• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Reflection un anno dopo: Grecia e Turchia 19 - 29 Giugno 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pedro2k2

New member
Eccomi di nuovo qua per raccontare la mia esperienza con la Celebrity Reflection a distanza di un anno. Stessa nave, giro diverso: 10 notti Grecia e Turchia.
Cominciamo dal principio... L'anno scorso, dopo essere scesi dalla Reflection, io e mia moglie abbiamo condiviso l'opinione che questa nave ci aveva lasciato "grossi dubbi" :D e pertanto dovevamo riprovarla nuovamente! Così in inverno, quando si incomincia a fantasticare di vacanze estive, propongo a mia moglie di incominciare a tenere sotto controllo i prezzi, in modo da "acchiappare una buona offerta anche con cabina interna" ed investire il "risparmio" nel pacchetto ristoranti: e così é stato!!!!
Esce l'offertona e senza pensarci due volte prenoto una cabina interna garantita (con un po' di resistenza da parte di mia moglie che adora le cabine con il balcone), incrociando le dita per un upgrade, come era successo con la Silouhette, in modo da non scontentare la mia dolce metà... Morale della favola: l'upgrade non è arrivato, ma nonostante ciò i nostri amici ci hanno fatto un piccolo regalo in modo da compensare la mancanza del balcone...
3092c8w.jpg


Scherzando e ridendo abbiamo deciso di portarci il dono in crociera attaccandolo sulla parete della cabina e raccomandandoci con i cabinisti di chiudere la finestra soprattutto in navigazione!!! Devo dire che questo siparietto ci ha consentito di instaurare un buon rapporto con loro, che per tutta la crociera ci hanno tenuto il gioco!!!
A parte questa piccola parentesi, devo dire che la scelta della cabina interna, comunque di dimensione e layout identiche alle Balcony, associata al pacchetto dei ristoranti (Murano, Qsine, Tuscan Grill e Lawn Club Grill) è stata alla fine una buona soluzione.
29wo5y0.jpg

9uyuyb.jpg


Ma ora basta con i preamboli, si comincia con il diario!
 
Ultima modifica:

alba89

New member
primaaaa! in prima fila a leggervi.
la diretta via messaggi non mi è bastata, esigo un diario dettagliatissimo e con tantissime foto:roll:
bentornati ragazzi ;)
 

migia

Member
Bentornato Pedro!!!!!! Eccomi qui in prima fila ......ancora 2 mesi e viia si parte!!:)saluti, migia.
 

Ignis79

Member
Bentornato, ti assillerò all'inverosimile affinché tu ci dia ogni dettaglio dovendo io partire con la stessa nave tra 50 gg!
 

Ignis79

Member
Anzi partirei proprio con la prima domanda chiedendoti se per questo giro propongono il brunch a bordo?!!
 

saskia

New member
ah Reflection, la nave del mio cuore!!!! Grazie per il confromto Interna/balcone.. praticamente due gemelle separate alla nascita!!!!!!
Ma un dubbio.... il disegno?????? Troppo forte!!!!!!
 

pedro2k2

New member
Celebrity Reflection un anno dopo: Grecia e Turchia 19 - 29 Giugno 2015

Anzi partirei proprio con la prima domanda chiedendoti se per questo giro propongono il brunch a bordo?!!

What is brunch?!? Abbiamo trovato un buffet da matrimonio praticamente tutti i giorni!!!:D

Devo dire che l'Oceanview si è superato soprattutto la sera, mentre non c'è stato il mega buffet a pranzo nell'ultimo giorno di navigazione come invece era capitato su Silhouette, però la giornata era con mare mosso e forse questo ha contribuito... ma attendo conferme dai prox crocieristi!
Rispetto all'anno scorso cmq il buffet é stato impostato diversamente: é stato tematico, al cambio di nazione c'era il menù tematico all'ora di cena, cosa peraltro già presente con piatti dedicati al ristorante centrale Opus, seguiranno foto dettagliate...opportunamente criptate per Alba!:p
 
Ultima modifica:

pedro2k2

New member
Primo giorno: Venerdì 19 Giugno
Arriviamo a Civitavecchia verso le 13 e ci accingiamo a fare il check-in: una gentile signorina, dopo aver visto i biglietti, ci indica la fila dedicata agli italiani - per la cronaca eravamo solo 58 -ma poiché siamo Select Member le chiediamo di poter soprassedere "sul gentile aiuto agli italiani" e di seguire il percorso dei Select visto che oltretutto era anche più libero... D'altronde il nostro motto è: quando si va in crociera non bisogna perdere nemmeno un minuto nell'imbarco e salire il prima possibile. Così in meno di 15 minuti abbiamo espletato tutte le pratiche, compresa la foto di rito e siamo saliti sulla meravigliosa Reflection.

Informazione di servizio: al check-in in ci hanno trattenuto i documenti dicendoci che le autorità portuali li volevano vedere, ma di non preoccuparci perché comunque la sea pass avrebbe funzionato come documento di identità. Per noi questo non é stato un problema visto che gli abbiamo consegnato il passaporto tenendo con noi la carta d'identità.

Una volta saliti, la prima sensazione che abbiamo avuto è stata quella di non essere mai scesi dalla Reflection: non sembrava che fosse passato un anno, tutto ci sembrava così familiare. Sono riemerse le belle sensazioni ed i bei ricordi della prima crociera e ciò si è ancora più incrementato quando, nel fare il classico giro esplorativo con annesse foto, abbiamo incontrato alcuni membri dell'equipaggio che erano presenti l'anno prima.

