• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

La76

New member
Perfetto grazie mille, a noi dal bar centrale ci separano 3/4 cabine quindi non credo avremmo particolari problemi, Vi farò sapere.

Le cabine sono comunque insonorizzate...anche se, nel bar centrale, l'attività solitamente c'è anche oltre l' 1 di notte.
Se ci fossero particolari problemi penso sarebbero già stati segnalati...state tranquilli ;)
 

emanuela77

New member
Ciao io ho la cabina 1304 ic sapete il ponte?qualche consiglio?io parto da civitavecchia il 19 dicembre,se avete qualche consiglio lo accetto noi partiamo dalla sicilia e ancora non sappiamo con quale mezzo!baci
 
G

Guardacoste

Guest
Cabina interna praticamente quasi a centro nave ponte 1 ....Magari qualche rumorino da ponti personale di bordo , ma buona posizione per " mal di mare " BUona crociera e divertitevi !!
 

CHRISOFT3

New member
domanda voglio prenotare una crociera ad aprile....con tutta la famiglia o ponte 2 esterna o ponte 9 balcone la differenza di prezzo è giustifificata da una reale migliori nei confort...nave costa serena...
 

sweetmartina

New member
domanda voglio prenotare una crociera ad aprile....con tutta la famiglia o ponte 2 esterna o ponte 9 balcone la differenza di prezzo è giustifificata da una reale migliori nei confort...nave costa serena...

Quanto é la differenza?? Beh il balcone é il balcone.. La dimensione della camera é la stessa.. Se non fosse un problema di soldi ti consiglio il balcone.. Anche in termini di vibrazione per mia esperienza in alto si sente meno..
 

CHRISOFT3

New member
si infatti la mia domanda era quella cioè il balcone è cosi bello da avere e la differenza di 400 euro è giustificate ed essere cosi alto ha solo benefici??

scusa ponte 9 come lo vedi??
 
Ultima modifica da un moderatore:

DIDDLEMY

New member
Ciao sono nuova e avevo delle curiosità, faro' a luglio del 2014 la mia prima crociera su costa serena, siccome siamo in 3 e siamo adulti volevo sapere qualcosa sulla tripla, se avete foto, se si sta bene ecc ecc la nostra è una stanza esterna con finestra le interne sono gia finite, e saremo al 2 piano, spero mi aiutiate sono molto curiosa, grazie in anticipo
 

sweetmartina

New member
Ciao sono nuova e avevo delle curiosità, faro' a luglio del 2014 la mia prima crociera su costa serena, siccome siamo in 3 e siamo adulti volevo sapere qualcosa sulla tripla, se avete foto, se si sta bene ecc ecc la nostra è una stanza esterna con finestra le interne sono gia finite, e saremo al 2 piano, spero mi aiutiate sono molto curiosa, grazie in anticipo

Le cabine and finestra sono tutte uguali.. Ci sarà un letto matrimoniale e un divano. Il terzo letto o sarà posizionato sopra il divano (scendendo dal soffitto) oppure sarà al posto del divano..
 

bugsail

New member
Sono sbarcata da pochi giorni dalla Costa Serena. Viaggiavamo in 6 e abbiamo prenotato 2interne triple. Siamo stati tutti upgradati, la mia famiglia ad una esterna col balcone al ponte 8 e l'altra famiglia al ponte 1, cabina esterna con vista. Noi al ponte 8 siamo stati molto bene, per altro eravamo a centro nave. Mi preoccupavo molto della posizione dell'altra cabina perchè molto a poppa, temevo infatti che essendo così in basso proprio sopra le eliche potessero patire per rumore e vibrazioni invece non ci sono stati problemi e gli occupanti di questa cabina hanno dormito bene quanto noi. Questa era la mia terza crociera, fino ad ora sono stata fortunata perchè sempre upgradata ad 1esterna, le prime due volte con vista ostruita e questa con balcone. La cabina tripla esterna è molto comoda per me, il letto matrimoniale è comodo e il terzo letto è ricavato dal divano. Lo spazio è sufficiente così come gli armadi e i cassetti per riporre le proprie cose. A mio avviso il balcone non vale la differenza di prezzo, sarà che io in cabina ci sto davvero poco fra escursioni e vita di bordo. Per me l'ideale è 1ponte centrale che so 4-5-6-7 perchè si raggiungono così comodamente anche con le scale (in alcuni orari, come la fine della cena o il rientro dalle escursioni, gli ascensori sono affollati) i punti principali della nave come il ristorante, il ponte coi negozi, il teatro e i vari bar. Ma credo che sia tutto molto personale. Di base sono sicura che ogni cabina della nave sia confortevole e poi tutti possono beneficiare allo stesso modo degli spazi comuni a prescindere dal ponte in cui si trova la propria cabina.
 
Ultima modifica:

CHRISOFT3

New member
ho prenotato ieri una tripla sul ponte 9 con balcone 9288,prima esperienza con il balcone,l'altro viaggio fatto sempre con Costa Serena al piano 1 Andromeda centro nave nessun problema...vi saprò dire
 

angelfil

New member
ciao Bugsail, potresti darmi qualche informazione sull'area benessere? ad esempio i pacchetti quanto costano e se la piscina idromassaggio coperta è a pagamento? grazie
 

maranto497156

New member
ho viaggiato anche io sulla serena e posso confermarti che l'idromassaggio coperto è a pagamento all'interno dell'area benessere
10785797244_404b71e401_z.jpg



,mentre nella piscina con copertura semovente ci sono 2 piccole postazioni idromassaggio gratuite ma anche molto affollate noi siamo riusciti a farci un bagno solo 2 volte in tutta la settimana
10785868334_5786e0d152_z.jpg
 

angelfil

New member
ho viaggiato anche io sulla serena e posso confermarti che l'idromassaggio coperto è a pagamento all'interno dell'area benessere
10785797244_404b71e401_z.jpg



,mentre nella piscina con copertura semovente ci sono 2 piccole postazioni idromassaggio gratuite ma anche molto affollate noi siamo riusciti a farci un bagno solo 2 volte in tutta la settimana
10785868334_5786e0d152_z.jpg
grazie per le foto, sembra già di esserci....ma i prezzi come sono???

Tutta l'area spa é a pagamento.. 38euro a persona al giorno se no pacchetto settimanale.. 160a coppia se no sui 100 a persona..

non avevo visto la tua risposta, grazie :) e la palestra?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top