• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Constellation 29/01-10/02 Singapore -Thailandia -Vietnam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aurachiara

Active member
40463509581_27732d8d2b_c.jpg
Palazzo Reale Bang Pa In
25591649087_9511a53632_c.jpg
Budda Dormiente lungo 43 metri
25591589047_445bcdf297_c.jpg
Budda D'Oro
40462422051_5325b08174_c.jpg
China Town
25591459137_e8ab8dcbda_c.jpg
Mercato dei Fiori
39566232275_b4ae8a20cc_c.jpg
Budda di Smeraldo
38651682420_f1371cd3e6_c.jpg
Palazzo reale
 

aurachiara

Active member
Terzo giorno a Bangkok, purtroppo la nave riparte alle ore 14.00 tutti a bordo alle 13.30, per cui la permanenza in città è molto limitata viste le due ore per giungere al porto.
Dopo colazione decidiamo di lasciare i bagagli in albergo e di girare la città in autonomia. La strada dove avevamo l'albergo è tra le principali di Bangkok , era Sabato, pertanto c'era molta gente in giro. Abbiamo individuato su una stradina laterale un mercato rionale pieno di bancarelle di cibo e di mercanzia varia, molta inerente al capodanno cinese che sarebbe avvenuto il 15 di febbraio. Purtroppo il nostro girovagare nella vita reale del paese è stato frenato dal poco tempo a disposizione, alle 10.00 il nostro autista puntuale ci è venuto a prendere all'albergo per portarci al porto. Qui dopo aver visitato le bancarelle dentro il porto siamo risaliti in nave, dove alle 14.00 puntuale ha lasciato la banchina per dirigersi verso il Vietnam.
 

giada50

Well-known member
Bangkok città di contrasti che raccoglie l’anima thailandese, mescola il vecchio con il nuovo e fa si che le antiche tradizioni si fondono con lo stile contemporaneo... ;)

Gianni
 

aurachiara

Active member
Bangkok mi ha molto affascinato, i contrasti sono molto forti, ho trovato un tempio in mezzo ai grattacieli.
Continuo con il racconto; il giorno seguente lo abbiamo passato in navigazione per cui completo relax peccato che il tempo si è guastato ed ha cominciato a fare freddo per cui non si poteva godere a pieno delle piscine esterne, ma poco male, la constellation ha una piscina coperta che fa anche da idromassaggio con accanto due idromassaggi. Intorno ci sono sdraie e tavolini oltre un bar dove si possono prendere degli spuntini salutari ,succhi di frutta fatti al momento.
Il giorno seguente saremmo dovuti scendere a Nha Trang. La discesa era in tender, ma causa mare mosso il comandante ci ha comunicato che la discesa non sarebbe stata sicura e che avremmo proseguito verso il porto di DaNang. Per cui abbiamo passato un’altra giornata nella piscina coperta poiché il tempo non permetteva l’uso delle piscine esterne


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aurachiara

Active member
Nono giorno: arriviamo a Da Nang giornata uggiosa non piove ma la temperatura è decisamente calata rispetto ai 30 gradi di Bangkok. Il porto di scalo è Chan May per questa tappa avevamo deciso di vedere Hoi An e avevo contattato due agenzie locali chiedendo sia un’autista che una guida purtroppo guide in Italiano non ci sono. Decido pertanto di scendere trovare un taxi che ci porti a Hoi An. Il tuo porto risulta essere solo una banchina di attracco della nave , nessun servizio. Ci sono però vari taxi collettivi e alcuni pullman. Concordo per 50 dollari un taxi che ci avrebbe portato a Da Nang e poi a Hoi An. Il percorso è di circa 1ora e mezza.Il tempo è sempre nuvoloso e fa freddo.Prima tappa Da Nang dove rimaniamo una decina di minuti per fare alcune foto. Da lì partiamo par giungere Hoi An. Abbiamo visitato questa caratteristica cittadina patrimonio dell’Unesco. Molto caratteristica e con tantissimi negozi pieni di cose molto interessanti e caratteristiche.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aurachiara

