• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Comunicato Costa su variazione scali 2011

stefy72

New member
Buongiorno a tutti...ebbene...dopo giorni di di indecisioni e ripensamenti, ieri io e mio marito abbiamo optato per il cambio crociera. Non più Costa Mediterranea a Giugno (visto gli stravolgimenti degli scali) ma la crociera inaugurale di Costa Favolosa a Luglio. Direi che come "consolazione" è fantastica!!
 

vittogc

New member
Ottima scelta, avrei fatto così anch'io se avessi potuto cambiare le ferie già richieste, non avendo potuto resto su Mediterranea e mi consolerò comunque, spero
 
Ultima modifica da un moderatore:

stelladelmare

Active member
Costa ha annullato anchE Malta??

Costa ha annullato anchE Malta??

Ciao, volevo sapere se qualcuno e' in partenza con costa per i prox giorni e ha notizie Dell scalo di Malta. Una conoscente ci ha detto che e' stato annullato anche quello e sostituito con Catania! Lei e' contractor su Costa e quindi attendibile...ma l'agenzia a noi non ha comunicato nulla ne risulta sul sito!
Tra l'altro avendo già annullato Tunisi, la crociera si sta riducendo ad un giro nei porti italiani.....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Finora non abbiamo avuto notizie in merito, almeno io non ne ho viste, ma se la tua è una fonte che gode di una certa consistenza, sarebbe un ulteriore rimaneggiamento ai programmi. Motivo? Vicinanza all'area operativa?
 

Fede 93

Well-known member
A questo punto sarebbe meglio lasciare la Costa Serena per profumi di Mediterraneo e la Concordia farla andrare a Valencia,Montecarlo,ecc
 

cryyy

New member
ragazzi se non sbaglio Marina la settimana scorsa era a Malta con lo stesso giro e oggi si trova a Catania!!mi sbaglio=?
 

stelladelmare

Active member
Esatto e' proprio su costa marina infatti! Ha chiamato mio marito da Catania mentre dovevano essere a Malta!
Ma ha detto che e' un charter francese (???? Voi magari capite meglio! ) quindi forse e' un' indicazione del governo francese?!!
Cmq e' strano che costa non lo dica sul sito! Forse temono defezioni visto che i programmi si stanno impoverendo molto già dopo Tunisi?
E ha detto che anche Msc ha sospeso Malta praticamente x tutta la primavera!!!
E' una persona del settore, se lo dice ha info certe vi assicuro!
 

Guizzo90

Well-known member
Esatto e' proprio su costa marina infatti! Ha chiamato mio marito da Catania mentre dovevano essere a Malta!
Ma ha detto che e' un charter francese (???? Voi magari capite meglio! ) quindi forse e' un' indicazione del governo francese?!!
Cmq e' strano che costa non lo dica sul sito! Forse temono defezioni visto che i programmi si stanno impoverendo molto già dopo Tunisi?
E ha detto che anche Msc ha sospeso Malta praticamente x tutta la primavera!!!
E' una persona del settore, se lo dice ha info certe vi assicuro!

Si, la Marina sta effettuando delle crociere a noleggio per il tour operator francese Taaj Croisieres.
Bisognerà approfondire questa situazione...
 

stelladelmare

Active member
Ma secondo voi a questo punto La nostra Magico mediterraneo cosa diventa??
Può essere civitavecchia - savona- barcelona- palma- Catania - Palermo??
Che giro....italiano! :(
E quando ce lo comunicano??
 

Guizzo90

Well-known member
Ma secondo voi a questo punto La nostra Magico mediterraneo cosa diventa??
Può essere civitavecchia - savona- barcelona- palma- Catania - Palermo??
Che giro....italiano! :(
E quando ce lo comunicano??

Non credo che affiancheranno 2 scali siciliani nella stessa crociera...
Vedremo l'evolversi della situazione, se ci saranno cambiamenti le compagnie pubblicheranno dei comunicati come hanno fatto fino ad ora.
 

interistamai!!!

New member
si infatti penso che catania non ci sarà anche in seguito , 2 scali siciliani , tutta la crociera va in italia , figuriamoci anche 2 tappe in sicilia!... perchè nn venire a cagliari :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, non lo siamo. E' solo stata riportata questa notizia che deve trovare conferma circa la sua attendibilità.
 
L

lia68

Guest
.....pare che anche Msc abbia cambiato gli itinerari.....niente Tunisi e niente Egitto....ma non so nulla di Israele......
 

Cokj72

New member
piccolo stralcio da CC
Costa Classica has its first scheduled call in Fukuoka, Japan, on May 11. According to a company statement, no itinerary changes have been made yet, but "Costa is in constant contact with local and international authorities to carefully monitor the situation as it evolves."

Ci fermerà o no?
 
T

tano

Guest
Non credo che si fermerá, sicuramente la crociera sará annulata. Grazie della notizia Cokj
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sembra che da agosto, secondo una comunicazione personale da un amica israeliana, dovrebbero riprendere gli scali in Israele. Vedremo.
 
Top