• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina

Princi

New member
E' esattamente a centro nave, mi sembra ci sia la pizzeria sopra. L'anno scorso avevo la cabina al ponte 7 su 8, ma non centralissima, ed era silenziosissima. Però mi sembra di aver visto che la mia categoria di cabina (B8) su Costa Deliziosa sia solo al ponte 8 quindi non ho alternative.....
 

calla

New member
ciao s tutti, io proprio un paio di settimane fa ero alla 6331 ponte ortensia, nella zona rientrata e due piani sotto c'erano le scialuppe, a noi non davano alcun fastidio ma non saprei per le persone del 4° piano. E' vero che al ponte 9 ci sono i ristoranti a buffet e c'è parecchia confusione, c'è la pizzeria, il buffet del grill, e almeno altri 3 ristoranti a buffet, la confusione è garantita, c'è anche la piscina e li si balla fino a notte fonda (ci siamo divertiti moltyo) ma se sotto ci sono delle cabine ahi ahi, se ballan tutti come me e il compagno.
 

barbapa

New member
Credo anch'io che l'ottavo piano sia un pò a "rischio" per chi vuole riposarsi e non sfruttare le varie attività (soprattutto serali).
 

kima

New member
cabina 1276

cabina 1276

ciao. ho prenotato per il 18 novembre per le isole del sole con questa nave. inizialmente ho prenotato una cabina interna al ponte 8 ma poi sostituita con un esterna al pponte 1, cabina 1276. che ne pensate? è una buona posiczione? il terzo letto è basso? la mia bimba ha 4 anni. grazie
 

allocci

New member
ciao. ho prenotato per il 18 novembre per le isole del sole con questa nave. inizialmente ho prenotato una cabina interna al ponte 8 ma poi sostituita con un esterna al pponte 1, cabina 1276. che ne pensate? è una buona posiczione? il terzo letto è basso? la mia bimba ha 4 anni. grazie

Ciao dovresti andare nella tua prenotazione su Mycosta (in caso registrati) in questa sezione avrai tutte le indicazioni della cabina e potrai personalizzare la tua crociera, tranquilla è una bellissima nave ( ci sono stato 2 volte), buona crociera!
 
Ultima modifica:

roberta85

New member
info cabina con balcone

info cabina con balcone

gentilmente c'è qualcuno che mi sa dire se c'è differenza nell'allocazione della cabina con balcone? se c'è un punto che rispetto ad un altro risulta migliore?
grazie :confused:
 

flam

Active member
Dipende prima di tutto dalla nave e poi anche dal ponte in cui la cabina è posizionata.Tieni comunque sempre conto del fatto che le cabine centrali sono le migliori,magari lontano dagli ascensori.
 

Alcia

New member
Quoto in pieno Flam...

Se hai già il numero controlla sul catalogo la posizione: alcune su alcune navi possono avere la vista semi ostruita, anceh se in quel caso, smepre sul catalogo vi è la segnalazione...ù

la fortuna di avere sole o meno per tutto il viaggio, e quindi se meglio sinistra o destra, dipende dal tragitto (e dal tempo...ma su quello, poco ci si può fare)

Se te le puoi permettere (a noi la regalarono i nostri con una sorpresa...) quelle a tutta poppa, guarda Magica per farti un'idea, sono le migliori ;-)
 

stefy70

New member
Costa Deliziosa - cabina x 4 persone

Costa Deliziosa - cabina x 4 persone

Scusate, ma il mio primo messaggio l'ho inviato nella discussione sbagliata!!!
Comunque volevo chiederVi un informazione!
A breve sarò in partenza con Costa Deliziosa con mio marito e i miei 2 bambini di 8 e 3 anni.
Ho prenotato una cabina con balcone al ponte Giglio x 4 persone. Mi sapete dire come sono disposti i 2 letti aggiunti x i bimbi ?
Grazie
 

checri

New member
salve Kima

allora io ho guardato sul catalogo costa 2012 : la nave è bellissima vedrai !!

la cabina 1276 è posizionata al centro della nave sul lato sinistro e stando alla descrizione in catalogo dovrebbe avere un divano-letto singolo

per tutti i maggiori dettali concordo con allocci di controllarli on line dalla sezione apposita mycosta nel sito di costa crociere

buona vacanza a te e alla bimba
 

kima

New member
cabina a poppa

cabina a poppa

ciao,non sapevo in che sezione del forum chiedere, ma vorrei un parere. mi è stato un up grade su ccosta deliziosa per le isole del sole di novembre; mi è stata assegnata la cabina con balcone 4379 che ho visto si trova a opoppa nel ponte 4. è una brutta posizione? Grazie
 

paola17

New member
stupenda!!! non poteva andarti meglio! per curiosità.... che cabina avevi prenotato prima di ricevere l'upgrade?
 

kima

New member
intanto grazie a tutti per i pareri... i miei cambi di cabina sono stati particolari, ho prenotato un interna 3 e sono passata prima a esterna con finestra e poi al balcone! Spero di non patire il mal di mare a poppa!
 

checri

New member
Cabine interne

Cabine interne

Ciao a tutti !!!

da una simulazione per una crociera in ottobre con Deliziosa è venuta fuori come migliore cabina I3 ( Interna) la 6271 ( ponte 6 - Ortensia)
al di là della posizione più o meno centrale , mi sembra buono un ponte alto .
Così sono andata a studiare più in dettaglio il piano nave del ponte Ortensia ed ho scoperto che a fianco a questa cabina c'è una "cabina senza numero"
Insomma non riesco a capire cosa ci si a fianco. Potrebbe essere lo sgabuzzino ? è l'alloggio del cameriere di quel ponte ? ( o hanno alloggi dedicati in altra parte della nave ?)
La posizione della cabina per il resto sembra buona , a metà del corridoio e lontano da ascensori .
Confido che le porte a metà dei corridio non siano poi tanto rumorose

in caso contrario farò molta vita notturna insonne e fuori dalla cabina !!!! ;-)
 

Michael

New member
Ciao, io avevo la tua stessa cabina ma sul lato opposto.
La posizione è molto buona sia per io rumori sia per i movimenti.
per quanto riguarda il letto, si è basso e dovrebbe andare benissimo per la tua bimba.
Poi non vorrei dirti castronerie ma dovrebbe essere uguale a quella che avevo io a Settembre. :)
 

momo

New member
Ciao ho dato uno sguardo al piano nave...a me personalmente ispirerebbe più la 1264, l'altra è molto vicina agli ascensori, magari sentiresti troppi rumori...ma è personale...
 
Top