• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio cabina..

albacom

Well-known member
Salve amici...vi aggiorno..ieri la mia agenzia ha mandato una email alla compagnia e stamattina collegandomi alla prenotazione ho ritrovato il numero della cabina iniziale...sono troppo contenta...ringrazio la compagnia due volte..una xche evidentemente mi voleva fare un upgrade...anche se per mio personale giudizio non lo era vista la posizione...e dire che è la prima volta che mi capita ahahahh...e due perchè mi ha accontentato ed ha accettato il mio rifiuto...x il momento tutto è bene quel che finisce bene...:)

Bella notizia.... mi fa piacere che ti abbiano accontentata:D
 

Van

New member
Buon giorno, mi sto leggermente stressando per ste cabine. :cool:
Allora abbiamo assegnate le cabine 10040-10044 e la 10121.
Ora spulciando tra le cabine disponibili dal sito ho visto che si e' liberata la 10087 il che la preferirei in quanto e' più rientrata rispetto alle due triple e con le bimbe mi sentirei più tranquilla e si trova nello stesso corridoio con la 10121. Anche se l'altra mi rimane invariata non mi pongo il problema perché e' quella di mio fratello e per lui va bene.
Se non sbaglio la 10087 ha un balcone più ampio?
Dite che se mi faccio cambiare la cabina l'operatirice msc mi uccide?? Ahahah
Come vedete il cambio?
 

Sandro 09

Well-known member
tutte le cabine da te elencate sono bellissime cabine,nella zona delle 2 vicine ci sono stato una volta e sono stato bene,la 10121 è la cabina per antonomasia ricercata dai crocieristi,centronave-nessun rumore,cabine di fianco -sotto e sopra,per quanto riguarda la 10087,chi mi conosce sa che non sono un simpatizzante di queste cabine,ci andrei di corsa intendiamoci,il balcone è piu' grande,riparata dal vento ma quel tetto ampio di sopra non mi è mai piaciuto,la mia paura è che la renda buia,comunque chi ci è stato ne ha parlato bene,in piu' dev'essere ben riparata dal vento in navigazione.
 

Van

New member
Infatti la vedo meglio per le bambine rispetto a quelle con il balcone a strapiombo sul mare. Vi spiego meglio. Nella 10121 ciandrei io e mio marito in quanto doppia. Nelle due triple ci va mia madre con le bimbe e nell'altra mio fratello con la sua family. Ma visto che la 10087 e' nello stesso corridoi e ci andrebbero le mia figlie e io starei più tranquilla per il fattore balcone rientrato. visto che mi confermi che e' anche pi u riparato dal vento mi convince sempre meglio. Domani mando una mail alla compagnia vediamo se mi accontentano. Gli sembrero' una scocciatrice
 

F555

Member
Buonasera. Mi hanno appena assegnato la cabina sulla MSC Splendida. Si tratta della 9245, qualcuno ha provato le cabine poppiere al ponte 9? Al di là del prevedibile rumore delle eliche, che dovrebbe essere in parte compensato dall'altezza del ponte ci sono vostre esperienze? Grazie
 

pello

New member
Ciao a tutti! pochi giorni fa è arrivata la notizia tanto attesa, upgrade!!!! da interna a balcone, cab assegnata la 11180, come è a livello di posizione e comfort???
 

Steve74

Well-known member
MSC non è adatta ai single solitamente non c'è disponibilità o chiedono il doppio.

Su Costa mi pare che sia il 50% in più.
 

Erica90

New member
Consiglio prenotazione cabina

Ciao a tutti,
a Maggio abbiamo fatto la nostra prima crociera con MSC sui fiordi e ci siamo completamente innamorati della crociera in se e naturalmente dei posti.
A Febbraio volevamo fare la crociera negli Emirati.
Con la prima crociera avevamo prenotato una cabina interna Fantastica Garantita.
Con questa opzione ci hanno fatto l'upgrade e abbiamo avuto la camera con il balcone.
Dopo questa fantastica esperienza con il balcone non riuscirei ad avere la camera interna solo che a differenza di prezzo è proprio alta, si parla quasi di 600€ in più sul totale.

Essendo che ci sarebbe anche questa volta la possibilità di avere la cabina garantita, secondo voi ci potrebbero fare nuovamente un upgrade o se è successo già la prima volta è quasi impossibile che succeda nuovamente?
A qualcuno di voi è mai capitato?

