• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Equinox 06/08 - 15/08 2016 Mediterraneo Occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angelo83

New member
Ciao...molto interessante il tuo racconto e belle le foto, la Equinox appare davvero una bella nave, mi piace molto la piscina interna ed è stupendo il ristorante con soffitto alto. Noi eravamo sulla Royal Princess proprio dietro di voi a Civitavecchia e Livorno...vi abbiamo seguito per un po

bdd23194d5fc560b65ad44e9c2f2a2b7.jpg


1d0a0972732df1edc85eef735fb72f49.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si ci siamo incontrati per un pò. Non conosco la Royal Princess, sarà però una bella nave. Come è stata la tua crociera?
 

Angelo83

New member
Seconda tappa NIZZA (Villefranche)
Lunedì 8 Agosto, tappa Nizza (Villefranche)
Oggi è il compleanno di Equinox, compie 7 anni 
Alle ore 7.00 arrivo a Villefranche e partenza alle 19.00, questa crociera ha soste molte lunghe nei porti, ottimo per le escursioni.
Si scende con le lance, non c’è distribuzione di numeri, e non capisco come non si sia creata confusione, non c’è fila, noi scendiamo alle 9.15 circa e siamo subito sulla barca che ci porterà in terra ferma. Non ci soffermiamo su Villefranche ma ci dirigiamo direzione stazione dei treni, facilmente individuabile. Pochi passi, circa 10 minuti e siamo in stazione, un po’ di fila per i biglietti. Ci sono due binari, uno direzione Nizza/Cannes e l’altro direzione Monaco Montecarlo, noi optiamo per quest’ultima. Dopo circa 20 minuti siamo a Montecarlo, è molto bello il tragitto perché la linea ferroviaria ti permette di godere di panorami bellissimi, spiagge e mare. A Montecarlo facciamo un giro in autonomia, visitiamo il casinò che è aperto al pubblico, gratuita solo la prima parte, per girare le sale si paga un ticket, poi un giro sulla strada dove avviene il Gran Premio di F1, che dire tutto molto bello, elegante, pulito e ovviamente caro. Fa caldo decidiamo di rientrare in nave, i treni sono quasi ogni ora per cui calcolando il tempo alle 14 circa siamo in nave, decidiamo di passare il pomeriggio in relax e prepararci per la serata. I camerieri a cena sono molto attenti, intendono già le abitudini del tavolo per cui troviamo già tutto pronto, tipologie di bibite ecc…
In piscina al ponte 12 ha inizio la festa per Equinox, ci sono tutti, il capitano e gli ufficiali cantano Buon compleanno Equinox e poi la festa continua con il gruppo musicale, si balla per un bel po’, tutto si svolge bene. Dopo mezzanotte il solito salto allo sky lounge per un cocktail notturno.
 

oceandrive

New member
Ciao, mi piacerebbe sapere su cosa non sei stato soddisfatto...... ero su Equinox ad Aprile, ed è stata una crociera meravigliosa......( sarà che ero in suite..... e mangiavo al Luminae.....)

Ciao Raffa,
La pulizia in camera lasciava molto a desiderare, idem la cortesia di qualcuno del personale (in particolare bar tender in piscina e Guest Relations Desk). Insomma piccole attenzioni al cliente che sulle altre crociere Celebrity ho trovato. Inoltre ho trovato molta poca scelta di pesce al buffet e nel ristorante principale. Tuttavia ho trovato la nave molto ben tenuta.

Fede

Ps: scusa per il tuo mp mi sono accorto solo ora di averlo aperto e non visto (tra l'altro mi sa che ti ho scattato una foto mentre arrivate ad Ajaccio con la Queen)
 

ENRICO747

Active member
Seguo anche io con interesse questo diario, avendo prenotato una crociera con questa compagnia, a me totalmente sconosciuta...
Sento diversi pareri contrastanti...ma noto con piacere che Angelo e' sbarcato entusiasta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giulio_lupo

Member
Si ci siamo incontrati per un pò. Non conosco la Royal Princess, sarà però una bella nave. Come è stata la tua crociera?
Ciao, appena posso posterò anche io il mio diario. La Royal Princess è una nave molto bella e raffinata però noi l'abbiamo trovata un po troppo British e classica, diciamo un po poco "sporty" e "free style" 😊 ma ha pure tanti aspetti positivi.
La classe Solstice di Celebrity sarà di sicuro una delle prime scelte per la nostra prossima crociera....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Raffa28

New member
Ciao Raffa,
La pulizia in camera lasciava molto a desiderare, idem la cortesia di qualcuno del personale (in particolare bar tender in piscina e Guest Relations Desk). Insomma piccole attenzioni al cliente che sulle altre crociere Celebrity ho trovato. Inoltre ho trovato molta poca scelta di pesce al buffet e nel ristorante principale. Tuttavia ho trovato la nave molto ben tenuta.

