• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa e quanto è possibile portare all'imbarco(merendine e acqua bibite per i 3 bimbi)

Rory47

New member
Salve.
Visto che il 29 aprile dovrò partire da Napoli con la Costa Fascinosa e che saremo in 9 (6 adulti e 3 bambini) volevo sapere se possiamo imbarcare un pò di succhi e merendine per i bambini da tenere in cabina in frigo in emergenza come deterrente, per tenerli buoni nei momenti topici ,visto che certamente (o forse mi sbaglio)non ne troviamo facilmente sulla nave.
Il personale all'imbarco ha delle direttive in merito ? O non ci sono problemi .
Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Si può portare nulla di quanto hai chiesto. Che poi tu riesca ad introdurre qualcosa, è un altro discorso.

Dal Link di Costa

Vi segnaliamo inoltre che, in linea con gli standard sanitari e di sicurezza adottati da Costa Crociere per i suoi Ospiti, è vietato portare a bordo qualsiasi tipo di liquidi e generi alimentari, siano essi nel bagaglio a mano o nel bagaglio destinato in cabina.
 

alco56

Super Moderatore
Di certo non mancano cibi e bibite a bordo anche per i bambini, magari non ci sono le merendine confezionate e le bibite si pagano... ma non mancano
 

Alemyan

New member
Problemi per reperire qualcosa da mangiare anche a misura di bambino non ce ne sono, il buffet chiude alle 15 e dalle 16 inizia la merenda con biscotti, tortine, focaccine, panini ripieni, frutta, latte e the. Anche il mio di 10 mesi assaggiava volentieri tutto un po'.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Problemi per reperire qualcosa da mangiare anche a misura di bambino non ce ne sono, il buffet chiude alle 15 e dalle 16 inizia la merenda con biscotti, tortine, focaccine, panini ripieni, frutta, latte e the. Anche il mio di 10 mesi assaggiava volentieri tutto un po'.

Non ho capito cosa intendi; secondo te ci sono o non ci sono le alternative alle "merendine"?

Scusa, avevo letto male il tuo intervento. Le alternative ci sono. ;) ;) E son d'accordo con te.
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Guarda io non mi preoccuparsi di questo . Trovi tutte le alternative a bordo senza alcun problema . Il mio nano grande è' un mangione ma ahimè mangia solo determinate cose , eppure a bordo mai avuto problemi in questo senso ... Quindi andrei tranquilla senza caricarmi di cose che alla fine secondo me non servono perché hai ampie alternative in nave
 

Alettia

Active member
Quando siamo partiti per la prima crociera, il mio piccolo aveva 13 mesi.
Impaurita di non avere di che sostentare il bimbo (;) ), ho imbarcato dopo averli dichiarati, omogeneizzati, succhi di frutta, biscottini di quelli appositi per i piccini ecc....morale della favola: ho riportato a casa tutto!!!! ;)
Il bimbo nonostante la tenera età, ha assaggiato tutto ciò che mangiavamo noi ed è sbarcato entusiasta, sia della crociera, che del cibo!!!
 
Ultima modifica:

masmaxi

Active member
Con i bimbi è tutto molto difficile da capire e da prevedere, ritengo che un pò di elasticità sotto i tre anni ci dovrebbe essere, poi capiamoci bene se uno mette tutto in valigia difficile che si creino problemi per due omogeneizzati.
 

Massi1974

Well-known member
Quando siamo partiti per la prima crociera, il mio piccolo aveva 13 mesi.
Impaurita di non avere di che sostentare il bimbo (;) ), ho imbarcato dopo averli dichiarati, omogeneizzati, succhi di frutta, biscottini di quelli appositi per i piccini ecc....morale della favola: ho riportato a casa tutto!!!! ;)
Il bimbo nonostante la tenera età, ha assaggiato tutto ciò che mangiavamo noi ed è sbarcato entusiasta, sia della crociera, che del cibo!!!

Stessa cosa noi alla prima crociera mio figlio che aveva 2 anni si è messo a mangiare per la prima volta pasta aglio olio e peperoncino e qualsiasi cosa gli capitava sotto mano...miracoli da crociera..;)
 

BButterfly

New member
capisco le merendine, ma neppure una bottiglia d'acqua da tenere in cabina se dovessimo avere sete di notte?
O si può chiedere a bordo?
 

La76

New member
capisco le merendine, ma neppure una bottiglia d'acqua da tenere in cabina se dovessimo avere sete di notte?
O si può chiedere a bordo?

