebbero dovuti essere 55
Qualcuno ne sa di piu'?

Nota positiva, mia moglie con questa crociera è diventata SELECT del club Celebrity Cruises... Automaticamente è passata a Platinum del club Royal Crown&Anchor senza bisogno di comunicare nulla a loro...
 
Ultima modifica da un moderatore:

migia

Member
A mio marito 55 punti 5×11 notti a me niente ancora perché solito caos con il nome doppio e in USA registrano solo il primo, quindi in crociera sea pass Maria , in Italia Maria Luisa. Vedremo!
 

migia

Member
A mio marito 55 punti 5×11 notti a me niente ancora perché solito caos con il nome doppio e in USA registrano solo il primo, quindi in crociera sea pass Maria , in Italia Maria Luisa. Vedremo!

Fatto 55 punti ho dovuto riscrivermi al my celebrity e al club con Maria, quindi se prenoto devo farlo con il primo nome!ah gli americani!
 

Sole

Active member
@migia: anch'io ho il doppio nome (non lo uso mai, c'è solo sui documenti) ma nel my Celebrity vedo solo Elena... però nei dati del profilo il "middle name" l'ho potuto inserire ed infatti c'è...
 

migia

Member
Quando ho prenotato mi hanno messo Marialuisa , mi sono iscritta al my celebrity come Maria Luisa e mi hanno assegnato il numero del club , quando ho fatto il check in on line non mi prendeva il secondo nome perché era tutto attaccato e però non corrispondeva ai dati del passaporto, alllora mi hanno messo Maria sia sulla prenotazione che sulla sea pass, al ritorno per avere i punti ho dovuto riescrivermi come Maria e mi hanno assegnato un altro numero di club, mi era già capitato a Miami lo scorso anno in hotel e all'immigrazione per gli americani sono Maria !
 

leleroma

New member
Oggi fanno due settimane dallo sbarco, e di storno delle mance della pupa sulla mia carta di credito neanche l'ombra...
Non so perché, ma non avevo il minimo dubbio che sarebbe andata così!
In settimana scriverò al servizio clienti con copia delle mail di accettazione dello storno di cui mi sono fatto lasciare copia prima di sbarcare...
 

leleroma

New member
Senza aver avuto bisogno di scrivere, oggi è arrivato in ADV l'assegno di 100€ per le mance della piccola... Complimenti per la correttezza alla Compagnia
 

Thunder

Member
Noi abbiamo fatto una crociera per la prima volta con Celebrity ad Ottobre e scorso, complessivamente è stata un'ottima crociera, ma non abbiamo notato nulla, ma proprio nulla di superiore rispetto alle crociere fatte con Royal Caribbean, né dal punto di vista del servizio, nè della ristorazione. Ah sì, forse il cioccolatino sul cuscino la sera e gli accappatoi in cabina, ma oltre a questo nulla che possa far pensare a una compagnia "Premium" rispetto a Royal. Non so se è un aspetto positivo per Royal o negativo per Celebrity, di certo i tagli che ci sono stati avranno portato ad abbassare un po' il livello generale, avvicinandosi appunto a quello di Royal. Ma, almeno per il caso della nostra crociera, anche il prezzo era assolutamente vantaggioso, per cui nulla da dire. Ad ogni modo penso che la differenza Royal-Celebrity sia sempre più sottile.
 

LeoEdre

Member
Noi abbiamo fatto una crociera per la prima volta con Celebrity ad Ottobre e scorso, complessivamente è stata un'ottima crociera, ma non abbiamo notato nulla, ma proprio nulla di superiore rispetto alle crociere fatte con Royal Caribbean, né dal punto di vista del servizio, nè della ristorazione. Ah sì, forse il cioccolatino sul cuscino la sera e gli accappatoi in cabina, ma oltre a questo nulla che possa far pensare a una compagnia "Premium" rispetto a Royal. Non so se è un aspetto positivo per Royal o negativo per Celebrity, di certo i tagli che ci sono stati avranno portato ad abbassare un po' il livello generale, avvicinandosi appunto a quello di Royal. Ma, almeno per il caso della nostra crociera, anche il prezzo era assolutamente vantaggioso, per cui nulla da dire. Ad ogni modo penso che la differenza Royal-Celebrity sia sempre più sottile.

Secondo me è diventata una differenza di stile più che di livello. Navi moderne e piene di attività contro navi più tranquille dal design lussuoso. Il buffet aperto 24 ore su 24 comunque una differenza la fa.
 

Thunder

Member
Secondo me è diventata una differenza di stile più che di livello. Navi moderne e piene di attività contro navi più tranquille dal design lussuoso. Il buffet aperto 24 ore su 24 comunque una differenza la fa.

