• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come pagate gli extra? 2008-2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefaniapaz

Active member
Prelevare denaro attraverso il casinò mi pareva che comportasse l'addebito del 5% di commissione, quindi da fare solo se veramente necessario.
 

bibilica

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Pago gli extra con la carta di credito , compro nella mia banca prima della crociera dei dollari o uso gli euro per le mance extra , ritiro dai bancomat locali negli scali piccole somme di denaro per spese nelle visite a terra .
 

Luana

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

ma le commissioni sui prelievi bancomat locali quali sono????
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Carta di Credito. Chi fa la fila dalle 6 alle 8 di mattina?!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Indipendentemente dal tipo di pagamento poi, mi sembra scorretto, in Costa, mettere il conto definitivo in cabina alle 3,00 di notte ed avere diritto di replica soltanto dalle 6,00 alle 8,00 di mattina. Se ci sono alcuni errori, come mi è capitato, e lo leggi dopo tale orario, rimani fregato!
Non dimentichiamo poi che con le nuove regole Costa se non paghi con carta di credito hai anche la briga di anticipare i contanti. Ed ogni volta che spendi più dell'anticipo ti bloccano la carta Costa. Io una volta non ho registrato la carta di credito entro il limite stabilito e mi è stata bloccata...
 

valenti

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

non dispondendo di carte di credito, siamo "costretti" a pagare con i contanti! :wink:
 

Cokj72

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Io ho sempre registrato la Carta di Credito, al check-in on-line e non ho mai avuto problemi, quanto al conto alle 3:00 di notte, il giorno prima controllo sulla tv il conto della seapass, e se è tutto OK (come è sempre stato), la mattina seguente sbircio il conto mentre faccio colazione.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Purtroppo vale per tutto, è una delle normative più recenti di Costa. Inoltre va considerato che fra le "spese" figuara anche la quota di servizio. Per questo, se si ha la possibilità, è assolutamente consigliabile registrare la carta di credito. E, ulteriore consiglio, fatelo la sera tardi alla reception per evitare file chilometriche nei luoghi e negli orari che vi saranno indicati.
 

bibilica

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

La comissione per il ritiro dei soldi dai bancomat al estero è la stessa che è in Italia sui bancomat di altre banche , non la propria.Meglio portarsi dollari ed euro , solo nel caso di necessità usare i bancomat .
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Salvo pagare con il bancomat direttamente. I circuiti Cirrus e Maestro non comportano alcuna commissione.
Ma al limite accettano anche una ricaricabile, purchè non sia visa electron. Inoltre la carta di credito non deve essere personale, basta una in famiglia per appoggiarci tutti i passeggeri.
 

valenti

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

se però nessuno in famiglia ce ne ha una, è un po difficile!! :wink:
cosa intendi con riciclabile?! :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

"Ricaricabile", cioè che la ricarichi in banca o alla posta, e puoi utilizzarla per l'importo che contiene. Come un telefono cellulare in pratica.
Anche l'assegno va bene ma ho sentito dire a passeggeri italiani che accettano solamente assegni di banche italiane. Non so se è una regola generale oppure accettano assegni di banche di nazionalità del passeggero.
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Senza dubbio, carta di credito. La fila per la registrazione si può limitare, se come mi è accaduto forniscono agli ospiti in attesa numeri progressivi come alla Posta. Per quanto riguarda le ricaricabili, mi risulta che non vengono accettate a bordo: l'ultima volta su Costa una coppia con Postepay ha avuto difficoltà. In alternativa, da quest'anno su Costa è comodo il pagamento con assegno: occorre registrarsi all'imbarco e, con il sistema Centax, il gioco è fatto in piena sicurezza. Ve lo dice un bancario...!!!

Magellano ha scritto:
Anche l'assegno va bene ma ho sentito dire a passeggeri italiani che accettano solamente assegni di banche italiane. Non so se è una regola generale oppure accettano assegni di banche di nazionalità del passeggero.

Non saprei, il servizio Centax è comunque valido solo per l'Italia.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

E' quindprobabile si riferissero a quelli e non a comuni assegni.. Verò è che però rimane comunque una seconda scelta in fatto di praticità perchè, anche se abbastanza semplicemente, l'assegno va pur sempre compilato a fine crociera in base alle spese fatte. Mentre con carta di credito la transazione avviene automaticamente senza dover fare nient'altro, salvo verificare la correttezza delle voci nell'estratto conto.
 

erika676

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

ciao le ultime 2 crociere le ho pagate in contanti, x l'ultima penso di utilizzare assegno
 

ale74

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Io uso la carta di credito, è più comodo, senza dover lasciare un acconto e poi aver la proccupazione di non aver abbastanza contanti per saldare e alla possibilità di fare un assegno non avevo mai pensato. Sulla Costa una volta sono andata a registrare la carta di credito e...sembra smagnetizzata, (fortunatamente non viaggiavo da sola e quindi avrei potetuto far addebitare il tutto su un altra carta), ma poi il ragazzo della Costa ha preso del nastro adesivo trasparente, l'ha messo sulla carta e, in effetti, poi ha funzionato... Comunque è anche comodo usare la carta e pensarci il mese dopo a pagare.
 

floriana72

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Carta di credito, e ne porto due perchè temo sempre che una non funzioni o si smagnetizzi!
 

ro56

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Questo è un consiglio da seguire, ho visto piu' volte incappare in questo disguido, certo se in famiglia se ne hanno due, è meglio portarle.
 

mistral

New member
Re: Come pagate gli extra?

Re: Come pagate gli extra?

Assolutamente con carta di credito, non posso pensare di dover fare la levataccia e la fila all'alba proprio l'ultimo giorno! Consiglio per chi non ha una carta di credito: se avete un conto corrente esistono carte di credito (es. Barclaycard o American Express Blu...) che ve la forniscono gratuitamente senza spese, io ce l'ho e mi trovo molto comoda senza avere spese aggiuntive (l'importante è rimanere nel limite del fido concesso).
Comunque dopo che avrete provato la comodità di pagare con la carta non tornerete più al contante, tenendo poi conto di quanto già detto in merito all'anticipo di denaro per poter usare la carta Costa e fare spese sulla nave (è una pratica davvero antipatica).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top