• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio su prezzi - Ritorno in Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michael82

Member
Eh si, anche io devo rifare il passaporto... :) Ma pazienza! Sempre sperando che l'itinerario rimanga invariato.
Dillo a me! Già mi è saltata una volta! Comunque ho chiesto e hanno detto che in caso si va a Istanbul e Smirne (che tra l'altro ci sono già stato). Ma si sa... se prenoti questa crociera ti esponi al rischio "cambio itinerario"... [emoji16]
 
A

Allegrocontadino

Guest
Chissa'... Incrociamo le dita... Magari se ne riuscisse a fare almeno una delle 2 tra Haifa e Egitto!
 
A

Allegrocontadino

Guest
Piccolo update: ho notato che hanno appena cambiato l'itinerario per la partenza del 29 settembre, eliminando appunto Egitto e Israele. Quindi direi che a breve verranno cancellati anche per la partenza del 18... Peccato, ma posso capire le motivazioni ehehe...
 

bva1202

New member
Ragazzi un rischio che bisogna calcolare, io fortunatamente non ho visto la turchia , quindi mi ritengo lo stesso soddisfatto. Però incrocio le dita comunque, vorrei portare mia moglie in Egitto.
 

Michael82

Member
Ragazzi un rischio che bisogna calcolare, io fortunatamente non ho visto la turchia , quindi mi ritengo lo stesso soddisfatto. Però incrocio le dita comunque, vorrei portare mia moglie in Egitto.
Smirne e Istanbul sono comunque molto belle, se cambiano l'itinerario mi andrà bene lo stesso! L'importante è viaggiare... [emoji6]
 

Carlo Bramerini

New member
Anche noi prenotato ieri cabina con balcone premium in 2 1698 euro...in effetti il prezzo di questa crociera è stato altalenante a volte piu alto a volte più basso...poi ci siamo decisi perchè in effetti ci sembrava un prezzo veramente buono....la meta è molto a rischio e sicuramente per la seconda volta non la farò...come nel 2011...se però il cambio sarà con 2 giorni a Istambul a noi va benissimo perchè era la meta alternativa a questa.
 

ggdag87

Member
io ho prenotato a settembre appena l'avevano pubblicata a 449 € a testa interna classic e fino adesso è solo aumentata probabilmente scenderà di prezzo con i last minute anche se per 10 giorni di crociera è un ottimo prezzo comunque.
mi hanno chiamato il giorno dopo dei fatti di Tunisi dicendo che probabilmente si va a malta o turchia
 
A

Allegrocontadino

Guest
io ho prenotato a settembre appena l'avevano pubblicata a 449 € a testa interna classic e fino adesso è solo aumentata probabilmente scenderà di prezzo con i last minute anche se per 10 giorni di crociera è un ottimo prezzo comunque.
mi hanno chiamato il giorno dopo dei fatti di Tunisi dicendo che probabilmente si va a malta o turchia

Infatti ora il prezzo e' di nuovo sceso sensibilmente (anche se ancora nettamente piu' alto che all'inizio).
Sono proprio curioso di sapere quale sara' la variazione di itinerario (e' impossibile pensare che quello originario venga mantenuto). Domanda: sei stato contattato da Costa Crociere o dalla tua agenzia?
 

Michael82

Member
Ho parlato adesso con Costa. L'itinerario è ancora confermato ma hanno detto che al 99% si farà l'overnight a Istanbul. La conferma arriverà due mesi prima della partenza. Hanno anche consigliato a chi, come me, deve fare il passaporto solo per Israele di attendere.
 
A

Allegrocontadino

Guest
Overnight ad Istanbul proprio non mi entusiasma... Ma pazienza, vedremo...
 

leonxd

Well-known member
se già ci sei stato forse si non ti entusiasma, se invece non ci sei mai stato è una stupenda città l'ho fatta lo scorso anno l'overnight dopo la sostituzione dell'ucraina e si è rilevata una scelta azzeccata.. ho prenotato una guida locale entrambi i giorni e ne sono ripartito molto soddisfatto
 
A

Allegrocontadino

Guest
gia' visitata in effetti, e pochissimi mesi fa. confesso di non essere un enorme estimatore della Turchia (sono nettamente piu' grecofilo ehehe) ma pazienza... Giretto e poi ci si gode la nave.
 

leonxd

Well-known member
ero in procinto di prenotare anche io questa crociera visto il prezzo vantaggioso di 500 euro circa di partenza, due anni fa stessa crociera ma con egitto eliminato e due giorni Israele. quest'anno mi era presa una mezza voglia ma avendo il "rischio" di cancellare o Israele o egitto o tutti e due ho pensato che l'alternativa era istanbul, città fatta lo scorso anno con sosta lunga data la cancellazione dell'Ucraina..
Purtroppo sono itinerari che possono cambiare all'ultimo giorno... beh.. c'è sempre il relax in nave!!
 
A

Allegrocontadino

Guest
Intanto MSC ha appena comunicato la cancellazione di tutti gli scali in egitto (lasciando invece Israele come da programma). Vediamo cosa ci dice Costa...
 

CrocieraSingle

New member
Salve a tutti! Se partirete il 18 settembre da Savona mi riconoscerete probabilmente perché sarò l'unico single a bordo (sempre se decido di bloccare la crociera entro il 1 maggio) e perché pianterò le radici durante il giorno nei pressi del toboga :)

Vorrei chiedere a chi sa rispondermi: se si comprano i pacchetti escursione adesso e l'itinerario viene poi modificato, quanto anticipato lo si recupera solo a fine crociera oppure te lo riaccreditano subito sulla carta?
 

Michael82

Member
Salve a tutti! Se partirete il 18 settembre da Savona mi riconoscerete probabilmente perché sarò l'unico single a bordo (sempre se decido di bloccare la crociera entro il 1 maggio) e perché pianterò le radici durante il giorno nei pressi del toboga :)

Vorrei chiedere a chi sa rispondermi: se si comprano i pacchetti escursione adesso e l'itinerario viene poi modificato, quanto anticipato lo si recupera solo a fine crociera oppure te lo riaccreditano subito sulla carta?
A fine crociera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top