Active member
Il decimo giorno siamo in navigazione,per fortuna il tempo ha iniziato a cambiare ed è ritornato il caldo pertanto la giornata è passata tra piscina coperta e scoperta in totale relax.
L'undicesimo giorno eravamo ad Ho Chi Minh il porto di sbarco è Phu My che dista circa 70 km da Ho Chi Minh, per questo scalo avevo contattato una persona che collabora con una agenzia del posto per avere una guida ed un autista.
Ci siamo sentiti sempre tramite Whats App. Per uscire dal porto c'era una navetta messa a disposizione dalle autorità portuali.Fuori da porto c'era ad attenderci la nostra guida con l'autista, durante il tragitto verso Saigon ci ha spiegato le usanze locali in fatto di cibo prevalentemente riso che ha più denominazioni a seconda se è chicco, piantina, o pinta da raccogliere; inoltre è chiamato in modi diversi se va ad indicare una zuppa o riso crudo. Inoltre ci ha spiegato che loro hanno 2 calendari il primo che corrisponde al nostro usato negli uffici e nelle scuole e poi il secondo che segue il calendario cinese usato nella quotidianità, per loro era ancora dicembre e mancava poco al capodanno cinese. Ho Chi Minh è una città frenetica il centro dove ci sono i maggiori monumenti storici ha un traffico impressionante,la guida più di una volta per farmi traversare la strada mi ha preso per mano. Nel centro della città troviamo la posta centrale opera del colonialismo francese: presenta una struttura metallica fatta da Gustav Eiffel ,vicino troviamo la cattedrale di Notre Dame che però non abbiamo potuto vedere all'interno perchè era in ristrutturazione. Abbiamo visto il mercato Ben Thanh brulicante di gente ed infine il museo della guerra e dei residuati bellici; del museo non ho foto, non sono riuscita a farne, li dentro si comprende quanto possa essere assurda la guerra. La giornata è continuata con un pranzo in un ristorante vietnamita e la visita ad un tempio induista dove la nostra brava guida ci ha spiegato il pensiero induista e la differenza con il buddismo.
 

aurachiara

Active member
Grazie a tutti quelli che mi seguono, spero di poter essere di aiuto per chi voglia visitare questi posti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aurachiara

Active member
Continuo: il penultimo giorno di navigazione è di relax in mare, per cui lo passiamo sul ponte a prendere il sole. Il giorno seguente la constellation attracca a Singapore e per noi la crociera finisce, il nostro orario di sbarco è per le nove l’aereo che ci riporterà a casa è previsto per l’una e venti di notte per cui abbiamo l’intera giornata a disposizione per vedere la città. Mi ero informata avevo scoperto che al porto esiste un servizio di custodia di bagagli che li ritira al porto e poi li porta direttamente in aeroporto, così da non dover andare in giro con i bagagli. Unico neo ,se vogliamo puntualizzare, è che prende solo contanti e solo dollari di Singapore. Per cui dall’area arrivi si deve salire al piano di sopra del porto che è l’area partenze dove c’è un ATM per prelevare i dollari di Singapore. Per girare Singapore abbiamo optato per il bus hop on hop off, poiché un tour privato sarebbe costato molto caro. Il bus si prende direttamente al porto e si paga con carta di credito i percorsi sono due e se si capita nei giorni prestabiliti si ha la possibilità di fare un tour a piedi per il quartiere indiano e quello cinese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marilù

Well-known member
Appena in tempo per godermi questo diario :):):)
Ho letto tutto d’un fiato: itinerario stupendo e luoghi incantevoli di una bellezza per noi inusuale, che alle volte toglie il respiro!
Che bella crociera che avete fatto; grazie veramente per averla condivisa:)
 

giada50

Well-known member
Quando finisce un viaggio torniamo sempre con un po di malinconia ma allo stesso tempo torniamo a casa un po più ricchi dentro....

grazie per aver condiviso il tuo viaggio con noi... ;)

Gianni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top