• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

sary

Member
la 2228 e'spostata a prua nonvorrei dire una stupidata ma mi sembra di ricordare fossimo sotto il teatro giove e poi sta nave ballava ma cosi sfortunato sono stato :) :)

e si è proprio a prua, io parto il 16 gennaio e mi hanno assegnato una cabina ponte 8 a pruissima!!! pensa nel golfo del leone quale sensazione potrei avere con la prua che va su e giu...:D
 

lele852

Member
quindi era giustficato il ballare della nave???a centro nave si sente molto meno??o considerato il periodo 11/18 novembre o sarebbe cambiato poco?l per le scuse figurati ;)
 

sweetmartina

New member
quindi era giustficato il ballare della nave???a centro nave si sente molto meno??o considerato il periodo 11/18 novembre o sarebbe cambiato poco?l per le scuse figurati ;)

Beh in teoria a centro nave é meglio.. Dipende poi dal mare..
Io a centro nave sono stata meglio.. E anche ai ponti più alti sono stata meglio.. Ma magari é soggettivo..
In futuro se potrò cercherò di evitare i primi ponti..
 

barbara80

Active member
in cabina 1289,quindi centrale, il golfo leone si sentiva bene.ma amici ke riuscivano a stare in piedi hanno detto ke li giù da noi si sentiva molto meno rispetto ai ponti più alti.
 

Musi80

New member
Salve a tutti! Partirò il 28/01 da Savona per una crociera nel mediterraneo di 12 giorni....siamo io,mio marito e due bimbi di 3 anni e mezzo e sei mesi e mezzo....mi hanno dato una cabina interna premium (2318) ma vedendo le foto sono terrorizzata perché nn so come farò con i bimbi...le spondine che mettono mi sembrano piccolissime e quasi inutili con due bimbi così piccoli...qualcuno di voi c è stato in una cabina così? Fanno avere delle spondine più lunghe? Loro sono piccoli e si muovono un sacco!! Ho letto che a volte fanno l upgrate della cabina ma quando?? Prima della partenza o anche quando sei già imbarcato? Grazie a tutti....
 

Sandro 09

Well-known member
quando mia figlia era piccolina ci dormivo io sopra,ma l'altro figlio era grandicello, tu non so proprio,ti consiglio anch'io almeno la finestra,ha 3 letti bassi e credo che riusciresti a farti mettere la culla,presumo una nave costa,tra premium e classic le dimensioni non cambiano,fatti fare un preventivo esterna classic,i privilegi delle premium non è che siano ecezzionali.
 
Ultima modifica:

Stemandre

New member
Salve a tutti! Partirò il 28/01 da Savona per una crociera nel mediterraneo di 12 giorni....siamo io,mio marito e due bimbi di 3 anni e mezzo e sei mesi e mezzo....mi hanno dato una cabina interna premium (2318) ma vedendo le foto sono terrorizzata perché nn so come farò con i bimbi...le spondine che mettono mi sembrano piccolissime e quasi inutili con due bimbi così piccoli...qualcuno di voi c è stato in una cabina così? Fanno avere delle spondine più lunghe? Loro sono piccoli e si muovono un sacco!! Ho letto che a volte fanno l upgrate della cabina ma quando?? Prima della partenza o anche quando sei già imbarcato? Grazie a tutti....
Ti consiglio un'esterna Classic. Anche noi siamo in quattro ( 2 bimbi di 6 e 8 anni) avevamo un letto basso e uno alto, ma se il tuo bimbo e' piccolo puoi chiedere una culla. Alla colazione in camera e alla scelta del turno al ristorante ho preferito una sistemazione più comoda!
 

Musi80

New member
Nell interna la culla nn ci sta e io nn ci penso neanche di mettere il piccolo di sei mesi e mezzo nel letto singolo....l esterna Classic che differenza ha? Il fatto è che io posso anche dare la differenza per un esterna ma nn mi garantiscono la culla....dopo oltre ad aver pagato la differenza mi trovo nella stessa situazione....
 

Titta&Tata

Member
Nell interna la culla nn ci sta e io nn ci penso neanche di mettere il piccolo di sei mesi e mezzo nel letto singolo....l esterna Classic che differenza ha? Il fatto è che io posso anche dare la differenza per un esterna ma nn mi garantiscono la culla....dopo oltre ad aver pagato la differenza mi trovo nella stessa situazione....

Ciao, credo che le soluzioni sono solo due. In interna fai dormire tuo marito nel letto alto e tu ed i bimbi nel lettone. Nell'esterna il piccolo con voi nel lettone ed il grande nel divano letto singolo che è basso e non vi fate aprire il letto superiore. In ogni caso l'esterna è molto più vivibile per 4 persone soprattutto con 2 bambini, passeggino etc... Io sono stata con la serena a dicembre e la piccola di 3 anni ha dormito tranquillamente nel letto basso del divano ma pur chiedendo non mi hanno dato la spondina così le mettevo le valigie davanti. Noi avevamo una balcone e siamo in 4.
 
Ultima modifica:

francybraga

New member
cabina a prua
Salve. eccomi al mio primo intervento in vista della mia prima crociera.
Siamo due genitori, tre figli e una nonna, viaggeremo su Costa Serena dal 27.04.14 ho preso una quadrupla interna (ponte cassiopea) e una doppia esterna, garantita.
ho chiamato Costa, mi hanno detto che la cabina garantita è stata assegnata, è la 7203, premium, ponte 7, a prua.
che mi dite
grazie
francesca
 
Top