• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Civitavecchia - Roma

paolocecchi

Well-known member
Allora: per le terme taurine credo sia indispensabile noleggiare un'auto.
Comax,fino al 2012,quest'anno non ho ancora avuto tempo di fare il solito giro per il porto di civitavecchia,il treno riservato ai crocieristi partiva proprio dal porto,unico esemplare ormai ,credo.Comunque sicuramente e' solo una corsa per andare e una per tornare e non ho idea dove e come si acquistano i biglietti.Mi permetto di consigliare trenitalia.
per sracva: direi che si possa fare: dopo San pietro con il 64 o 46 invece di arrivare a Piazza Venezia ,chiedi si scendere lungo corso Vittorio all'altezza di Piazza della Cancelleria.Una rapida occhiata al cortile del palazzo,di epoca rinascimentale, e di li' a piazza navona sono pochi metri.Da piazza navona andare al panteon e poi passando per S:mariaalla minerva,bellissima chiesa,andare a piazza Argentina per bus per il colosseo. inutile dire di avere una buona carta stradale.Fammi sapere se i miei consigli sono stati utili.Benvenuti a Roma.
 

mondo85

Member
scusa, nn vorrei contraddirti ma ho saputo che questo treno non parte dalla staziome fs di Civitavecchia ma dalla stazione di Civitavecchia marittima, che è priprio al porto, lo si può leggere su wikipedia sua pagina "stazione di civitavecchia", qualcuno ha informazioni in merito?
 

giorgia328

Member
che io sappia questo treno diretto fa solo Civitavecchia porto - Roma san pietro senza fermate e si può acquistare solo tramite escursione organizzata
 

giorgia328

Member
si c'è il bus turistico Sightseeing fa il giro del centro di Civitavecchia e il lungo mare e sempre se non sbaglio porta a Tolfa, non vi assicuro niente perché abitando qui non ci faccio nemmeno caso a queste cose però se volete mi posso informare, comunque parte appena fuori dal porto uscita forte michelangelo
 

Khloe

New member
si c'è il bus turistico Sightseeing fa il giro del centro di Civitavecchia e il lungo mare e sempre se non sbaglio porta a Tolfa, non vi assicuro niente perché abitando qui non ci faccio nemmeno caso a queste cose però se volete mi posso informare, comunque parte appena fuori dal porto uscita forte michelangelo

se non ti crea problemi puoi informarti sul bus turistico Sighseeing? es.dove porta, costo e orari...
Ti ringrazio moltissimo, se x caso vieni a Torino sarei felice di ricambiare la cortesia:D
Ho chiamato il numero che c'è su Internet della proloco per informazione ma è sbagliato e risponde un bar:(
 

paolocecchi

Well-known member
Premetto che da Roma vado a Civitavecchia spesso perche' mi piace molto passarvi un pomeriggio.Però fermarsi tutto il giorno a Civitavecchia arrivando con una crociera mi pare eccessivo.Mi permetto di consigliare, se non si vuol venire a Roma, di dedicare una parte della giornata a Tarquinia, o Tuscania, eventualmente visita alla necropoli etrusca.Un saluto
 

Khloe

New member
Premetto che da Roma vado a Civitavecchia spesso perche' mi piace molto passarvi un pomeriggio.Però fermarsi tutto il giorno a Civitavecchia arrivando con una crociera mi pare eccessivo.Mi permetto di consigliare, se non si vuol venire a Roma, di dedicare una parte della giornata a Tarquinia, o Tuscania, eventualmente visita alla necropoli etrusca.Un saluto

Grazie Paolo, hai perfettamente ragione, infatti non pensavamo di stare tutto il giorno a Civitavecchia ma scendere solo mezza giornata al mattino in modo da tornare sulla nave per pranzo e poter approfittare dell'assenza dei passeggeri..Grazie molte per i consigli, gentilissimo!
 

giorgia328

Member
Allora eccomi il bus turistico costa 15,00 € a persona fa il giro del centro di Civitavecchia e il giro dei monti della Tolfa, ne parte uno circa ogni ora. Io non ve lo consiglio primo perché il centro di Civitavecchia e' a due passi dal porto e poi perché 15,00€ a persona secondo me sono troppe e il giro non li vale
 

Khloe

New member
Si effettivamente mi sembra caro!Penso che non lo faremo ma al posto abbiamo prenotato la visita alle terme taurine.
Ti ringrazio comunque molto per esserti informata, magari può essere di aiuto a qualche altro crocierista!
 

saracva

New member
buongiorno a tutti. volevo qualche dritta per il biglietto brig. Io prenderò il treno da Civitavecchia fino a Roma Termini per poi prendere la metrò fino al Colosseo, mi farò a piedi il tratto fino Piazza di Spagna e da lì riprenderò la metrò fino alla stazione di Termini per riprendere il treno per Civitavecchia. Mi chiedevo se il biglietto birg copre tutti questi trasporti e di quante zone devo acquistarlo? grazie mille :)
 

Comax

Active member
buongiorno a tutti. volevo qualche dritta per il biglietto brig. Io prenderò il treno da Civitavecchia fino a Roma Termini per poi prendere la metrò fino al Colosseo, mi farò a piedi il tratto fino Piazza di Spagna e da lì riprenderò la metrò fino alla stazione di Termini per riprendere il treno per Civitavecchia. Mi chiedevo se il biglietto birg copre tutti questi trasporti e di quante zone devo acquistarlo? grazie mille :)

Si, il BIRG 5 zone copre treno, bus e metro di Roma per gli adulti. I bambini fino a 10 anni viaggiano gratis in metro e bus ma devono pagare il treno Civitavecchia - Termini con tariffa ridotta del 50%.
 

Olly

New member
Si effettivamente mi sembra caro!Penso che non lo faremo ma al posto abbiamo prenotato la visita alle terme taurine.
Ti ringrazio comunque molto per esserti informata, magari può essere di aiuto a qualche altro crocierista!

Ciao, dove si prenota la visita alle terme? La prenotazione è obbligatoria se ci si vuole andare? E come ci si arriva? Grazie per le risposte :D
 

waviti

New member
Ciao a tutti, partirò con Costa da Civitavecchia il 14 ottobre ed arriverò in treno. Volevo sapere quale stazione di arrivo devo vedere Civitavecchia o Civit. Marittima? Poi dalla stazione si arriva all'imbarco a piedi facilmente? E un'ultima cosa, la partenza è prevista per le 19, secondo voi da che ora imbarcheranno, per capire a che ora è meglio arrivare. Grazie a tutti
 
Top