• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli sulle cabine.

alexia99

New member
Buongiorno a tutti, sono alla mia seconda crociera per cui non ho molta esperienza ma sto leggendo con molta curiosità questo forum che è un pozzo di informazioni... vi chiedo però un consiglio sulla cabina che ci è stata assegnata in sede di preventivo da Costa, si tratta della numero 7394, a poppa: non riesco a spiegarvi bene la posizione di questa cabina, nel senso che si trova di fianco agli ascensori, ma nel senso della lunghezza del ponte... non riesco a spiegarmi meglio... è l'unica cabina posizionata in quel modo, per cui mi chiedevo se voi avete qualche informazione su pro e contro di questa cabina e se era il caso di chiedere un eventuale cambio... grazie!
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti, sono alla mia seconda crociera per cui non ho molta esperienza ma sto leggendo con molta curiosità questo forum che è un pozzo di informazioni... vi chiedo però un consiglio sulla cabina che ci è stata assegnata in sede di preventivo da Costa, si tratta della numero 7394, a poppa: non riesco a spiegarvi bene la posizione di questa cabina, nel senso che si trova di fianco agli ascensori, ma nel senso della lunghezza del ponte... non riesco a spiegarmi meglio... è l'unica cabina posizionata in quel modo, per cui mi chiedevo se voi avete qualche informazione su pro e contro di questa cabina e se era il caso di chiedere un eventuale cambio... grazie!

Di quale nave?
 

Miryam

Well-known member
scusa ero convinta di averlo scritto : costa magica

Guardando dal piano nave vedo che è una cabina interna adiacente agli ascensori.Potresti sentire il rumore delle aperture e chiusure porte, ed eventualmente il vociare degli ospiti un po' allegri a qualsiasi ora.Io cambierei la cabina.
 

sailor13

Active member
W
Buongiorno a tutti, sono alla mia seconda crociera per cui non ho molta esperienza ma sto leggendo con molta curiosità questo forum che è un pozzo di informazioni... vi chiedo però un consiglio sulla cabina che ci è stata assegnata in sede di preventivo da Costa, si tratta della numero 7394, a poppa: non riesco a spiegarvi bene la posizione di questa cabina, nel senso che si trova di fianco agli ascensori, ma nel senso della lunghezza del ponte... non riesco a spiegarmi meglio... è l'unica cabina posizionata in quel modo, per cui mi chiedevo se voi avete qualche informazione su pro e contro di questa cabina e se era il caso di chiedere un eventuale cambio... grazie!
Di quale nave?

Inviato da Tapatalk
 

sailor13

Active member
ZAMORANI
Guardando dal piano nave vedo che è una cabina interna adiacente agli ascensori.Potresti sentire il rumore delle aperture e chiusure porte, ed eventualmente il vociare degli ospiti un po' allegri a qualsiasi ora.Io cambierei la cabina.
Buongiorno a tutti, sono alla mia seconda crociera per cui non ho molta esperienza ma sto leggendo con molta curiosità questo forum che è un pozzo di informazioni... vi chiedo però un consiglio sulla cabina che ci è stata assegnata in sede di preventivo da Costa, si tratta della numero 7394, a poppa: non riesco a spiegarvi bene la posizione di questa cabina, nel senso che si trova di fianco agli ascensori, ma nel senso della lunghezza del ponte... non riesco a spiegarmi meglio... è l'unica cabina posizionata in quel modo, per cui mi chiedevo se voi avete qualche informazione su pro e contro di questa cabina e se era il caso di chiedere un eventuale cambio... grazie!
Di quale nave?

Inviato da Tapatalk
 

spilungona

New member
Salve a tutti, dopo qualche anno sono pronta a ripartire con Costa magica, mi hanno assegnato la cabina 7419 e sulla planimetria della nave la trovo molto particolare.... c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa? avete ualche foto? grazie mille
 
COSTA MAGICA Informazioni cabina 1264.
Buongiorno mi sapete indicare il sito dove si possono visualizzare l'ubicazione delle cabine?
Un'altra domanda, le escursioni è meglio acquistarle dal sito o direttamente sulla nave? Come si puo' pagare, contanti, carta credito o bancomat?
grazie
 

Lella.C.

