• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Civitavecchia - Roma

giofai

New member
Si devono caricare i bagagli sulla navetta, che conduce al terminal. Poi si deve sempre passare dal terminal per fare il check-in, e consegnare i bagagli per l'imbarco.

ok grazie per la pronta replica, quindi il tragitto sarà : parcheggio auto bramante -> navetta per terminal -> procedure imbarco -> imbarco nave....
 

Gabriele C.

Well-known member
ok grazie per la pronta replica, quindi il tragitto sarà : parcheggio auto bramante -> navetta per terminal -> procedure imbarco -> imbarco nave....

Devo precisare: per terminal intendo la struttura dove si svolgono le procedure di imbarco.
Da non confondere con il "terminal navette", che è il piazzale (Largo della Pace) di Civitavecchia dove partono le navette che portano appunto all'imbarco.
Al parcheggio Bramante chiedete dove si trova la fermata della navetta, infatti il parcheggio si trova lungo il percorso della navetta, più vicino alle navi che a largo della Pace...
 

pacotti

New member
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere a chi ha visitato il Colosseo: sul sito c'è scritto che non si possono portare zaini e borse e che il sito non dispone di deposito bagagli.
Allora vi chiedo: sapete di un deposito vicino al Colosseo per lasciare gli effetti personali?Grazie
 

mattia.mett

Member
Salve a tutti, fra 2 venerdi sarò a Civitavecchia con MSC Fantasia, e io e l mia compagna volevamo recarci a Roma in solitaria.
Vorrei sapere come funziona lo Shuttle del porto, e dove ferma.
E come mi conviene recarmi a Roma.
Ci sono ancora i tuor operator fuori al porto che organizzano escursioni per roma a 25/30€??
 

capricorno

Super Moderatore
Salve a tutti, fra 2 venerdi sarò a Civitavecchia con MSC Fantasia, e io e l mia compagna volevamo recarci a Roma in solitaria.
Vorrei sapere come funziona lo Shuttle del porto, e dove ferma.
E come mi conviene recarmi a Roma.
Ci sono ancora i tuor operator fuori al porto che organizzano escursioni per roma a 25/30€??
Ciao Mattia, che piacere rileggerti!

Ora tutte le compagnie di crociera convogliano tutti i passeggeri con lo Shuttle, nell'area di sosta in largo della Pace. Il percorso è di pochi minuti con lo Shuttle, qui in quest'area troverai tutti gli operatori, tour e taxi, che offriranno i loro servizi ( trovi qui anche un punto informazioni turistiche del comune di Civitavecchia).
Non ti saprei dire i costi in quanto non utilizzati, ma la tendenza è quella di raggruppare le persone e suddividerle su piccoli minivan, circa 6/8 pax.

L'alternativa è raggiungere Roma con il treno. Da largo della Pace a piedi o con bus di linea( ma la passeggiata è molto piacevole e breve) , puoi raggiungere la stazione. Verifica le eventuali corse sul sito di Trenitalia.

Il ritorno, per ambo i casi, sempre da Largo della Pace con lo Shuttle verso la nave.

Ciao, buona crociera!
 
Ultima modifica:

mattia.mett

Member
Ciao Mattia, che piacere rileggerti!

Ora tutte le compagnie di crociera convogliano tutti i passeggeri con lo Shuttle, nell'area di sosta in largo della Pace. Il percorso è di pochi minuti con lo Shuttle, qui in quest'area troverai tutti gli operatori, tour e taxi, che offriranno i loro servizi ( trovi qui anche un punto informazioni turistiche del comune di Civitavecchia).
Non ti saprei dire i costi in quanto non utilizzati, ma la tendenza è quella di raggruppare le persone e suddividerle su piccoli minivan, circa 6/8 pax.

L'alternativa è raggiungere Roma con il treno. Da largo della Pace a piedi o con bus di linea( ma la passeggiata è molto piacevole e breve) , puoi raggiungere la stazione. Verifica le eventuali corse sul sito di Trenitalia.

Il ritorno, per ambo i casi, sempre da Largo della Pace con lo Shuttle verso la nave.

Ciao, buona crociera!

Ciao Oriana!!
Eh si è un pò che manco! :)
Grazie delle informazioni che mi hai dato,
La nave arriva alle 7 e la partenza è alle 19, con i treni come mi posso regolare per arrivare in tempo alla nave?
 

