• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao a tutti

calimerini

New member
Un saluto a tutti voi... appassionati di navi, crociere e mare proprio come me.
Ho scoperto il forum per caso ma da una prima occhiata ho notato subito che è melto completo e ricco di informazioni.... pian piano leggerò i post.
Io sono Denis, scrivo dalla privincia di Varese e ho 27 anni.
Ho viaggiato in passato con i miei genitori ( fine anni 80 e anni 90) con Grandi viaggi e Giver a bordo di navi sovietiche.. Taras, Shota ,Ivan Franko.

Dopo un po' di insistenza sono riuscito a convincere la mia compagna a provare le crociere quando finalmente ha detto si... ero al settimo cielo.
Ho provato Costa, a gennaio con la Victoria " le mille e una notte " e a Luglio " le capitali del baltico " con la MEditerranea.

Ciao a tutti.
 

crociera

Active member
Re: Ciao a tutti

Benvenuto, racconta se vuoi le capitali del baltico, con che nave, gli scali,ecc. Io ci andrò l'anno prossimo, nell'attesa sogno sulle esperienze degli altri!
Ciao.
 

marilù

Well-known member
Re: Ciao a tutti

Benvenuto :D :D :D
Sarebbe interessante sapere qualcosa di queste crociere fatte anni fa con i tuoi: raccontaci :D :D :D
 

calimerini

New member
Re: Ciao a tutti

Per rispondere a "crociera"... le capitali del Baltico è stata una crociera stupenda. La costa Mediterranea è secondo me una delle navi ideali: non molto vecchia, quindi ben attrezzata... con ottimi interni e servizi fniti al crocierista e nello stesso tempo non è tra le ultime costruite, che sicuramente sono splendide, ma hanno una capienza troppo elevata con tuttele conseguenze del caso. Cabina con gran balcone al ponte 6.
L'itinerario splendido, in ordine:

-TALLIN: sono rimasto piacevolmente colpito da questa cittadina. Volendo si può girare da soli, non è molto grande. Noi abbiamo optato per un'escursione organizzata. E' come se fossero due città distinte nella stessa città, la parte alta racchiusa tra le antiche mura era dove risiedevano i nobili mentre la parte bassa era più povera. Da vedere sicuramente il municipio gotico, la chiesa di San Nicola e l'antica farmacia... se non ricordo male la più antica dei paesi baltici.

_ S. PIETROBURGO: sicuramente la tappa principale di questa crociera. Almeno che non vi siate organizzati prima e abbiate richiesto un visto obbligatorio per scendere a San Pietroburgo va prenotata un'escursione ( consiglio di farlo on line o appena imbarcati ) certo alcune non economiche ma non si può non scendere a San Pietroburgo. Escursione scelta " visita della città e Hermitage": siamo stati molto fortunati in quanto abbiamo trovato una guida bravissima, un signore molto preparato ( da 30 fà la guida ) che parlava benissimo l'italiano; ha esposto molti contenuti e informazioni.
Premesso che occorrerebbero giorni e giorni per visitare questa favolosa città, l'escursione ti da la possibilità di fare un piccolo tour per la città vedendo la fortezza di Pietro e Paolo, ai tempi della rivoluzione luogo di detenzione di prigionieri e oggi luogo dove sono sepolti i ROmanov. E' l'edificio più alto della città con mura di cinta spesse 8 metri. Visita all'Hermitage... che dire spettacolare e inimmaginabile.
Visita poi della cattedrale del sangue versato (dall'esterno ) e di San Isacco. Tornerò sicuramente !!!!!

_ HELSINKI:purtroppo qui abbiamo trovato una pessima guida, che non parlava bene l'italiano e che ha detto poco. Va anche detto che non c'è moltissimo da vedere a Helsinki, conviene infatti scendere a piedi e girare " fai da te ". Da vedere sicuramente la chiesa nella roccia.

_ STOCCOLMA: Molto bella, anche qui si può girare per conto proprio. Da vedere sicuramente il municipio,il museo Vasa e il palazzo reale.

Comunque crociera bellissima, la più bella che io abbia mai fatto. Il tempo è stato abbastanza bello con quasi sempre il sole.
 
Top