• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

check-in

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

axmk

New member
scusate, immagino che ne avrete già parlato da altre parti... ma non l'ho trovato!!:(
se sul biglietto c'è scritto check-in 10:30 vuol dire che devo essere li entro le 10:30 o dalle 10:30???
tenendo presente che la nave salpa alle 17:00
:confused:
 

allocci

New member
Ciao, diciamo dalle 10,30 ,presumo che se parte alle 17,00 apriranno l'imbarco intorno a quell'ora o poco dopo, ti consiglio di fare il check-in online, comunque se hai bambini piccoli imbarco prioritario.
Buon viaggio
 
Ultima modifica da un moderatore:

axmk

New member
si il check-in online pensavo proprio di farlo... il mio problema era che se dovevo essere a Genova entro le 10:30 dovevo partire da qui (appenino Bolognese) alle 6:00 :(
grazie mille posso dormire un oretta in più allora.... :)
 

marilù

Well-known member
Tranquillo, potrai dormire almeno un'oretta di più, anche se in vista della partenza per una crociera non so se si riesca a dormire "tranquillamente"; io personalmente non vedevo l'ora di imbarcarmi.

In ogni caso su Costa ed MSC è un pò difficile che inizino l'imbarco alle ore 10,30 in punto!!!!
 

Sandro 09

Well-known member
nel mio ultimo imbarco avevo il check-in che "iniziava" alle 10,30 ed è stato puntuale,poi l'imbarco è iniziato intorno alle 11,30.
 

axmk

New member
Tranquillo, potrai dormire almeno un'oretta di più, anche se in vista della partenza per una crociera non so se si riesca a dormire "tranquillamente"; io personalmente non vedevo l'ora di imbarcarmi.

In ogni caso su Costa ed MSC è un pò difficile che inizino l'imbarco alle ore 10,30 in punto!!!!

purtroppo mi alzo tutte le mattine alle 5 per lavoro... e la cosa che mi vene meglio è dormire anche se sono agitata :)
quindi il pensiero di dovermi svegliare alle 5 anche il giorno della partenza mi facva stare male :( .....
spero solo di non arrivare in ritardo... non voglio micca rimanere a terra!!!!
 
Salve,

partirò con MSC Splendida il 30 marzo da Genova.
La partenza è prevista per le ore 17 e al customer care telefonico della MSC mi è stato detto che le operazioni di imbarco inizieranno a partire dalle ore 14.

Leggendovi mi è parso però che forse è possibile imbarcarsi a partire dalle 10.30.
Se fosse così per me sarebbe l'ideale perchè io arrivo a Genova alle 8 del mattino e attendere fino alle 14 con la bambina piccola sarebbe un pò dura.

Qualcuno mi conferma che con MSC da Genova, con partenza alle ore 17, ci si possa imbarcare a partire dalle ore 10.30?

Grazie
 

bibilica

New member
A dicembre sui miei documeti di crociere scriveva "check in dalle 12" , io sono arrivata alle 11,30 a Genova e non c'era più nessuno in fila , mi hanno fatto imbarcare subito !
Fino verso le 9-9,30 sbarcano , dopo se ti presenti al banco con la bimba molto probabilmente ti faranno salire .
 
A dicembre sui miei documeti di crociere scriveva "check in dalle 12" , io sono arrivata alle 11,30 a Genova e non c'era più nessuno in fila , mi hanno fatto imbarcare subito !
Fino verso le 9-9,30 sbarcano , dopo se ti presenti al banco con la bimba molto probabilmente ti faranno salire .

Bene, speriamo che lo stesso valga anche per me!

Un'altra cosa: una volta imbarcati, poniamo alle ore 10.30, ci è concesso scendere dalla nave per fare un giro a Genova (nella fattispecie andrei a salutare una mia cara zia e vorrei evitare di trascinarmi dietro i bagagli)

In pratica approfitterei dell'imbarco anticipato per depositare i bagagli e per poi ridiscendere.

Grazie
 

bibilica

New member
Allora puoi fare cosi : arrivi al Terminal , davanti ti ritirano le valige e tu ritorni subito in città per fare le visite che vuoi ,non devi entrare al banco del check-in.
Torni per fare check-in quando vuoi , almeno 2 ore prima della partenza .

Se invece vuoi salire presto , puoi scendere dalla nave quando vuoi e quante volte vuoi !
 

Laura76

New member
Eccomi di nuovo qui come promesso, sempre più prossima alla partenza per la mia prima crociera, con un'altra domanda di carattere organizzativo.

Secondo i miei programmi, saremo a Genova tra le 12 e le 13 del 31, giusto a cavallo del pranzo.
Scusate la banalità del quesito, ma nell'area check in a Genova c'è la possibilità di prendere qualcosa da mangiare, anche solo panini? Una volta a bordo, si puo' subito usufruire dei servizi della nave (es bar ecc...) o bisogna aspettare la partenza?! (h. 16 nel mio caso)

Come già raccontato in altri post, ho un bimbo di poco piu' di due anni (oltre che un marito affamato) e tutti e due a mezzogiorno DEVONO mangiare! Fortunatamente il piccolo mangia di tutto quindi sarebbe ok anche un panino o simili. Devo fermarmi a prendere qualcosa prima di arrivare al check in e quindi arrivare al porto un po' piu' tardi oppure meglio arrivare prima tanto trovo lì da mangiare?!
 

LAVI

New member
Ciao! tranquilla i mie genitori che sono stati in crociera appena arrivati sono andati al buffet e hanno mangiato.
Eccomi di nuovo qui come promesso, sempre più prossima alla partenza per la mia prima crociera, con un'altra domanda di carattere organizzativo.

Secondo i miei programmi, saremo a Genova tra le 12 e le 13 del 31, giusto a cavallo del pranzo.
Scusate la banalità del quesito, ma nell'area check in a Genova c'è la possibilità di prendere qualcosa da mangiare, anche solo panini? Una volta a bordo, si puo' subito usufruire dei servizi della nave (es bar ecc...) o bisogna aspettare la partenza?! (h. 16 nel mio caso)

Come già raccontato in altri post, ho un bimbo di poco piu' di due anni (oltre che un marito affamato) e tutti e due a mezzogiorno DEVONO mangiare! Fortunatamente il piccolo mangia di tutto quindi sarebbe ok anche un panino o simili. Devo fermarmi a prendere qualcosa prima di arrivare al check in e quindi arrivare al porto un po' piu' tardi oppure meglio arrivare prima tanto trovo lì da mangiare?!
 

LAVI

New member
Per quanto riguarda l'acqua mi è stato consigliato di tenere il vuoto di una bottiglia e riempirla dai dispenser durante il pranzo.
Comunque l'acqua del rubinetto in camera mi hanno detto che si può bere![smilie=estate_03[1:
 

Sandro 09

Well-known member
ciao laura,la volta che sono stato io a genova,mi pare che all'interno del terminal non ci fossero punti di ristoro ma so che era un terminal provvisorio allora per msc fantasia ora non saprei,per quanto riguarda a bordo non ti devi preuccupare appena sali c'è il buffet aperto,non so se riuscirai a salire proprio per le 12 ma una volta a bordo non ci sono problemi.
 

memole753

New member
ciao laura ....intanto di auguro una buona crociera...poi ti do un consiglio....fai mangiare il bimbo a prescindere dall'imbarco....ti consiglio questo perche' anch'io sono partita a fine ottobre con la mia piccola di 2 anni e mezzo e mi sono regolata in base alle sue esigenze...una volta a bordo e' tutto diverso,troverai il buffet sempre aperto e snck per tutti...........
N.B.;con che compagnia parti??baci
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top