Fede

Ps: scusa per il tuo mp mi sono accorto solo ora di averlo aperto e non visto (tra l'altro mi sa che ti ho scattato una foto mentre arrivate ad Ajaccio con la Queen)

Grazie! Mi piacerebbe vedere la foto!
Capisco...... basta un cameriere poco attento....... per fortuna a me non è capitato.....
Per il resto, essendo in suite, avevamo il concierge dedicato, quindi massima attenzione e cortesia.......
 

Angelo83

New member
Ciao Raffa,
La pulizia in camera lasciava molto a desiderare, idem la cortesia di qualcuno del personale (in particolare bar tender in piscina e Guest Relations Desk). Insomma piccole attenzioni al cliente che sulle altre crociere Celebrity ho trovato. Inoltre ho trovato molta poca scelta di pesce al buffet e nel ristorante principale. Tuttavia ho trovato la nave molto ben tenuta.

Fede

Ps: scusa per il tuo mp mi sono accorto solo ora di averlo aperto e non visto (tra l'altro mi sa che ti ho scattato una foto mentre arrivate ad Ajaccio con la Queen)

E' vero sono le piccole cose che fanno la differenza specie se si ha come paragone un'altra celebrity. Sulla pulizia della cabina io non mi posso lamentare, mentre degli amici che erano con me lamentavano una pulizia molto superficiale.
 

Angelo83

New member
Martedì 9 Agosto, Ajaccio
Ed eccoci arrivati ad Ajaccio anche qui permanenza lunga dalle 8.00 alle 18.00. Avevo molte aspettative per questo luogo che volevo visitare già da tempo, ma la delusione è stata enorme. Ci sono altre due navi da crociera, scendiamo verso le 9.00 ed entriamo nel paese, beh…sembra carino, ci sono negozi e bar, ci dirigiamo verso il museo e lo troviamo chiuso! Eh si il martedì è il giorno di chiusura, con ben 3 navi da crociere attraccate, per cui non rimane un giro, vedere la statua di Napoleone e dirigerci alla casa dove è cresciuto il Bonaparte. Da lontano si vede un po’ di fila, arrivati lì bella sorpresa, la fila si dilegua perché alle 13 chiudono per il pranzo per un’ora, lo trovo allucinante con la tanta gente presente. Chi esce ci dice che non c’è un granchè….insomma tutta una delusione, per cui si sale in nave….e ci organizziamo il pomeriggio.
 

Angelo83

New member
Mercoledì 9 Agosto Navigazione
E' l'unico giorno di navigazione e amo questi momenti, perchè mi rilassano. Anche se la nave è in navigazione si trova facilmente una sdraio, la zona adulti al coperto la trovo una meraviglia. Non ci sono mai schiamazzi. Alle 10.45 partecipiamo ad una visita gratuita della cucina principale, è la prima volta che entro in una cucina di una nave, il tutto è molto interessante, vediamo i posti dove avviene la cottura e distribuzione dei pasti. Subito dopo un pò di spettacolo di vetro soffiato. Visto che la nave è in navigazione a pranzo viene aperto anche il ristorante principale, noi decidiamo di andare al buffet pensando che ci sia una variazione dei cibi invece non è così. La sera prima di cena, finalmente uno spettacolo decente il musical Elysium, bravissime le cantanti, specie la star principale e i ballerini acrobatici e contorsionisti (sempre applauditi), sugli altri ballerini non posso dire la stessa cosa. La serata continua allo sky con buona musica dance e domani arrivo a Palma :)
 

no_nov

New member
Anche io spero che mi capiti presto di poter provare questa compagnia.
Angelo, ci sono anche io a seguirti, con piacere.

