• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Che portate è possibile prendere nel ristorante incluso

Thunder

Member
Ciao, a giungo sarò in crociera su MSC Grandiosa, facendo un giro sul sito MSC nella sezione dei ristoranti c'è questo avviso:
1713633212679.png
Vedendo dei menu di esempio ho notato che non c'è una suddivisione tra antipasti/primi/secondi ma solo antipasti e portata principale, che include primi e secondi, quindi cosa significa che oltre all'antipasto si può prendere solo un primo o un secondo? Sulle navi di compagnie americane su cui sono stato finora ho sempre preso due antipasti e una portata principale senza alcun problema, e con MSC pensavo che si potesse fare lo stesso o prendere antipasto/primo/secondo... se è così come scrivono non mi sembra una bella cosa :rolleyes:
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao, a giungo sarò in crociera su MSC Grandiosa, facendo un giro sul sito MSC nella sezione dei ristoranti c'è questo avviso:
Visualizza allegato 1893949
Vedendo dei menu di esempio ho notato che non c'è una suddivisione tra antipasti/primi/secondi ma solo antipasti e portata principale, che include primi e secondi, quindi cosa significa che oltre all'antipasto si può prendere solo un primo o un secondo? Sulle navi di compagnie americane su cui sono stato finora ho sempre preso due antipasti e una portata principale senza alcun problema, e con MSC pensavo che si potesse fare lo stesso o prendere antipasto/primo/secondo... se è così come scrivono non mi sembra una bella cosa :rolleyes:
È da anni che vi è questa suddivisione che non preclude alla possibilità di prendere ciò che più aggrada. La suddivisione è stata pensata per fare fronte ad un concetto più internazionale di suddivisione del menù , ma non cambia nulla. Puoi tranquillamente prendere antipasto, primo e secondo...o anche chiedere un bis di ciò che preferisci. Che io sappia il supplemento a pagamento , era stato richiesto sulle crociere in ambito caraibico e non in Europa. Ora , non avendo viaggiato di recente, non saprei se è cambiato anche qui da noi.
 

Thunder

Member
Grazie... è strano però che ci sia quell'avviso sul sito italiano, così come è strano che sia scritto "5 dollari" e non "5 euro" :unsure:
 

susanna_dm

New member
A dicembre su MSC World Europa non ci hanno posto nessun limite e quell'annuncio già appariva sul sito MSC.
Ho chiesto al nostro cameriere e mi ha risposto che è riferito alle crociere con itinerari americani.
 

susanna_dm

New member
Quando ho scritto "senza limitazioni mi riferivo a un primo e un secondo, entrambi presenti nel menù "portate principali".
Per il "fagotto" sarebbe stato abbondante anche un tovagliolo...😉
 

Massi1974

Well-known member
È da anni che vi è questa suddivisione che non preclude alla possibilità di prendere ciò che più aggrada. La suddivisione è stata pensata per fare fronte ad un concetto più internazionale di suddivisione del menù , ma non cambia nulla. Puoi tranquillamente prendere antipasto, primo e secondo...o anche chiedere un bis di ciò che preferisci. Che io sappia il supplemento a pagamento , era stato richiesto sulle crociere in ambito caraibico e non in Europa. Ora , non avendo viaggiato di recente, non saprei se è cambiato anche qui da noi.
Tutto come prima, ordini tutto quello che vuoi senza problemi..
 
Top