• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Civitavecchia - Roma

lisav

Well-known member
Attenti a cosa indica il sito sopra citato e anche quello portmobility perché la mia nave era data fino a ieri sera al 12bis ma ora sono in attesa di imbarcarmi....al 25.
Dalla stazione occorrono circa 20 minuti a piedi con bagagli al seguito per arrivare al Largo della Pace di fronte alla caserma dei pompieri.
 

mirea

New member
Ma al molo poi ti porta la navetta giusto?
Loro sono aggiornati, lo spero!
Quindi è fattibile dalla stazione a piedi?
Grazie mille!
 

lisav

Well-known member
Ma al molo poi ti porta la navetta giusto?
Loro sono aggiornati, lo spero!
Quindi è fattibile dalla stazione a piedi?
Grazie mille!

Sì loro lo sanno!
Il fatto è che se pensi che la tua nave sia al dock 12 a piedi dalla stazione ti verrebbe da dirigerti alla fortezza...ma sbaglieresti strada...e con le valigie sotto il sole non sarebbe divertente!
 
Sì loro lo sanno!
Il fatto è che se pensi che la tua nave sia al dock 12 a piedi dalla stazione ti verrebbe da dirigerti alla fortezza...ma sbaglieresti strada...e con le valigie sotto il sole non sarebbe divertente!

Se la mia nave sarà al dock 12 bis ,dalla stazione dove devo dirigermi? Comincio ad andare in confusione
 

mirea

New member
Se la mia nave sarà al dock 12 bis ,dalla stazione dove devo dirigermi? Comincio ad andare in confusione

Nadia stai tranquilla...se arrivi dalla stazione, ti incammini verso il porto ed entri al primo ingresso, lo vedi..accedi e prendi la navetta, sanno loro dove portarti.
Se arrivi con la macchina, la parcheggi, ti dirigi sempre verso l'ingresso e anche se è al lato opposto vai sempre verso la fermata della navetta all'interno del porto...non puoi sbagliarti
 

lisav

Well-known member
Non volevo farti confusione. Volevo solo darti la mia esperienza. .l'Allure of the seas era dichiarata al 12bis ma era al 25...per cui al primo ingresso del porto nessuna navetta...occorreva camminare ancora 10 minuti buoni e arrivare al Largo della Pace per trovare le navette...
 

tinkyDLRP

New member
Ciao a tutti...
A dicembre su diadema ho lo scalo a Civitavecchia e vorrei prendere l'escursione Roma in Libertà.
A Roma, visto che c'è il giubileo, vorrei andare in Vaticano.
Vorrei sapere se qualcuno sa dove il pullman dell'escusione lascia i passeggeri, per sapermi regolare se andare a piedi oppure taxi, visto che per l'accesso al Vaticano bisogna registrarsi in anticipo con tanto di orario.
Grazie in anticipo!
 

migia

Member
Ciao a tutti...
A dicembre su diadema ho lo scalo a Civitavecchia e vorrei prendere l'escursione Roma in Libertà.
A Roma, visto che c'è il giubileo, vorrei andare in Vaticano.
Vorrei sapere se qualcuno sa dove il pullman dell'escusione lascia i passeggeri, per sapermi regolare se andare a piedi oppure taxi, visto che per l'accesso al Vaticano bisogna registrarsi in anticipo con tanto di orario.
Grazie in anticipo!

A settembre 2013 ci hanno lasciati davanti al teatro Marcello vicino al campidoglio.saluti , migia.
 

peppe c

Member
a ottobre saremo a civitavecchia con msc preziosa la nostra idea sarebbe di recarci a roma in treno e visitarla in libertà ho sentito parlare di un biglietto valvole per 12 ore con cui puoi prendere qualsiasi mezzo, ho cercato nelle pagine precedenti ma non ho trovato niente, qualcuno mi saprebbe dare delle informazioni in merito? grazie
 

Fabrizio

Well-known member
a ottobre saremo a civitavecchia con msc preziosa la nostra idea sarebbe di recarci a roma in treno e visitarla in libertà ho sentito parlare di un biglietto valvole per 12 ore con cui puoi prendere qualsiasi mezzo, ho cercato nelle pagine precedenti ma non ho trovato niente, qualcuno mi saprebbe dare delle informazioni in merito? grazie
C'è il birg. Vale per tutto il giorno e puoi utilizzarlo per il treno Civitavecchia-Roma e ritorno (tranne i treni veloci come IC, frecciarossa...) e per i mezzi pubblici di Roma.
Puoi farlo direttamente in stazione, lo vendono anche al bar.
Essendo un biglietto giornaliero, va obliterato una sola volta, prima del primo viaggio (nel tuo caso, alla stazione di Civitavecchia prima di prendere il treno).
 
