Buongiorno a tutti!!!! Mi dispiace *avervi postato ieri sera un messaggi poco chiaro e molto amareggiato,ma non ho abbastanza internet sull'ipad e dal cellulare non riesco a scrivere sul forum, ma la rabbia era ed e ancora tanta ,quindi adesso cercherò di spiegarvi che bella "sola" mi ha rifilato msc.
Voglio pero puntualizzare che la crociera sulla msc armonia e andata molto bene , ma non voglio assolutamente parlarne e mi dispiace perche molti si aspettavano il diario e devo ammettere che avevo iniziato a buttar giù qualcosa ,ma adesso proprio non mi va di parlar bene di questa compagnia.
Vi racconto cosa mi e successo:
Ultimi giorni di agosto ,parlando con Vittorio decidiamo di fare una crociera ai Caraibi con msc , ma pensandoci bene decidiamo di fare ben 2 giri, anche se con le stesse tappe sarebbe stata un'occasione per visitare bene più spiagge e goderci la nave in pace per ben 14 giorni
Decidiamo quindi di andare nella nostra agenzia di fiducia e chiediamo un preventivo....tutto da copione:
2 interne*
Tasse portuali * 120 x 2 persone
Volo x2 persone
Doppia assicurazione causa doppio giro
Tutto bene !!!! Prezzo in linea con il catalogo.
Ne parliamo bene per qualche giorno e decidiamo di prenotare,ma il booking dice all'agenzia che al momento non *possibile prenotare causa prossimi cambiamenti voli. Lagenzia chiede di bloccare almeno le 2 interne ma dicono che non si può fare.poco dopo vengono chiuse le vendite della crociera ai Caraibi. Sento una strana sensazione, chiamo l'agenzia per accettarmi che non ci siano sorprese , ma loro ovviamente mi dicono che non possono fare altro.msc non fa prenotare. Chiamo io stessa il num. Di msc e parlo con una deficiente (passatemi il termine) mi dice cose assurde tipo che le crociere si possono prenotare ma non al tel., solo in agenzia, io le rispondo che il booking di msc non fa prenotare, capisco che questa non Sa proprio niente! Nulla e chiudo. Richiamo altre 3 volte e finalmente trovo una persona che almeno prova a darmi una mano a capire. Mi dice che tutto e bloccato ed che se proprio voglio stare tranquilla devo spedire una e-mail al loro servizio prenotazioni per richiedere un preventivo e di li a 24 ore mi avrebbero contattata almeno per bloccare le cabine . Beh..mando ben 3 e- mail ma attendo ancora tutto'oggi risposta. Passa oltre 1 settimana e finalmente le prenotazioni si sbloccano, ma ...sorpresaaaaaa niente più interne , o meglio interna al primo giro ancora disponibile, quella al secondo giro no, solo balcone fantastica ,mi *fanno il preventivo = differenza *quasi 1000 € inizio ad agitarmi, parto sul'armonia in preda al panico!!!! Chiedo alla mia agenzia di trovare una soluzione, per colpa loro che non mi hanno bloccato le interne. Pretendo che mi diano una spiegazione..... Lasciamo perdere, andiamo dal "capita" a *" non possiamo farci niente" , chiamo personalmente e mi dicono cose ridicole , come se la colpa fosse mia per essermi mossa tardi. Vorrei capire com'e possibile che abbiano venduto le interne se *le vendite erano bloccate??? Niente...nessuno ci risponde dandoci una risposta plausibile.Ok.... Ci rinuncio!!! *Nel frattempo su un sito on line di un'agenzia affiliata a msc vende ancora cabine interne, mi faccio fare il preventivo e il prezzo coincide esattamente a quello iniziale, ma come e possibile che questa agenzia vende le interne ed msc no???? Chiamo la mia agenzia e le giro il prevenivo, chiama msc e la risposta e stata che non possono farci niente. Chiamo personalmente e mi dicono cose assurde come: non e possibile oppure un altra mi dice che alcune agenzie si " comprano" le cabine e le vendono a piacimento!!! ma queste spiegazioni durano per giorni....mi chiamano...non mi richiamano..... Uno schifo!!!!