Grazie
 

giannhi

New member
Buongiorno a tutti...... ecco qui saremo i fortunati ad avere una cabina a Poppa su ponte 13 della FANTASIA ... e nello specifico la 13199....risolveremo quindi per voi l'enigma della porta finestra e del balcone "PAssante"... Partiamo per le antille il 25/11/17....... ciaooooo
 

Erica90

New member
Ciao a tutti, siamo due coppie che partiranno per una crociera con MSC Splendida negli Emirati il 24/02/2018. Ci hanno assegnato le cabine 9114 e 9107.
Qualcuno è stato in queste cabine o vicino? Sono rumorose? Hanno una buona visuale?
Grazie
 

METABIR

New member
Ciao a tutti,
a Maggio abbiamo fatto la nostra prima crociera con MSC sui fiordi e ci siamo completamente innamorati della crociera in se e naturalmente dei posti.
A Febbraio volevamo fare la crociera negli Emirati.
Con la prima crociera avevamo prenotato una cabina interna Fantastica Garantita.
Con questa opzione ci hanno fatto l'upgrade e abbiamo avuto la camera con il balcone.
Dopo questa fantastica esperienza con il balcone non riuscirei ad avere la camera interna solo che a differenza di prezzo è proprio alta, si parla quasi di 600€ in più sul totale.

Essendo che ci sarebbe anche questa volta la possibilità di avere la cabina garantita, secondo voi ci potrebbero fare nuovamente un upgrade o se è successo già la prima volta è quasi impossibile che succeda nuovamente?
A qualcuno di voi è mai capitato?

Grazie

Ciao Erica, MSC non è nuova a queste belle sorprese, a noi è capitato ben 2 volte di avere l'upgrade dalla cabina interna più economica a quella con balcone, e in entrambe le occasioni non avevamo prenotato una cabina garantita. Spero tu possa essere di nuovo fortunata. Noi partiremo per la crociera di capodanno negli Emirati Arabi con MSC Splendida e ci hanno già comunicato l'upgrade in cabina con balcone da 2 mesi!
 

Erica90

New member
Ciao Erica, MSC non è nuova a queste belle sorprese, a noi è capitato ben 2 volte di avere l'upgrade dalla cabina interna più economica a quella con balcone, e in entrambe le occasioni non avevamo prenotato una cabina garantita. Spero tu possa essere di nuovo fortunata. Noi partiremo per la crociera di capodanno negli Emirati Arabi con MSC Splendida e ci hanno già comunicato l'upgrade in cabina con balcone da 2 mesi!

Ciao! Noi partiamo a febbraio e ci hanno dato già la cabina con balcone con upgrade! [emoji16]
Quindi anche questa volta è andata bene.. che itinerario fate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

METABIR

New member
Ciao! Noi partiamo a febbraio e ci hanno dato già la cabina con balcone con upgrade! [emoji16]
Quindi anche questa volta è andata bene.. che itinerario fate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ehi, che fortuna sfacciata!!!! ;) Noi visiteremo Abu Dhabi, Bahrain, Doha (Qatar), Syr Bani Yas Island, Dubai :)
 

Erica90

New member
Si decisamente una bella fortuna.
Noi facciamo il giro che comprende l'Oman.

Stavo cercando di organizzare un po' le escursioni fai da te e deve dire che Dubai la sto trovando veramente complicata da organizzare :lol:

Voi fate qualcosa per conto vostro o con Msc?
 

nickfaldo

Member
Balcone : superficie simile per tutte le cabine?

Ciao a tutti
Devo prenotare una crociera il 21 gennaio destinazione Dubai .
La cabina e' una tripla con balcone con msc splendida, ponte 13 numero 13187 con esperienza fantastica.
Mia figlia informandosi un po’ in rete sulla nave ha trovato delle notizie sulle dimensioni veramente ridotte del balcone. E possibile? Pago per un balcone e mi trovò un tappetino per le scarpe....?:(:(
 

Titta&Tata

Member
Ciao a tutti
Devo prenotare una crociera il 21 gennaio destinazione Dubai .
La cabina e' una tripla con balcone con msc splendida, ponte 13 numero 13187 con esperienza fantastica.
Mia figlia informandosi un po’ in rete sulla nave ha trovato delle notizie sulle dimensioni veramente ridotte del balcone. E possibile? Pago per un balcone e mi trovò un tappetino per le scarpe....?:(:(

Ciao,
io sono stata 3 volte sulla splendida e 1 sulla fantasia (sono gemelle) e conosco bene le cabine con balcone.
Dal piano nave la 13187 sembra avere un balcone standard dove ci stanno 2 poltroncine ed un tavolinetto per permettere anche di fare colazione.
Quindi non ci sono particolarità e non mi risulta avere un balcone più piccolo ma un normalissimo balcone.
Tanto per tua pura curiosità ti segnalo che si, ci sono balconi più grandi, e sono quelli angolari e quelli delle cabine di poppa (ponte 10-11-12) oltre alle suite:rolleyes: naturalmente

Spero di esserti stata di aiuto.


in rete ho trovato questa immagine, tanto per farti capire
MSC+Splendida+balcone.jpg
 
Ultima modifica:
Top