• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity reflection...... vale la pena provarla?

metronos

Member
Cari amici del forum, non ho fatto molte crociere e quelle che ho fatto mi sono affidato solo a Costa e MSC. Vorrei provare questa estate la Compagnia Celebrity cruises ma sono a corto di informazioni.
C'è qualcuno che puo' aiutarmi? In particolare avrei bisogno di sapere:

1) le mance sono obbligatorie?
2) I ristoranti sono tutti a pagamento? Quelli non a pagamento come sono (rispetto a quelli di Costa e MSC naturalmente)?
3) Se non acquisto alcun pacchetto bevande, che cosa ho a disposizione? Per curiosità quanto costa una bottiglia di acqua (io non bevo altro)?
4) il buffet fino a che ora è aperto la sera?
5) rispetto alle altre crociere (MSC e Costa) ci sono dei servizi che fanno pagare (a parte naturalmente i soliti: SPA, cinema TD,escursioni ecc)?

Un grazio anticipato a chi mi aiuterà... mille grazie Antonio
 

benny983

Member
salve..sono stato su reflection 2 anni fa... è stata la migliore delle mie 5 crociere tutte su compagnie diverse...
funziona come costa o msc... solo che si mangia molto meglio, le tappe sono più lunghe,i shuttlle porto-città sono gratuiti
le mance si possono anche togliere del tutto...
il buffet è aperto la sera con pizza e altro fino all'una...
le bevande sono sempre disponibili al buffet ed al ristorante.. e i pacchetti bibite li puo comprare anche una sola persona , con notevole risparmio...
piscina anche interna e riscaldata con ambiente climatizzato se fuori ce caldo...pace tranquillità, relax assoluto, cortesia, pulizia,
 

metronos

Member
Grazie Benny, per la lingua - visto che non parlo benissimo inglese, pensi che potrei avere qualche problema?
Hai incontrato italiani a bordo visto che anche due anni fa la nave è partita da Civitavecchia?

Mi hanno già assegnato la cabina al ponte 8, pensavo a una garantita e invece me l'hanno già assegnata. Hai consigli da darmi in proposito?
grazie per la disponibilità.
 

Miryam

Well-known member
Ciao Metronos, io ti racconto la mia esperienza con Celebrity fatta l'anno scorso.

Al dispenser trovi sempre caffè italiano (non posso citare la marca per non fare pubblicità), thè, acqua, ghiaccio, limonata e diverse bevande di agrumi per tutta la giornata.
Al ristorante l'acqua è disponibile in caraffa, ma ci pensa il cameriere a versartela ogni volta che vede il tuo bicchiere a metà.
Puoi acquistare acqua gasata in bottiglia o vino.

Le mance sono prepagate, ma se vuoi aggiungere qualcosa per il servizio, troverai la sera prima in cabina delle buste.Su ognuna c'è scritto in inglese il servizio (tipo cabinista o servizio ristorante - in inglese) se eventualmente vuoi aggiungere qualcosa, oppure le puoi stornare solo se c'è una reale motivazione di mancato servizio.

Le escursioni le puoi fare in autonomia, con discese preferenziali.

Alcuni ristoranti sono a pagamento, ma se hai un bonus da spendere a bordo lo puoi utilizzare.E comunque la cucina dei ristoranti è ottima, ma li devi prenotare.

Il buffet era aperto (a meno che sia cambiato qualcosa) dalle h.18,00 alle h.21,00.

Altro non mi viene in mente, chiedi pure , oppure vai nella sezione Compagnie Crocieristiche qui sul Forum e clicca sulla nave da te scelta.....e buona Crociera!
 

benny983

Member
ciao.. ma quali problemi con la lingua..cmq troverai centinaia di italiani a bordo..
i ristoranti a pagamento valgono i soldi che chiedono e sono in posizioni privilegiate della nave per visuale esterna..
anche a me in garantita me l' hanno assegnata subito e non l'hanno cambiata.. vai tranquillo..si mangia carne diivinamente e salmone a volontà.. e pasta, salumi e caffe sono italiani
 

Magellano

Utente livello Platinum
La mia risposta alla domanda di cui il titolo è assolutamente si!
Per le altre informazioni non sarebbe questo l'argomento adatto.
 

Cokj72

New member
1) le mance sono obbligatorie?
NO

2) I ristoranti sono tutti a pagamento? Quelli non a pagamento come sono (rispetto a quelli di Costa e MSC naturalmente)?
L' Opus è aperto a cena gratuito, il buffet è gratuito. Murano, Cinese, Tuscan, Francese, etc. a pagamento

3) Se non acquisto alcun pacchetto bevande, che cosa ho a disposizione? Per curiosità quanto costa una bottiglia di acqua (io non bevo altro)?
caffè americano, thè, tisane, latte, acqua, spremute. San Pellegrino 5$ (circa)

4) il buffet fino a che ora è aperto la sera?
se non ricordo male 23:00

5) rispetto alle altre crociere (MSC e Costa) ci sono dei servizi che fanno pagare (a parte naturalmente i soliti: SPA, cinema TD,escursioni ecc)?
Si, Baby sitter serale in cabina, lavanderia
 

metronos

Member
Caro Magellano, in quale rubrica vanno fatte queste domande? un'altra domanda: ho inserito in "incontriamoci a bordo questa nave" ma non mi viene evidenziato l'argomento... eppure mi sembra di aver rispettato le
regole di impostazione... mi fasi sapere per favore, grazie
 

Magellano

Utente livello Platinum
Nei Topic dei rispettivi argomenti. Il nostro forum è organizzato in sezioni e in argomenti molto specifici. Parlare di funzionamento delle quote di servizio in un argomento che chiede consiglio sul valore dell'esperienza Celebrity è una duplicazione ed un fuori argomento 😉

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

metronos

Member
grazie Magellano, la prossima volta ... rispettero' le regole!! non mi hai risposto sull'altra domanda: perche' non mi ritrovo l'argomento che avevo inserito nella rubrica incontriamoci a bordo?
 

Magellano

Utente livello Platinum
grazie Magellano, la prossima volta ... rispettero' le regole!! non mi hai risposto sull'altra domanda: perche' non mi ritrovo l'argomento che avevo inserito nella rubrica incontriamoci a bordo?

Gli argomenti non sono soggetti ad approvazione preventiva. Anche qualora fosse stato inserito in modo sbagliato sarebbe stato chiuso con richiamo alle indicazioni ma dovresti comunque vederlo. Gli unici casi in cui vengono oscurati automaticamente sono quelli in cui vengano citati siti o altri recapiti mail non consentiti dal forum.
 
Top