• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Civitavecchia - Roma

Ausilia

New member
Re: Civitavecchia

Buongiorno a tutti,
chiedo informazioni anche in merito allo scalo di Civitavecchia.
Volendo fare un giro a Civitavecchia cosa ci sarebbe di interessante da vedere? Sarà l'ultimo giorno di crociera, prima dello sbarco a Savona e vorremmo trascorrerlo in tranquillità sulla nave, magari scendendo a terra per fare un breve giro dato che il tempo a disposizione è dalle 8.00 alle 19.00.
Non c'è proprio nulla da vedere?
Grazie mille.
 

EMANUELE

New member
Re: Civitavecchia

nulla da vedere...sono sceso e me ne son pentito perche' a risalire son incappato nello sbarco dei crocieristi che avevano finito la loro crociera , appena risalito in nave ho gouto come non mai la nave
 

mariaefiglio

Active member
Re: Civitavecchia

in città non c'è niente di particolare da vedere
all'uscita del porto c'è un "trenino" che in mezz'ora ti fa fare il giro panoramico della città
io ho preso quello e poi un pò a piedi sul lungo mare e poi sono risalita a bordo
niente di chè
 

Alcia

New member
Re: Civitavecchia

Il lungomare è gradevole ma, obiettivamente, Civitavecchia nn offre molto. Anch'io ocnsiglio Tarquinia...si parlava anche di Bracciano o Vico...ma, ahimè, nn conosco i tempi! E...NApoli ?!?!??!
 

mariaefiglio

Active member
Re: Civitavecchia

i problemi sono i tempi
se ti allontani con il fai da te devi tenere sempre l'occhio all'orologio e mettere in conto di tutto e di più per i vari ritardi
forse più facile prendendo un auto a nolo
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Civitavecchia

Bracciano e Vico sono "chilometricamente" possibili. In questo periodo molte navi rimangono in porto fino alle 19,00.
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Civitavecchia

Mi permetto un consiglio.Attenzione,la domenica, a muoversi in auto perchè ci potrebbe essere molto traffico di estate dovuto a chi va al mare da Roma e quindi calcolare bene i tempi di rientro al porto.Sconsiglierei di girare per Civitavecchia in trenino o a piedi non mi sembra che ci sia niente di chè.Come ampiamente detto roma e' accessibilissima in treno con il tempo disponibile.Sempre in treno epoi con piccolo tratto a piedi si potrebbe andare a visitare il castello di santa severa dove spesso ci sono anvhe mostre interessanti.
 

Miglia

Active member
Trenitalia pensa ai crocieristi....finalmente....

Roma - Civitavecchia: aumentano le corse nel mese di agostoRoma, 15 luglio 2010

Due nuovi collegamenti per il turismo estivo sulla linea FR5 Roma – Civitavecchia.
Dal 2 agosto al 31, dal lunedì al venerdì, due treni straordinari potenzieranno l’offerta ordinaria feriale garantendo ogni giorno 1.600 posti in più.
In particolare, un treno veloce partirà da Roma Termini alle 9.04 e arriverà a Civitavecchia alle 10.05. Fermerà anche a Roma Ostiense, San Pietro, Santa Marinella e Ladispoli. Il secondo collegamento, utile in particolar modo ai croceristi, partirà invece da Civitavecchia alle 10.30 e arriverà a Roma Termini alle 11.28.

Informazioni di dettaglio nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici informazioni e assistenza clienti.

Da: http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=901f79b74b5d9210VgnVCM1000004016f90aRCRD
 

paolocecchi

Well-known member
mi permetterei di consigliare di partire da Civitavecchia molto prima.Le 10,30 mi sembra tardi per sfruttare in pieno la giornata.Per certo,sono stato ieri,la domenica il bar della stazione è aperto e vendono anche il BIG che cpn 9 euro ti permette di prendere treno, bus metro, per tutta la giornata.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sarò a Civitavecchia il 13 Agosto. La nave approda alle 8,00. Dite che ce la facciamo a prendere il primo treno per Roma (8,41) considerati i tempi di sbarco e la differenza da coprire fra la nave e la stazione? Concordo con Paolo che prendere il treno alle 10,30 per arrivare a Roma poco prima di mezzogiorno mi pare un tour de force ingiustificato.
 

paolocecchi

Well-known member
Mi sembra,guardando l'orario delle ferrovie,che c'e anche il treno alle 8,59 e 9,17.Penso che uno di questi lo puoi prendere.Attenzione a quello delle 9,17 e' un ic e quindi il biglietto da 9 euro big che vale fino allle ore 24 anche per bus e metro e che puoi acquistare anche al bar dela stazione non basta.Deve fare un supplemento ic ..Il 13 agosto A roma si gira benissimo perchè anche se i mezzi pubblici sono ridotti il traffico e' scarsissimo.Se gradisci altrii consigli chiedi,sarò felicissimo di provare ad aiutarti.
 

Claudia81

New member
stazione di Civitavecchia e imbarco Costa

stazione di Civitavecchia e imbarco Costa

noi arriveremo a Civitavecchia in treno e imbarchiamo sulla Costa Allegra....
sul sito Costa le indicazioni x arrivare in auto danno come molo di imbarco il terminal Bramante... ho cercato su viamichelin e anche su googlemap ma non riesco a trovare sto terminal!!!!!!!!!!
in pratica scesa dal treno come ci arrivo alla nave a piedi? dove devo andare?
scusate ma è la mia prima crociera...
:eek:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ho inserito subito sotto l'immagine di Google con l'indicazione di dove si trova la stazione e dov'è il molo Bramante.
Non è molto distante ma con le valigie non è molto comodo; considera che all'ingresso dell'area portuale ci sono le navette gratuite che ti portano all'imbarco.
Saluti
Leo
civitavecchia2.jpg
 

Claudia81

New member
ma grazie troppo gentile!!!!!!!!! ma praticamente l'ingresso del porto è proprio di fronte alla stazione insomma, giusto una breve passeggiata! tanto + se poi sotto la nave ci arrivo con la navetta aggratise :)
grazie mille!!!
 

donatella8

New member
Taxi da civitavecchia per roma

Taxi da civitavecchia per roma

Ciao. Non sono riuscita a trovare niente di simile, quindi inizio un nuovo argomento. Mia madre, facendo scalo a Civitavecchia, vorrebbe andare esclusivamente a Città del Vaticano. Secondo me le conviene prendere un taxi ma ha dei dubbi sul prezzo: qualcuno ha un'idea di quanto può essere? Mi hanno detto che ci vuole mezz'ora circa per arrivarci, considerando che cambia il comune forse ha ragione lei, ma le escursioni sono di almeno 8 ore e Roma non vuole visitarla perché l'ha conosce benissimo. Grazie
 

nicoland

New member
a me hanno chiesto 150 euro a tratta per roma centro...quindi tot 300....conviene trovare alternative come l'escursione vaticano in libertà o raggiungere il vaticano con il treno...c'è il topic aperto su civitavecchia dove troverai tutte le informazioni
 

paolocecchi

Well-known member
Ho letto che quest'anno Civitvecchia superera' Barcellona come numero di paseggeri e sara' quindi il primo porto crocieristico del mediterraneo.Bene.Certo che il porto necessiterebbe di una sistemazione della viabilita': e' da parecchio tempo che sembra una cantiere con bruttissime transenne; pensavo fosse una cosa momentanea ,ma per ora resta così.Non e' un bel biglietto da visita.
 
Top