• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Equinox 6-16 Ottobre 2017 - Caraibi del Sud

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

messico06

Well-known member
l'itinerario originale prevedeva come ultima tappa Key West, ma purtroppo hanno modificato con Falmouth causa uragano irma... (ma key west era comunque già attiva, c'erano già le royal in porto). questo l'itinerario:

Miami (Stati Uniti) - 15:30
2 Navigazione - -
3 George Town (Grand Cayman) (Isole Cayman) 07:00 16:00
4 Navigazione - -
5 Oranjestad (Aruba) 11:00 23:00
6 Willemstad (Antille Olandesi) 08:00 20:00
7 Kralendijk (Olanda) 07:00 16:00
8 Navigazione - -
9 Falmouth 08-15
10 Navigazione - -
11 Miami (Stati Uniti)
 

messico06

Well-known member
voli presi in autonomia (con le miglia ho volato con Alitalia pagando un solo biglietto) se non fosse stato per le miglia avrei usato altra compagnia, Alitalia non mi è piaciuta per niente.
Siamo arrivati a Miami intorno alle 16 del pomeriggio, mi ha fatto molto piacere vedere che i controlli si sono velocizzati perchè ora ci sono tantissimi display dove far passare il passaporto, bisogna rispondere giusto a 4 domande tipo Esta, ed esce una ricevuta che si porta ad un addetto prima di uscire. Ritiro valigie e si esce in pochissimo tempo.
Ho prenotato un hotel a south beach, ottima scelta come zona visto che avevo tutta la serata e tutta la mattinata dopo (col fuso orario alle 4 del mattino si è già pimpanti). L'hotel scelto aveva la navetta gratuita dall'aeroporto, puntuale ci ha lasciato davanti all'hotel.
la sera una passeggiata, e poi a nanna presto...
alle 4 del mattino per il fuso orario e per l'orrenda puzza di fumo in camera, eravamo sveglissimi...
avendo un sacco di tempo a disposizione, decidiamo di non utilizzare il taxi per arrivare al porto (risparmiando anche 20 dollari), informandomi bene prima di partire, prendiamo l'autobus 120 che ci porta vicino all'arena, e da li prendiamo il trolley (tram gratuiti che fanno vari giri di miami) che ci lascia direttamente sotto il terminal Celebrity.
Un bel giro, bellissima gente sempre cordiale e disponibile, ed eccoci finalmente al check in! :)
 

messico06

Well-known member
ho trovato un'offertona e quindi ho prenotato una cabina aquaclass.

La cabina aquaclass prevede i vantaggi delle cabine concierge:
Imbarco e sbarco prioritario
Priorità al check-in
Spumante, frutta e fiori freschi di benvenuto
Maggiore scelta nel menù della colazione del servizio in camera
Hors d’oeuvre serali
Asciugacapelli extra non a parete
Bocchetta doccia massaggiante Hansgrohe®
Asciugamani da bagno grandi in cotone egiziano 100%
Morbidi accappatoi Frette®
Scelta del cuscino
Servizio lustrascarpe gratuito
Articoli di cartoleria personalizzati
Uso gratuito di ombrello da golf e binocoli
Televisore LCD 32”
Balcone con sdraio

più:

Priorità esclusiva al ristorante a tema Blu
Solo occupazione doppia della camera
Posizione nave Premium (ponte 11) vicino all’AquaSpa®
Prodotti per l’igiene personale
Selezione di aromi
Consegna giornaliera di bottiglie d’acqua e tè
Pannello doccia Hansgrohe®
Concierge spa personale per pianificare i trattamenti
Ciabattine e accappatoio AquaClass® Frette®
Accesso illimitato alla sala relax AquaSpa® e Persian
Garden, per una ritrovata giovinezza
Lezioni di wellness e programmazione Spa speciale


la cabina è una balcone come nelle altre compagnie, la cosa bella è il bagno, stessi mq ma disposti diversamente sembra essere enorme!

https://imgur.com/a/DUtQK
 

messico06

Well-known member
ed eccomi alla crociera vera e propria:

