• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Reflection

T

tano

Guest
Grazie della notizia Estiarte.
Che vuoi che ti dica con questi nomi, non si capisce niente !!!!
A si, mancano tutti di personalitá, tranne quelli della HAL e dellaP&O

Un caloroso saluto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Grazie della notizia Estiarte.
Che vuoi che ti dica con questi nomi, non si capisce niente !!!!
A si, mancano tutti di personalitá, tranne quelli della HAL e dellaP&O

Un caloroso saluto.
Guarda il lato positivo..non dice nulla ma al momento non c'è nessuna nave che si chiama Reflection!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
La Reflection sarà la quinta ed ultima nave della classe Solstice.
Come ormai noto il prossimo anno Celebrity avrà le classe Solstice tutte nel mediterraneo con Equinox e Silhouette da Civitavecchia, Solstice
da Barcellona ed Eclipse ogni due settimane da Southampton.
Saluti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non si valuta molto bene un nome in una lingua che non è la nostra. Non ne cogliamo appieno la musicalità e non costruiamo un legame del nome con il mare come lo faremmo istintivamente nella nostra lingua. Direi, a colpo d'occhio, che ache a me piace.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ecco il comunicato inviatomi dall'addetta alle pubbliche relazioni del Gruppo:

Buongiorno,

Celebrity Cruises ha annunciato oggi l'atteso nome della quinta gemella della classe Solstice, attesa per il 2012: "Celebrity Reflection"

In concomitanza con l'equinozio d'autunno, nel migliore stile "astrale" che da sempre contraddistingue Celebrity Cruises - marchio premium del gruppo Royal Caribbean Cruises Ltd. - la Compagnia svela il nome della quinta e ultima gemella della pluripremiata classe di navi inaugurata nel 2008 con Celebrity Solstice, seguita da Celebrity Equinox nel 2009 e Celebrity Eclipse nel 2010. La quarta gemella, Celebrity Silhouette, verrà inaugurata in Italia nell'estate del 2011.

Attualmente la flotta della Celebrity è composta da 10 navi. L’investimento di 3,7 miliardi di dollari per la costruzione delle cinque navi di classe Solstice tra il 2008 e il 2012 rappresenta il maggior investimento in nuove costruzioni per un singolo marchio nella storia del settore crocieristico.

Celebrity Cruises si rivolge a crocieristi esigenti ed è al vertice delle classifiche crocieristiche mondiali per il design esclusivo (tra gli architetti lo studio Tihani Design, con una delle sedi principali a Roma), il servizio impeccabile, programmi di bordo senza eguali (l’apprezzato Celebrity Life), partnership esclusive (ad esempio con Apple per l’utilizzo di programmi iPad dedicati) e alta cucina: la classe Solstice ha portato a definire nuovi standard di eccellenza.

 
Ultima modifica da un moderatore:

duplo

New member
Non per fare polemica ma come mai sula fatto che Costa sta facendo 5 navi uguali (Concordia,Serena,Pacifica,Favolosa,Fascinosa) tutti si sono lamentati e sul fatto che celebrity ne ha latrettante (Solstice,Equinox,Eclipse,Shilouette,Riflection) nessuno dice nnt
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per il semplice motivo che quello della classe Solstice è un progetto recente, mentre quello delle navi di Costa ha più di 10 anni. La critica di più di qualcuno deriva appunto dal fatto che si continui a costruire su di un progetto vecchio di una quindicina anni, non per il fatto che siano cinque (che poi se contiamo anche quelle di Carnival e le due più piccole, ma sostanzialmente uguali, Fortuna e Magica, son molte di più).
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non per fare polemica ma come mai sula fatto che Costa sta facendo 5 navi uguali (Concordia,Serena,Pacifica,Favolosa,Fascinosa) tutti si sono lamentati e sul fatto che celebrity ne ha latrettante (Solstice,Equinox,Eclipse,Shilouette,Riflection) nessuno dice nnt

