• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Concerti Jazz e balli latini

Evelina

New member
Ciao a tutti, il 3 agosto partirò con celebrity equinox da Civitavecchia per 11 giorni.
Qualcuno sa dirmi se sulla nave è possibile pagare in euro in contanti (credo di si!) ? Accettano il Bancoposta?
Qual è l'età media dei crocieristi? Tra le serate propongono balli latini e animazione? Si terranno musica jazz o concerti live in genere?
Il sushi bar è a pagamento o gratis? ed in quali orari è in funzione?
Se qualcuno che ha vissuto quest'esperienza sapesse rispondermi alle moolte domade, gliene sarei mooolto grata... :D

Davvero ultima: c'è anche un centro dove ti fanno massaggi? sono a pagamento?

Grazie per le Vostre risposte (domande ce n'è per tutti!), che attendo con ansia ;)
P.S. Importante: per Turchia e Grecia è necessario il passaporto o è sufficiente la carta d'identità?
 
Ultima modifica:

anto92

New member
Allora inizio dalla fine : per grecia e turchia nn è necessario il passaporto che tra l altro ti viene ritirato all imbarco e ti viene ridato a fine crociera ( a noi hanno detto "per evitare problemi con l immigrazione" )
Per i massaggi entra nell ottica che aprendo il portafoglio puoi fare tto xd un giorno pero hanno fatto anche una "prova gratuita" ma solo per invitarti a comprare i pacchetti
Sushi: anche io ero molto curioso di provarlo ; tuttavia al self service del ponte 14 hanno iniziato a farlo solo da meta crociera e nn c era neanche una gran scelta (in compenso era gratis) se invece pretendi di piu :) c e il ristorante orientale (costa una ventina di dollari a testa e mangi cio che vuoi ;) )
Spettacoli: c erano i musical in teatro e musica dal vivo con qualche balletto al ponte tre ma sinceramente per quello che ho visto l animazione della costa è superiore ( solo questa pero xd )
Eta media : l eta è abbastanza eterogenea (io e la mia ragazza abbiamo 20 anni) , tuttavia l ambiente un po formale fa si che gli svaghi per i giovani passano un po in secondo piano (cioe se hai dai venti ai 30 anni magari di sera ti annoi un po ; al contrario per i ragazzi sino ai 18 ci sono diverse cose da fare )..
Per i pagamenti : noi abbiamo optato per la carta di credito e nn so dirti molto anche se penso che per la bancoposta potrebbero farti storie .. Per il pagamento in euro loro ti danno il saldo in dollari e poi puoi scegliere tu se fartelo convertire in euro da loro (commissione 3%) o dalla tua banca ;) comunque se chiami royalcaribbean italia ti sapranno dare tutte le direttive

Ps : spero per te che tu non sia una fumatrice xd

Spero di esserti stato utile
 

Evelina

New member
Ma grazie mille Anto! sei stato molto utile ....ma dimmmi: non si fuma da nessuna parte? ad esempio nel bagno delle cabine è vietato? Tu hai viaggiato sulla celebrity equinox?
 

anto92

New member
Si ci ho viaggiato il mese scorso ... Si puo fumare in pochissimi punti tutti all esterno e affollati .. È severamente vietato fumare sia nei bagni che nei balconi delle cabine ( a me il secondo giorno infatti mi hanno fatto casino perche avevo fatto cadere in bagno un granello di cenere dietro il water xd ) nn aggiungo altro.. Purtroppo per questo sono meglio altre compagnie .. E sappi anche le sigarette sulla nave costano di piu che a santorini al dutyfree ;)
 
Top