• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli crociera ai caraibi

Lisottera

New member
Salve a tutti,
sono nuova del forum e sono in procinto di fare la mia prima crociera.Sarà un viaggio di nozze e stiamo valutando quella della Royal che parte il 09/12/14 da Baltimora e ferma a labadee ,san juan ,charlotte amalie ,philipsburg. La nave è la Grandeur of the seas. Dal momento che siamo inesperti vorremmo consigli sulla compagnia,la nave e le tappe....ce n'è anche un'altra interessante che parte da New york e ferma a san juan,san thomas,philipsburg,road town con la Norwegiam gem...Ci affidiamo a voi si accettano suggerimenti :D Grazie mille!!!
 

giusri

Active member
ciao e benvenuta nel forum........ intanto buona navigazione!

...che dire, mi sembra di aver capito che la crociera è un pre o dopo tour degli Stati Uniti, quindi se le tappe sono "obbligatorie" e la scelta è caduta su queste due crociere è anche perché si equivalgono .....

...le navi non sono il top della rispettiva flotta, gli scali sono belli ed interessanti ........ una scelta vale l'altra ...... ...

personalmente ho viaggiato solo con Royal e conosco solo Labadee, scalo privato della compagnia, a breve anche Charlotte Amalie e Philisburg, quindi saprò dirti meglio .....

intanto puoi ricercare nel forum notizie su navi e scali



ciao
Giuseppe
 

Lisottera

New member
ciao grazie per la tempestiva risposta!!!si gli itinerari sono simili perchè l'idea era stare qualche giorno a New York e abbiamo cercato porti di partenza vicini e abbiamo trovato queste. L'indecisione sta nello scegliere la compagnia visto che non conosciamo nessuna delle due...se le navi non sono bellissime allora è preferibile la crociera della norwegian perchè c'è meno navigazione e risentiremmo meno delle pecche della nave...aspetto altri consigli e seguirò il tuo diario se ci aggiornerai con le nuove tappe grazie mille!!!
 

Oceanis37

New member
Noi siamo appena stati a Philipsburg (Antille Olnadesi) e a San Juan (Portorico): la prima è veramente bruttina, tutta unicamente basata sullo shopping, se hai modo prendi un'auto a noleggio e gira l'isola. Vedrai così anche le Antille Francesi con la città di Marigot che è molto più bella di Philipsburg anche se l'isola nel complesso non è molto attraente ed è piena di traffico in ogni zona.

San Juan invece è molto più bella, pulita ed organizzata. Fa parte del Commonwealth degli Stati Uniti e la cosa si nota molto. La città ha un bel castello e delle belle stradine da esplorare a piedi, le spiagge sono lontane e ci si arriva solo con un taxi ma sono le peggiori che abbiamo visto in due settimane di crociera ai caraibi.

C'è anche la fabbrica Bacardi da visitare che potrebbe essere sicuramente interessante
 

giusri

Active member
benvenuto nel forum e grazie per queste informazioni.

visto che i ricordi sono freschi, un diario e qualche foto no ?

ciao
Giuseppe
 

Cokj72

New member
St.Marteen bruttina :confused:

Prendi in considerazione anche le partenze dalla Florida ce ne sono moltissime ed i voli interni NY-MIA o NY-FLL non sono per niente cari.
 
I

Italian Cruiser

Guest
St. Maarten bruttina ? Non mi risulta... le spiagge non lo sono di certo. Io ci ritorno... e molto volentieri... a fine mese. :)

A San Juan non ci sono castelli... ma fortezze coloniali spagnole.
 

Filli ricky

New member
Noi siamo appena stati a Philipsburg (Antille Olnadesi) e a San Juan (Portorico): la prima è veramente bruttina, tutta unicamente basata sullo shopping, se hai modo prendi un'auto a noleggio e gira l'isola. Vedrai così anche le Antille Francesi con la città di Marigot che è molto più bella di Philipsburg anche se l'isola nel complesso non è molto attraente ed è piena di traffico in ogni zona.

San Juan invece è molto più bella, pulita ed organizzata. Fa parte del Commonwealth degli Stati Uniti e la cosa si nota molto. La città ha un bel castello e delle belle stradine da esplorare a piedi, le spiagge sono lontane e ci si arriva solo con un taxi ma sono le peggiori che abbiamo visto in due settimane di crociera ai caraibi.

C'è anche la fabbrica Bacardi da visitare che potrebbe essere sicuramente interessante

Ciao com'è andata la tua crociera?? ....io partirò l'8 febbraio da San juan ...e scali saranno bridgetown(Barbados ) phillipsburg st.john (Antigua) st thomas ..

Sarei curioso...della tua esperienza..se ti va di raccontare un po...sono tutto orecchie...
 
Top