Ultima modifica:

marzia93

New member
salve a tutti, saremo a Civitavecchia ad ottobre con fascinosa volevamo visitare roma ma volevamo evitare di prendere l'escursione di costa (Roma in libertà ) . qualcuno di voi ha raggiunto Roma con il fai da te? cosa mi consigliate? ho sentito parlare del treno ma la stazione è vicina al porta? grazie per il vostro aiuto
 

CountingStars

New member
buongiorno a tutti
a ottobre farò la mia prima crociera... quindi perdonerete queste domande da perfetta ignorante :

1) come funziona lo sbarco della nave non avendo prenotato alcuna escursione?
2) mi associo a marzia e la sua domanda... sotto la nave ci sono navette oppure si va a piedi in stazione? noi però vorremmo prendere solo il treno e poi muoverci a Roma completamente a piedi. Meglio scendere a S. Pietro o Termini?
3) domanda fondamentale: mi aiutate a calcolare bene i tempi? non riesco proprio a farmi un idea ... sia per lo sbarco, ma principalmente per il rientro: se la nave parte alle 19, entro che ora devo essere lì? ho un oretta di treno... come mi regolo?
4) per ultimo, nella vostra esperienza, avete mai avuto/sentito di ritardi o intoppi dei treni roma/civitavecchia? giusto per sapere se funziona come qui da Bergamo a Milano e regolarsi di conseguenza :p

grazie!
 

leonxd

Well-known member
Ho appena telefonato al porto.
Un operatore, gentilissimo, mi ha spiegato che le navette all' interno del porto, che dall' ingresso del porto vanno ai moli sono attive.
E' stata soppressa solo la navetta gratuita che portava in stazione.
Dalla stazione confermo che c'è il bus Argo che ti porta (al costo di 2 € a tratta) all' ingresso e poi da li prenderai la navetta gratuita per il molo.
A piedi invece sono 300 mt circa, entri a largo fortezza e poi navetta gratuita per il molo.

qiondi il largo fortezza rispetto allo scorso anno é stato riaperto? volendo dalla stazione a largo fortezza lo faccio a piedi
 

Sandro 09

Well-known member
premetto il mio aggiornamento risale al gennaio di quest'anno quindi 9 mesi fa,da sotto la nave navetta gratuita sino ad un terminal bus predisposto a civitavecchia quello famoso di fronte ai vigili del fuoco,da li un pulmann pubblico al costo di 80-90 cent. non ricordo bene,a tratta vi porta alla stazione qui' ho preso il treno,gli orari me li sono scaricati a casa,sono sceso a san pietro, circa 1 ora da civit. poi a piedi tutto quello che volevo vedere,logicamente mi sono programmato a casa,la basilica,l'unica in cui sono stato all'interno poi solo monumenti esterni se no addio con i tempi,passeggiando da castel sant'angelo in giu' via via sino ad arrivare a termini a meta' pomeriggio,da li il treno sino a civitav.circa 1 ora e mezza,poi di nuovo pulmann pubblico sino al terminal bus e da li navetta gratuita,spero di essere stato chiaro se vi serve qualcosa chiedete pure.
 

Lorybeth

New member
Il 24 settembre partirò con MSC Splendida con sbarco a Civitavecchia.
Qualcuno sa quali sono i tempi di sbarco per fine crociera dalla nave il 4 ottobre?
I documenti di viaggio non mi sono ancora arrivati, sul sito del porto indicano (come da catalogo) l'arrivo per le ore 9.00.
Normalmente quanto ci vuole per scendere a terra, ritirare i bagagli, prendere la navetta portuale gratuita e uscire da questo porto? (a proposito per la stazione di Civitavecchia devo scendere dalla navetta a Largo della Pace o a Molo del Bicchiere?)
Devo prenotare un lungo tragitto con il treno (anzi i treni visto che devo fare vari cambi) e non so per che ora prenotarli :confused:
 

Fabrizio

Well-known member
Il 24 settembre partirò con MSC Splendida con sbarco a Civitavecchia.
Qualcuno sa quali sono i tempi di sbarco per fine crociera dalla nave il 4 ottobre?
I documenti di viaggio non mi sono ancora arrivati, sul sito del porto indicano (come da catalogo) l'arrivo per le ore 9.00.
Normalmente quanto ci vuole per scendere a terra, ritirare i bagagli, prendere la navetta portuale gratuita e uscire da questo porto? (a proposito per la stazione di Civitavecchia devo scendere dalla navetta a Largo della Pace o a Molo del Bicchiere?)
Devo prenotare un lungo tragitto con il treno (anzi i treni visto che devo fare vari cambi) e non so per che ora prenotarli :confused:

Dipende dal gruppo di sbarco in cui ti inseriranno. Io prenoterei il treno da Civitavecchia non prima delle 11... poi al limite se dovessero inserirti in un orario successivo alle 10 vai la sera prima alla reception mostrando il biglietto e chiedendo un diverso colore di etichetta....
 

lothar

Member
A giugno proprio con Splendida, la MSC dava la possibilità ai crocieristi di sbarcare con le valigie al seguito. Considera che di solito hanno priorità chi scende per fare le escursioni (quelle organizzate con loro) e poi tutti gli altri.
Tenendo i bagagli in cabina l'ultima notte e presentandoti al ponte da cui si effettuerà lo sbarco con le valigie al seguito, guadagni almeno un'ora....
 
Top