Primo giorno: navigazione

Il comandante ha detto che eravamo in coda a Nathan, uragano (per fortuna) meno potente di Maria e Irma...
fatto sta che per tutto il giorno abbiamo trovato questo tempo ed ero un pò disperata

https://imgur.com/a/ZO1yY

ma con il pacchetto bevande (pagato veramente tanto), col fatto che sei comunque in vacanza, ai caraibi, e che fa caldissimo.. passa tutto ;-)

una cosa carina che faceva il comandante (greco) era quello di parlare tutti i giorni dal ponte di comando alle 10 del mattino per raccontare qualche curiosità (compleanni del giorno, storia delle città che avremmo visitato il giorno successivo), poi passava la parola al direttore di crociera (inglese, ragazzo giovane ma bravissimo e simpatico)
 

messico06

Well-known member
secondo giorno : Cayman

da dire subito che mi sono innamorata di questa compagnia fin dall'inizio, ma dopo questa esperienza ancora di più: si scendeva in rada.

L'ultima volta che sono scesa col tender, era con la Costa... e mi ricordo di aver urlato contro il personale incavolata nera: il giorno prima devi fare la coda per prendere il numerino per uscire...arrivata tardi avevo un numero (tipo 40 non me lo ricordo) - il giorno dello sbarco, il 40 è previsto per le 11 (anche qui non ricordo dico numeri a casa giusto per far capire) - alle 12 finalmente chiamano il 40 e ci avviciniamo all'altra coda per scendere... e vedo davanti a me gente col 47, col 50.. nessun controllo, tutto a caso e tutti (italiani) che non rispettano code e procedure... uno schifo da mal di stomaco.


Va bene arriviamo alla celebrity:

nessun numero da prendere, sul giornalino la sera prima ti avvisavano che avresti potuto trovare più gente dalle 9 alle 11.. tutto qui
con calma ci alziamo, facciamo colazione, ci prepariamo.. prendiamo l'ascensore verso l'uscita prevista... (ce ne sono due in due punti diversi della nave)
arriviamo e ci dicono "prego avanti, questi sono gli asciugamani, datemi il numero di cabina che li segno, al rientro siamo qui, grazie arrivederci"
siamo così sulla barchetta che - mezza vuota - è partita per portarci al molo (dietro ce n'erano già altre tre pronte) [smilie=fico[1].gif]

https://imgur.com/a/HdDsj

eh già... questa è una vacanza da sogno [smilie=sole_03[1].:[smilie=esultare[1]:[smilie=saltellare_:


alle cayman c'ero già stata, sapevo già che fare... tenendo conto che era domenica e gli unici negozi aperti erano li al porto... (mannaggia mi sarei comprata 4 diamanti, 2 rolex e 5 ville)

siamo andati alla seven mile beach a piedi, le passeggiate già mi mancavano, peccato per il caldo, afa, caldo,afa, caldo... appena arrivata in spiaggia mi sono buttata in questa meraviglia

[url]https://imgur.com/a/c1M4e[/url]
 

Miryam

Well-known member
Come ti capisco.....anch'io ho viaggiato con Celebrity, ero in Concierge ed avevo tutte le attenzioni che hai avuto tu e......va bè lasciamo stare la mia vacanza......e mi voglio assaporare la tua che senza alcun dubbio ti avrà lasciato un segno positivo.
 

salabc

Active member
ti segue con interesse penso che prima o poi saliremo a bordo di celebrity ( la considero la migliore alternativa a princess)
 

messico06

Well-known member
grazie Tiziano :)
Miryam... cosa ti è successo? la mia si, positivissima!
fai conto che ho già prenotato la prossima!!!
(non a bordo però, non ero preparata..)
Salabc grazie anche a te, per ora spero di continuare con celebrity, in effetti io e mio marito abbiamo deciso per una vacanza in meno, ma fatta bene! (prima facevamo due crociere all'anno)
 

Miryam

Well-known member
grazie Tiziano :)
Miryam... cosa ti è successo? la mia si, positivissima!
fai conto che ho già prenotato la prossima!!!
(non a bordo però, non ero preparata..)
Salabc grazie anche a te, per ora spero di continuare con celebrity, in effetti io e mio marito abbiamo deciso per una vacanza in meno, ma fatta bene! (prima facevamo due crociere all'anno)

Lasciamo stare la mia vacanza, nel senso che è stata stupenda e se ci ripenso...partirei subito.
Perbacco ne hai prenotato un'altra?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top