• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come pagate gli extra? 2011-2013

Come pagate gli extra? 2011-2013


  • Votatori totali
    217
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SAMILA

New member
Chi mi sa dire quant'è il deposito che bisogna costituire in denaro contante per cabina ? Man mano che il conto aumenta devo integrare il deposito in contanti ?
ho sempre pagato con la carta quindi non lo so.
grazie
ciao
Samila
 

La76

New member
Chi mi sa dire quant'è il deposito che bisogna costituire in denaro contante per cabina ? Man mano che il conto aumenta devo integrare il deposito in contanti ?
ho sempre pagato con la carta quindi non lo so.
grazie
ciao
Samila

Il deposito iniziale è 150 euro a persona (su Costa) ma puoi deciderlo tu, se ad esempio hai prenotato o intendi prenotare escursioni puoi dare già anche quella cifra per evitare le code del reintegro che ti viene richiesto ogni volta che ti avvicini con le spese alla cifra versata...conviene insomma farsi un paio di conti su quanto si ha in mente di spendere...tanto poi quello che "avanzi" te lo restituiscono a fine crociera.;)
 

alco56

Super Moderatore
Sabato scorso sul Navigator, ed era l'ultimo giorno, ho visto la fila di chi doveva saldare i contanti ed ho benedetto il momento della registrazione della carta di credito.
 

maranto497156

New member
io durante la crociera su costa serena ho versato una somma in contanti e ho poi integrato il saldo tramite la carta di credito cosi' non ho avuto problemi di doppi accrediti ne' di coda finale per il pagamento
 

seawolf

Member
Con carta di credito (piccolo anedotto quando io e mio marito abbiamo cambiato banca ed ovviamente abbiamo rifatto tutte le carte, la prima cosa che ci siamo accertati che quel tipo di circuito della carta di credito, Costa lo accettasse :) ).
Inoltre visto che registriamo sempre la carta di marito sulla nave, la sua ha un "credito" più elevato della mia
 
S

sciguetto

Guest
Carta di credito registrata ai totem, per entrambi.

Comodissima, poi siamo in due adulti, nessun rischio di figliolanza folle.......
 

costissima

Member
Prima di partire ho telefonato al call center della Costa insieme all'adv per chiedere se accettassero o meno almeno una delle mie carte visa,mastercard e postpay,nulla di tutto ciò perche nessuna aveva le cifre in rilievo,io le ho usate anche negli Stati Uniti e non ho mai avuto difficoltà,comunque per evitare inutili discussioni ho portato i contanti e saldato così!!!
Sara
 

Andreacooper

New member
Carta di credito, troppo comoda sopratutto per la fila di gente quando c'è il saldo all'ultimo giorno di chi paga con i contanti
 

greta

Member
Carta di credito registrata al check in prima di salire a bordo.
Anche se alla prima crociera è successa una cosa poco piacevole. Abbiamo preso una bottiglia di acqua gasata a cena al ristorante principale.e mio marito ha dato la sea pass, dopo un pò il cameriere torna e dice che la carta non va, allora proviamo con la mia, stessa cosa, e alla reception ci dicono che non c'è credito...ma come? allora telefoniamo a mio cognato (che lavora in banca ,la stessa che ha emesso la carta di credito. e meno male sennò....avevamo contanti, però insomma ) e il giorno dopo ci richiama e dice che la carta è stata bloccata perchè al ristorante avevano invertito la data di scadenza. Abbiamo parlato con la reception e alla fine si è risolto, però insomma è stato spiacevole...dopo non è più successo nulla...

Comunque sempre carta di credito per tutte le crociere.
 
Ultima modifica:
C

COSTANTINO

Guest
assolutamente carta di credito,la registri velocemente da solo (adesso),non fai file alla fine della crociere con relativa "levataccia".Mai avuto problemi.
 

aspirante mozzo

New member
Carta di credito con registrazione al check-in all'imbarco....... e sino a che non mi telefona il direttore della banca........ vado tranquillo:D
 

Sole

Active member
Anche sempre noi con carta di credito, pratico e veloce il sistema di registrazione delle colonnine, oppure direttamente al check-in
 

stefim12

New member
Poste Pay.

Poste Pay.

La Carta di credito classica non ce l'abbiamo, quindi abbiamo sempre usato la Poste Pay, comoda, pratica, sicura.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top