Active member
COSTA MAGICA Informazioni cabina 1264.
Buongiorno mi sapete indicare il sito dove si possono visualizzare l'ubicazione delle cabine?
Un'altra domanda, le escursioni è meglio acquistarle dal sito o direttamente sulla nave? Come si puo' pagare, contanti, carta credito o bancomat?
grazie
L' ubicazione delle cabine si possono trovare sul sito Costa crociere Piani nave.
La cabina 1264 si trova al primo piano è una esterna classic comunicante.
A bordo puoi pagare sia con carta di credito che in contanti ( nel secondo caso dovrai lasciare un deposito all'inizio della crociera)
 
U

Utente cancellato

Guest
COSTA MAGICA Informazioni cabina 1264.
Buongiorno mi sapete indicare il sito dove si possono visualizzare l'ubicazione delle cabine?
Un'altra domanda, le escursioni è meglio acquistarle dal sito o direttamente sulla nave? Come si puo' pagare, contanti, carta credito o bancomat?
grazie

Ovviamente carta di credito, contante.In alternativa al contante da usare come deposito puoi usare il bancomat per depositare acconti....poi a fine crociera ritorni per versare o ritirare quello che manca/resta dal saldo finale
 

zanzara59

Well-known member
COSTA MAGICA Informazioni cabina 1264.
Buongiorno mi sapete indicare il sito dove si possono visualizzare l'ubicazione delle cabine?
Un'altra domanda, le escursioni è meglio acquistarle dal sito o direttamente sulla nave? Come si puo' pagare, contanti, carta credito o bancomat?
grazie
Se prenoti le escursioni online , le dovresti pagare qualcosina in meno. L'anno scorso, alle Isole greche, a bordo costavano leggermente di più. E comunque registra immediatamente la tua carta di credito una volta a bordo. Le file di chi paga in contanti sono interminabili ed a orari strambi.
 

marilù

Well-known member
Per le escursioni l’unico problema potrebbe essere che alcune potrebbero essere già complete in quanto prenotate on line.
Quindi se vedi che nella legenda dell’escursione che vorresti fare trovi scritto ‘posti limitati, si invita a prenotare per tempo’, allora sarebbe preferibile prenderle on line
 

gioiosa50

Active member
buonasera a tutti! abbiamo prenotato un last minute per novembre, partenza da Civitavecchia su Magica. cabine garantite. oggi sono arrivati i biglietti, ponte 6 entrambe a prua. quella di mia figlia è proprio alla estrema prua, sopra il teatro, n° 6215 sopra ci sono altre cabine. non siamo particolarmente noiosi, anzi…. però sono curiosa: qualcuno ha esperienza di cabine di questo tipo? saranno rumorose? ma il teatro alle 22 circa sarà vuoto…. e altri rumori secondo voi si sentono?? per il ristorante lontano… pazienza, ci aumenterà l'appetito! invece sono un po' preoccupata per il mal di mare di mio marito, la nostra è la 6236... ma avendo prenotato con un last minute non si può scegliere e la nave è praticamente piena. a prua ponte 6 il mare mosso si sentirà molto?? speriamo bene!
 

sailor13

Active member
Per il mare non dovresti avere problemi, a meno che non sei particolarmente sensibile al mal di mare, noi abbiamo avuto la 7235 e si sentiva nel pomeriggio il suono dal teatro, probabilmente eravamo accanto a qualche vano tecnico in comunicazione con il teatro. Comunque non ci ha mai dato fastidio nè il mare nè il rumore.
 

gioiosa50

Active member
Per il mare non dovresti avere problemi, a meno che non sei particolarmente sensibile al mal di mare, noi abbiamo avuto la 7235 e si sentiva nel pomeriggio il suono dal teatro, probabilmente eravamo accanto a qualche vano tecnico in comunicazione con il teatro. Comunque non ci ha mai dato fastidio nè il mare nè il rumore.

eccoci tornati!!! la cabina 6236 è a Prua ma non troppo, è vicino agli ascensori centro nave. nessun problema, il giorno di navigazione con mare mosso si sentiva abbastanza, ma sopportabile. si sentiva un po' la musica del teatro, ma finisce alle 21,30! quella di mia figlia, 6215, molto più a prua e un pochino più piccola, era invece piuttosto "ballerina2 con il mare mosso e si sentivano dei grandi tonfi, forse il rumore delle onde. comunque anche quella assolutamente sopportabile. insomma nonostante il last minute due cabine assolutamente confortevoli!! gran bella crociera, ottima organizzazione e bella nave, a noi Magica è piaciuta moltissimo!
 

fabio&sara

New member
Buongiorno, ci è appena arrivata la comunicazione della cabina per la nostra prima mini crociera.... la cabina è la 7210...la nave COSTA MAGICA .... quindi ponte 7 decisamente a prua.
Chiediamo info sulla cabina e sul ponte: rumore...vicinanza ai vari servizi o ad ascensori/motori vari
Poi ovviamente, vista la posizione, molto dipende dal mare immaginiamo.... Grazie mille.
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
La tua cabina è la primissima a prua, lato sinistro della nave, il ponte è in ponte centrale, buono, comodo ai servizi ( infatti è il ponte delle suite).
Naturalmente se ci sarà mare grosso le cabine di prua sentono un po’ di più il beccheggio......
Su Magica ci sono tre blocchi di ascensori, a prua, al centro e a poppa, quindi sarete vicini agli ascensori di prua.
Su che mini sei? Io sarò su quella del 25/4 e sarò anch’io al ponte 7, la 7329


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top