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
 

Angelo83

New member
Giovedì 11 e Venerdì 12 Agosto Palma de Mallora

Giovedì 11 e Venerdì 12 Agosto Palma de Mallora

A Palma la nave si ferma per due giorni, ci attende una temperatura gradevole, fortunatamente non c'è caldissimo. Per questi due giorni decidiamo di visitare l'isola, senza mare e spiagge, potrà sembrare strano ma non siamo andati a fare il bagno. All'uscita del porto c'è già la fermata dell'autobus che porta al centro, dove da lì ci si può spostare, ci sono anche tanti taxi e notate bene c'è un cartello con tutti i prezzi per i vari spostamenti, mi sembra una cosa ottima. Noi decidiamo di muoverci in autobus, arriviamo in centro e la nostra prima direzione è Soller, una località un pò distante da Palma e ci arriviamo prendendo il trenino storico, con carrozze in legno proprio come tanti ma tanti anni fa. E' un vecchio treno, molto caratteristico, percorrendo la centenaria ferrovia che pian piano si addentra in scenari bellissimi. Assicuro che il viaggio, durata di un'ora, è molto bello. Si arriva in centro e siamo in una località molto carina, piccola con tanti bar e negozi. Da qui si può prendere il vecchio tram per andare al mare, anche il tram è caratteristico. Arrivati al mare ci siamo fermati in uno dei tanti locali per il pranzo e abbiamo mangiato una paella squisita. Da lì abbiamo preso l'autobus per andare a Valdemossa che è già più vicina a Palma, per cui chi si ferma a Palma per un giorno può andare a Valdemossa. E' una vera sorpresa un borgo molto bello, curato nei minimi particolari, si trova la casa dove ha soggiornato Chopin, piccole strade strette e case dal caratteristico color ocra che si susseguono nel centro storico. Siamo stanchi per cui di corsa in nave per la cena. La sera scegliamo di non scendere dalla nave, ci godiamo uno spettacolo finalmente decente in nave, queens of rhythm.
Il venerdì rimaniamo a Palma centro, da visitare molto carino e ovviamente la cattedrale gotica che merita una visita con audioguida così come abbiamo fatto noi. Tutta la mattinata la trascorriamo a Palma, alle 16.30 c'è il tutti a bordo. Volendo potevamo fare un salto in spiaggia, ma nella vita di tutti i giorni si corre sempre per cui questa volta abbiamo fatto tutto con calma, la prossima volta che saremo a Palma una capatina al mare si farà :)
 

Simfissata

New member
tre cantanti e lo spettacolo finale, per il resto stendo un velo pietoso ma non perché erano in lingua inglese, ma perché trovo assurdo che un intero spettacolo serale a teatro sia per un illusionista (terribile), un ventriloquo, un pianista….

Sulla neo romantica dalla quale sono tornata stesse cose.. illusionista ventriloquo e pianista anche se c'è da dire che l'illusionista era bravo cmq gli spettacoli erano quelli
 

Luca74

Active member
tre cantanti e lo spettacolo finale, per il resto stendo un velo pietoso ma non perché erano in lingua inglese, ma perché trovo assurdo che un intero spettacolo serale a teatro sia per un illusionista (terribile), un ventriloquo, un pianista….

Sulla neo romantica dalla quale sono tornata stesse cose.. illusionista ventriloquo e pianista anche se c'è da dire che l'illusionista era bravo cmq gli spettacoli erano quelli

Scusa ma mi sembra che a te non vada mai bene nulla.... cosa pretendi da uno spettacolo serale da 30-40 minuti su di una nave? il circque du soleil al completo (che non al completo ma arrivera anche quello sulla meraviglia)? il domatore di leoni?
Comunque se proprio vuoi gli spettacoli particolari vai sulla harmony e non ci pensi piu' pattinatori su ghiaccio , tuffatori acrobati ecc..
Pero' occhio che gli americani mettono tanto aglio....
 

Simfissata

New member
Ce l'hai con Me? Ah ma qua è il Colmo! Ho anche detto che l'illusionista era bravo ed anzi mi stavo confrontando sul fatto che gli spettacoli sono quelli visto che lui era perplesso al riguardo.. ma che vuoi da Me? Non posso parlare più con nessuno allora
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top