Alle 13.30 andiamo a vedere se la cabina è pronta e, con enorme gioia, lo è, così posiamo il bagaglio a mano e decidiamo di andare a mangiare all'Ocean View. Arrivati al buffet notiamo che quest'anno c'è una maggiore attenzione per gli italiani: sono, infatti, presenti pasta, salumi e formaggi nostrani, peraltro di nostro gradimento. Ma cosa ancor più sorprendente è la varietà di dolci che verrà offerti.
28a13er.jpg

21cch8w.jpg

18mcs5.jpg

kb8x1y.jpg

25f1y0h.jpg


Dopo l'esercitazione di emergenza finalmente si parte!!!!

Prima di tornare in cabina risolviamo due pratiche: la prima è l'acquisto dello Specialty Dining Package e conseguente prenotazione dei ristoranti (informazione di servizio: per il Murano abbiamo dovuto posticipare alle 21:30 la cena perché gli orari tra le 20 e le 21 erano già stati presi... [smilie=incredulo_0 ma tutti a prenotare i ristoranti a pagamento???? Comunque il posticipare la cena non sarà un problema vista la varietà culinaria offerta dall'Ocean View per l'apericena, che si è resa spesso necessario;)) e la seconda è la riassegnazione del Select Dining che al momento dell'imbarco non risultava. Al riguardo devo dire che il Maitre è stato molto bravo nel "cd problem solving": infatti appena gli abbiamo fatto vedere che nel biglietto c'era scritto Select Dining, lui con grande tranquillità ci ha detto "No problem" e ci ha strappato con nostro stupore il biglietto con l'assegnazione del tavolo, ma... forse questa nostra scelta è stata un'imprudenza...

Una volta tornati in cabina, troviamo le nostre valigie. Ci cambiamo in un batter d'occhio e siamo pronti per l'idromassaggio!!! D'altronde dopo la "fatica" della salita sulla nave un po' di sano relax è d'obbligo! Così optiamo per il Solarium.
[IMG]http://i59.tinypic.com/33u7a06.jpg[/IMG]

Alle 20:30 ci presentiamo all'Opus (Deck 4) per la cena. Ci mettiamo in fila dal lato "without reservation" e incominciamo ad avere il dubbio che la scelta del Select Dining non sia stata la migliore... Infatti per i primi tre giorni, andare a cena al ristorante centrale non è stato piacevole per quanto riguarda l'attesa: il primo giorno abbiamo pensato che il problema fosse stato determinato dal fatto che molti dei passeggeri con il Select Dining, compresi noi, si sono presentati tutti più o meno alla stessa ora. Il terzo giorno abbiamo maturato l'idea che l'organizzazione di quella parte del ristorante non fosse proprio all'altezza!!! Meno male che verso le 18:00 - 18:30 facevamo sosta all'Ocean View!!! Fortunatamente dal quarto giorno la situazione é cambiata radicalmente: la zona dedicata al Select Dining é stata spostata dal lato destro a quello sinistro del ristorante, dove c'era una ragazza molto efficiente che ha garantito un'attesa massima del tavolo di non più di 5 minuti.

Altra informazione di servizio: per avvisare che il tavolo era pronto, veniva consegnato un cicalino che si accendeva e vibrava, pertanto uno si poteva anche allontanare dall'ingresso del ristorante e passeggiare, nell'attesa soprattutto durante i primi giorni, per i negozi del Deck 4.

Il cicalino
15iat01.jpg


Un assaggio della cena...
2rctu9f.jpg

dgpe68.jpg
 
Ultima modifica:

pedro2k2

New member
Matteo che mal di testa... io vedo le foto tutte storte!!?!?!?!?!

Su iPad sono dritte, su iPhone/tapatalk sono storte...boh???
Ma nn è un problema vero Saskia?! [emoji16]
Hai avuto insieme ad Alba una mini-diretta con WhatsApp...[emoji12] e cmq ci sono ancora tremila foto da caricare!!![emoji33]
 

Sole

Active member
Celebrity Reflection un anno dopo: Grecia e Turchia 19 - 29 Giugno 2015

Ciao Pedro,
ti seguo anch'io con attenzione e non vedo l'ora di vedere nuove foto o leggere i tuoi commenti!!
Su iPad sono dritte, su iPhone/tapatalk sono storte...boh???
Comunque sia, per info, io le foto le ho sempre viste dritte dal primo momento che hai iniziato il diario... eppure leggo solo via Tapatalk dal cellulare o sul browser sempre dal cell. Forse è una questione di aggiornamenti? [emoji6]
 

pedro2k2

New member
Bentornati ! ...... vi seguo anche io...... pronto per il seguito....

Ciao Giuseppe! Quest'anno mega servizio fotografico!!

Che inizio!!!! Ti seguo con molto piacere :)
Ma i documenti di identità quando ve li hanno riconsegnati?

Ciao! I documenti siamo andati a ritirarli l'ultimo giorno di navigazione, prima di Napoli.
Anche il conto è arrivato in cabina lo stesso giorno, in pratica 2 giorni prima della fine crociera hanno fatto espletare tutte le pratiche senza code dell'ultima ora!;)
 
Ultima modifica:

Miù

Member
Scegliendo il Select Dining e volendo il tavolo da 2, te lo danno senza problemi o ti mettono in tavolo con altre persone?
 

pedro2k2

New member
Si nn c'è mai capitato di avere un tavolo a 4 o più, in compenso è capitato spesso di avere il tavolo vicino all'oblò![emoji2] seguirà foto[emoji328]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top