Ok...io e Vittorio ne parliamo e decidiamo di prenotare solo 1 settimana!!!
Il destino che fa???? Ci mette lo zampino e dopo appena 2 giorni salta fuori una cabina nel secondo giro in balcone bella, la differenza dal preventivo iniziale sarebbe solo di quasi 400 €, decidiamo quindi di prenotarla lo stesso, contattiamo la nostra agenzia e le chiediamo i bloccare tutto......seeeee....sembra facile. Becca una al booking che le dice che non e possibile inserire una crociera su una già prenotata, poi ne becca una che le apre l' opzione per il balcone, sembra tutto risolto , aspettiamo che arrivi tutto ed e fatta. Siamo contenti!!! Ma nooooooo i richiama l'agenzia e ci dice che adesso ci Sono problemi , a quanto pare ADESSO dicono che se voglio fare il doppio giro devo pagare doppie tasse portuali. A questo punto divento una iena... Cosaaaaa. Ho 2 preventivi per mano , e di doppie tasse mai parlato ne scritto e adesso se ne escono con questa storia. Mi arrabbio non poco. La mia agenzia fa ben 4 tel,e manda almeno 3 e-mail ma le riposte sono tutte uguali " queste sono le direttive". Chiamo la msc e mi " sbrano " 2 centraliniste, una mi dice che queste sono le regole e che non e stato possibile che ci abbiano fatto 2 preventivi senza le doppie tasse, e quelli che abbiamo cosa sono????????????
Un' altra invece mi dice : " signora deve esserne felice ,sul secondo giro le facciamo il 10% di sconto" la mia risposta e stata " mi prende in giro????" accettando lo sconto ( 40 € circa ) non solo avrei dovuto pagate 120€ di tasse ma avrei perso pure l'uso del voucher a bordo (totale mi sarebbe costato 370€ in più oltre il prezzo cabina), questa per tutta risposta mi dice " ma lei non e mai contenta, quanti sconti vuole??". Sconti???? ma sono stati loro a parlare di sconti,mica io !!!!!!
Non mi vergogno affatto a dire che l' ho proprio insultata!!!!! E che cavoloooooo
La mia agenzia chiama nuovamente msc, litigando con parecchie persone, alla fine gli conferma la mia intenzione a non voler mai più partire con loro ( ben 6 crociere in appena 16 mesi...non sono certo una cliente da buttare) ,le rispondono che l'unica soluzione possibile e fare una dichiarazione scritta all' uff. Contabilità e , in via super speciale, farsi accordare a non farmi pagare le doppie tasse, ovviamente la ,mia agenzia mi dice che tale richiesta deve essere seguita da una prenotazione garantita, cioè se viene accolta la richiesta devo prenotare, ovviamente acconsento ,ci mancherebbe! Do il via libera alla prenotazione e ....ennesima sorpresa *(saputa appunto ieri sera) la mia agenzia viene contattata direttamente dall'uff. Contabilità che gli comunica che oltre a dover pagare doppie tasse dovrei pure pagare doppio volo, quindi dovrei pagare ben 2240€ in più! Vi rendete conto????????? La mia agenzia si inca*****. E chiede spiegazioni e le viene detto che tutte e dico TUTTE le ragazze del booking hanno sbagliato perche hannoncercato di vendermi un prodotto che MAI avrei potuto acquistare. I preventivi fattomi erano errati e che se anche li avrei confermati 1 mese fa, o accettato il preventivo dell'agenzia on line non avrei mai potuto acquistare questo doppio giro perche non e politica msc , loro perdono 2 posti sul volo e quindi se voglio *partire devo pagarli io !!! E questo chi me lo aveva detto????? Oltre un mese di attesa , telefonate su telefonate, e-mail su e-mail , litigate false soluzioni, illusioni varie e alla fine????? *
Me la prendo in quel posto !!!!!
Se questa e serietà......*