Sandro 09

Well-known member
mattia il treno ci impiega 1 ora dalla stazione s. pietro 1 ora20 da roma termini,io l'ultima volta sono sceso a san pietro la mattina e camminando camminando ho preso le 15,45 a termini per civitavecchia ma la mia nave partiva alle 18 il tutti a bordo era alle 17,30 comunque gli orari li trovi sul sito di trenitalia,ci sono parecchi treni comunque.
 

paolocecchi

Well-known member
Mattia tieni presente che nei giorni feriali sia sulla via aurelia sia sull'autostrada, che sono le due vie per arrivare a roma da civitavecchia,la mattina il traffico e' molto intenso con formazione di code.Con il treno si arriva rapidamente a roma san pietro .o a roma Trastevere da dove in pochi minuti si e' in centro e si possono raggiungere tutti i siti più importanti.Se vuoi chiedimi e ti posso indicare anche i bus per raggiungere rapidamente quello dove tu vuoi andare.Benvenuto a Roma.
 

mattia.mett

Member
mattia il treno ci impiega 1 ora dalla stazione s. pietro 1 ora20 da roma termini,io l'ultima volta sono sceso a san pietro la mattina e camminando camminando ho preso le 15,45 a termini per civitavecchia ma la mia nave partiva alle 18 il tutti a bordo era alle 17,30 comunque gli orari li trovi sul sito di trenitalia,ci sono parecchi treni comunque.

la mia nave arriva alle 7.00 e parte alle 19.00, quindi suppongo che il tutti a bordo sia per le 18.30.
L'idea era quella di camminare anche noi
Da largo della pace alla stazione quanto ci vuole?
 

Sandro 09

Well-known member
scusate se qualcuno lo sa,ma c'è un'ingresso al porto dal forte michelangelo,c'è la possibilita' di scendere li dal pulmann navetta??
 

Gabriele C.

Well-known member
scusate se qualcuno lo sa,ma c'è un'ingresso al porto dal forte michelangelo,c'è la possibilita' di scendere li dal pulmann navetta??

Il varco al Forte Michelangelo c'è, è quello utilizzato fino a qualche anno fa, adesso solamente pedonale.
Per la fermata, effettivamente c'è la palina, ma personalmente non ho mai visto nessuno richiederla.
Quindi, per non sbagliare, nè Oriana nè io ci siamo azzardati di assicurare che quella fermata sia attiva...!!!

Comunque, in uscita dal porto si può chiedere all'autista se fa la fermata al Forte Michelangelo, in questo modo il percorso verso la stazione ferroviaria si riduce della metà.
Nel tratto a ritroso invece (da largo della Pace al molo) ho forti dubbi che la navetta raccolga persone lungo il percorso...
 

Sandro 09

Well-known member
me la ricordavo appunto qualche anno fa la navetta ti lasciava li e in 5 minuti si era alla stazione per quanto riguarda ora concordo con te gabriele,in andata chiedendo potrebbe anche fermarsi ma al ritorno ho anch'io qualche dubbio.
 

mattia.mett

Member
Ritornato dalla crociera..
Vi riporto la mia esperienza per andare a Roma.
Scesi dalla nave alle 7.20, preso subito una navetta per Largo della Pace.
Come ha detto Gabriele, in 15 minuti a piedi siamo arrivati alla stazione (passo spedito).
Nel bar della stazione vendono un biglietto A/R per Roma con in aggiunta un biglietto giornaliero per i mezzi pubblici al costo di 12€.
Preso il treno alle 7.58, arrivo a Roma S.Pietro alle 8.55, in 5 minuti a piedi siete nella piazza della Basilica.
Noi abbiamo preferito girare per Roma a Piedi, senza adoperare i mezzi pubblici (molto fattibile, ma anche molto stancante).
Il treno del ritorno lo abbiamo preso alle 15.00, e siamo saliti in nave per le 17.30 (il tutti a bordo era alle 18.30).
 
Ritornato dalla crociera..
Vi riporto la mia esperienza per andare a Roma.
Scesi dalla nave alle 7.20, preso subito una navetta per Largo della Pace.
Come ha detto Gabriele, in 15 minuti a piedi siamo arrivati alla stazione (passo spedito).
Nel bar della stazione vendono un biglietto A/R per Roma con in aggiunta un biglietto giornaliero per i mezzi pubblici al costo di 12€.
Preso il treno alle 7.58, arrivo a Roma S.Pietro alle 8.55, in 5 minuti a piedi siete nella piazza della Basilica.
Noi abbiamo preferito girare per Roma a Piedi, senza adoperare i mezzi pubblici (molto fattibile, ma anche molto stancante).
Il treno del ritorno lo abbiamo preso alle 15.00, e siamo saliti in nave per le 17.30 (il tutti a bordo era alle 18.30).

scuasaemi se sono ripetitiva,la navetta per Largo della Pace è gratuita? Grazie.
 

capricorno

Super Moderatore
Un'informazione per chi da Largo della Pace deve raggiungere la stazione di Civitavecchia e viceversa. È stato istituito un servizio di bus che dall'area interna del piazzale dove fermano tutte le navette portuali, porta i crocieristi alla stazione. Il costo è di € 2 ed il bus facilmente riconoscibile con cartello esposto sul parabrezza, ed una cartellonistica che ben ne evidenzia la fermata. Per ciò che ho potuto vedere , il servizio è continuativo per tutta la giornata.
 
Ultima modifica:
Top