Sinceramente questo stile non l'abbiamo trovato... lo stile delle nuove navi di design/minimalista non mi è sembrato così lussuoso, e neanche particolarmente bello, troppo freddo con tutto quel bianco, colori metallici e forme squadrate, l'area piscine per me è la più brutta mai vista su una nave con quelle impalcature bianche...Sarà questione di gusti...

05pg-vertical.jpg


Quanto alla tranquillità.. speravamo di trovarla, ma sulla Silhouette a Ottobre piena di over 60/70 quasi tutte le sere nell'atrio di fronte la reception mettevano un DJ con la musica disco a palla che si sentiva per tutti i piani e rendeva perfino difficile parlare alla reception. Sulle navi Royal la sera ci sono sempre dei musicisti nei vari bar che fanno musica dal vivo/piano bar, e ci si può sedere e parlare con tranquillità in un'atmosfera gradevole, ma con quell'odiosa musica disco che mettevano sulla Silhouette era del tutto impossibile, così non abbiamo preso neanche un cocktail. Ci siamo più volte lamentati alla reception perchè sembravano del tutto incapaci di adeguare l'animazione serale al tipo di pubblico presente sulla nave.

Saluti
 

andrea78

New member
Quanto alla tranquillità.. speravamo di trovarla, ma sulla Silhouette a Ottobre piena di over 60/70 quasi tutte le sere nell'atrio di fronte la reception mettevano un DJ con la musica disco a palla che si sentiva per tutti i piani e rendeva perfino difficile parlare alla reception. Sulle navi Royal la sera ci sono sempre dei musicisti nei vari bar che fanno musica dal vivo/piano bar, e ci si può sedere e parlare con tranquillità in un'atmosfera gradevole, ma con quell'odiosa musica disco che mettevano sulla Silhouette era del tutto impossibile, così non abbiamo preso neanche un cocktail. Ci siamo più volte lamentati alla reception perchè sembravano del tutto incapaci di adeguare l'animazione serale al tipo di pubblico presente sulla nave.
Saluti

Purtroppo le direttive di Miami sono Modern Luxury; che tradotto per noi italiani è quanto tu hai descritto, ovvero musica fuori luogo ad un volume pazzesco nel Grand Foyer che si propaga fino ai ponti alti che rende davvero impossibile parlare con le hostess alla reception.
Noi abbiamo fatto 2 crociere con Celebrity a circa 2 anni di distanza e abbiamo notato questo cambiamento di stile.
Musica sempre adeguata al contesto come stile e volume sulla Millenium nel 2012 mentre sulla Solstice nel 2014 la musica proposta era quasi sempre inadeguata al contesto ed all'orario in cui veniva proposta.
Sulla Millenium la musica era la colonna sonora della crociera, sulla Solstice una presenza invadente.
 

Thunder

Member
Bhe se questo è il nuovo corso ne prenderemo atto e sceglieremo di conseguenza, sinceramente però quando eravamo a bordo non abbiamo visto molta gente partecipare a questo tipo di animazione, e a fine crociera abbiamo anche mandato una mail tramite la nostra agenzia a Celebrity a cui hanno risposto anche con un bonus per una prossima crociera, quando ce ne sarà occasione proveremo un'altra crociera con loro e vedremo come va.
 

andrea78

New member
Bhe se questo è il nuovo corso ne prenderemo atto e sceglieremo di conseguenza, sinceramente però quando eravamo a bordo non abbiamo visto molta gente partecipare a questo tipo di animazione, e a fine crociera abbiamo anche mandato una mail tramite la nostra agenzia a Celebrity a cui hanno risposto anche con un bonus per una prossima crociera, quando ce ne sarà occasione proveremo un'altra crociera con loro e vedremo come va.

Un bel gesto da parte di Celebrity!
Solitamente i maggiori partecipanti a questo tipo di animazione sono gli americani. Noi a bordo della Solstice nella crociera transpacifica dove oltre metà degli ospiti era USA abbiamo riscontrato un elevato grado di apprezzamento da parte degli americani ed in parte anche dagli Australiani. Noi italiani e gli altri europei non eravamo troppo coinvolti, anzi.
 

andrea78

New member
Sl'area piscine per me è la più brutta mai vista su una nave con quelle impalcature bianche...Sarà questione di gusti...

Noi abbiamo provato Celebrity Millenium e Celebrity Solstice e mia moglie come te ha trovato davvero brutta l'area piscina della Solstice (gemella della Silhouette).

A me non dispiaceva ma sicuramente era molto più piacevole da vedere e da vivere l'area piscine della Millenium.
 
Top