Duplo, sei mai salito su una classe Solstice?
Guarda dal sito Celebrity la distribuzione degli interni, la percorribilità e le dimensioni degli spazi dedicati ai passeggeri.
Una delle numerose valutazioni che si possono fare è quella che segue.
La classe Solstice stazza 122.000 tonnellate la classe "Concordia 114.500; quindi una differenza di 7500 tonnellate in più per Celebrity, ma Solstice porta 2,850 persone e Costa Pacifica 3780.
Quindi nave più piccola e 1000 passeggeri in più.
Vuol dire che nella progettazione la Celebrity ha rinunciato ad oltre 500 cabine (vista anche la differenza di stazza) per far stare più comodi i propri passeggeri.
E' evidente che il progetto sia migliore ed innovativo.
 
Ultima modifica:

gianecarla

New member
Sono daccordissimo con Leo, noi abbiamo viaggiato sulla Solstice è una nave stupenda e di classe.
Infatti dopo aver riprovato ad agosto con Mediterranea, per il prossimo anno la crociera sarà di sicuro con la nuovissima Silhouette.
 

salseros2003

Active member
Non per fare polemica ma come mai sula fatto che Costa sta facendo 5 navi uguali (Concordia,Serena,Pacifica,Favolosa,Fascinosa) tutti si sono lamentati e sul fatto che celebrity ne ha latrettante (Solstice,Equinox,Eclipse,Shilouette,Riflection) nessuno dice nnt

Beh non confondiamo le cose. Prima di tutto dopo le prime 3, la Silhouette e la Reflection saranno decisamente diverse nellla realizzazione. Si tratta della stessa base ma in realtà chi salirà sulle ultime due (noi ad agosto...eh eh eh) troverà navi molto diverse dalle prime 3 per tanti allestimenti interni: ristoranti, aree comuni, aree private, ecc.. tralasciando la cosa particolare della collaborazione con Apple che porterà a diverse particolarità a bordo.

In generale si tratta di navi estremamente innovative, diverse dall'innovazione che si intende su progetti quali Oasis/Allure o Epic; innovazione ma con l'offerta di una crociera più classica rispetto a soluzioni estreme quali quelle di NCL o RCL.

Purtroppo (lo dico da utilizzatore) salire sulle ultime Costa e trovare situazioni identiche a quelle della nostra prima corciera in assoluto fatta con la "vecchia" Carnival Destiny ci lascia perplessi. Questo è un mero giudizio da clienti e quindi ospiti paganti.

Celebrity sta portando all'estremo la qualità del servizio a nostro parere ed è un peccato che pur avendole sotto casa non ci si avvicini molto. Ovviamente un limite è il prezzo superiore a Royal (con Costa siamo li... per il mercato italiano).
 
I

Italian Cruiser

Guest
Qualcuno sa se la Reflection ha delle diferenze strutturali rispetto alle altre gemelle ?

Secondo quanto riportato su Maritime Matters... internamente no. Avrà le stesse dotazioni delle sue gemelle.

Comunque avrà una stazza superiore, con 4.000 tonnellate in più... e 72 cabine in più, delle quali 34 saranno Aqua Suites. Occupazione su base doppia: 3.030 passeggeri.
 
T

tano

Guest
La classe Solstice rimane tutta uguale, solo come dice Italian si aggiungono cabine che fa aumentare il TSL : Ormai sta diventando una moda.

Un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma quattro mila tonnellate non si "nascondono" tanto facilmente. Aggiungere cabine sì, ma in spazi aperti che diventano chiusi e quindi modificando la fisionomia della nave. Non so in che altro modo possano essere ricavate 4.000 tonnellate di stazza. E' un po' come il discorso delle stazze diverse di due navi gemelle; Titanic ed Olimpic. Una stazzava più dell'altra perché nella prima, il ponte "A" era stato parzialmente coperto.
 

lingoss

New member
Ok grazie per le informazioni. Quindi non aggiungeranno altri ristoranti etc? Solo cabine? Si riducono così gli spazzi comuni.
 
Top