A bordo l'acqua è sempre disponibile dai dispencer (non puoi riempire bottiglie per questioni igieniche ma solo i bicchieri) oppure, a pagamento, al bar vendono tranquillamente le bottiglie e puoi portarla dove vuoi, quindi anche in cabina.
 

ged_

Member
Mio figlio ha fatto la sua prima crociera a 9 mesi a svezzamento ancora non finito e ci hanno permesso di imbarcare qualsiasi cosa. Abbiamo anche fatto un rifornimento di pappe pronte durante uno scalo (era molto più semplice far riscaldare una pappa pronta) e ce le hanno fatte imbarcare tranquillamente, è bastato specificare che era per il piccolo. Ma non c'erano succhi o merendine, erano proprio pappe pronte. (questo accadeva su NCL e poi successivamente Royal)

Poi l'anno scorso a bordo della Diadema abbiamo imbarcato delle banane perché impossibili da reperire a bordo e, sempre specificando che erano per il piccolo, ce le hanno fatte imbarcare (e si sono anche fatti una grassa risata).

Comunque è vero che a bordo trovi tutto, se i bambini non sono troppo piccoli o non hanno esigenze particolari non serve portare nulla.
 

Francydb

New member
Scusate mio figlio a 3 anni, mattina e sera prima di dormire prende il biberon con latte e plasmon.. il latte nn mi preoccupa, ho letto nei vari forum che lo portano anche in camera volendo... ma sapete se è possibile comprare i biscotti a bordo? Visto che in valigia nn possiamo introdurre cibo. .
 

ged_

Member
Scusate mio figlio a 3 anni, mattina e sera prima di dormire prende il biberon con latte e plasmon.. il latte nn mi preoccupa, ho letto nei vari forum che lo portano anche in camera volendo... ma sapete se è possibile comprare i biscotti a bordo? Visto che in valigia nn possiamo introdurre cibo. .

Difficile che trovi i plasmon, meglio se li porti. Vedrai che basterà specificare che sono per il bambino (anche se è ovvio) e te li faranno imbarcare sia all'inizio della crociera che eventualmente nei porti di scalo.
 
Con mia figlia che ha 28 mesi abbiamo già fatto 2 crociere,abbiamo imbarcato sia omogeneizzati,latte e biscotti della Mellin. Certo le quantità erano contate per la settimana di viaggio ma credo che oltre questo non si possa imbarcare. I biscotti sono un prodotto secco quindi non crea problemi,ma tutto ciò che non è un prodotto dedicato per bambini non si può portare. A luglio partire nuovamente ma il latte Mellin non lo poterò, ormai sono mesi che mia figlia beve il latte fresco e almeno su MSC usano il latte Sterilgarda e c'è tanta di quella roba da mangiare senza considerare il buffet bambini. ;)
 
B

Black_Zarina

Guest
Scusate mio figlio a 3 anni, mattina e sera prima di dormire prende il biberon con latte e plasmon.. il latte nn mi preoccupa, ho letto nei vari forum che lo portano anche in camera volendo... ma sapete se è possibile comprare i biscotti a bordo? Visto che in valigia nn possiamo introdurre cibo. .
A bordo non vendono nulla, non è un supermarket.
O li compri tranquillamente nei negozi a terra, o gli porto i due o tre pacchi necessari per la crociera oppure gli sciogli i biscotti "veri" e buoni che fanno a bordo (che secondo me sono anche più sani e buoni)
 

capricorno

Super Moderatore
Scusate mio figlio a 3 anni, mattina e sera prima di dormire prende il biberon con latte e plasmon.. il latte nn mi preoccupa, ho letto nei vari forum che lo portano anche in camera volendo... ma sapete se è possibile comprare i biscotti a bordo? Visto che in valigia nn possiamo introdurre cibo. .
Vai tranquilla, sono alimenti per il bambino e non ti faranno storie. Comunque sia li porti all' imbarco e lo fai presente al personale.
Hanno sempre attenzione per i più piccoli.

Buona crociera.
 
A bordo non vendono nulla, non è un supermarket.
O li compri tranquillamente nei negozi a terra, o gli porto i due o tre pacchi necessari per la crociera oppure gli sciogli i biscotti "veri" e buoni che fanno a bordo (che secondo me sono anche più sani e buoni)

Ricordo che sulla Fantasia nella farmacia qualcosa vendevano.....
 

Veronique

New member
A tal proposito ....
qualcuno è stato recentemente su MSC e mi può aiutare?...ovviamente ho già cercato sul forum, ma molte info sono un po' datate.
A settembre saremo su Orchestra con la nostra bimba di 14 mesi....premesso che per il bagnetto in piscina ci porteremo la nostra gonfiabile e per il ristorante ci porteremo, per sicurezza, il seggiolino da tavolo... dovremo(a meno che mia figlia non si decida a mangiare un filino più solido, ma dubito)portarci gli omo di verdura e quelli di carne...tipo 15 di verdura e 7 di carne.... più le farine varie....poi mangia solo robiola come formaggio.....me li faranno portare? giusto 4.ah ecco, anche gli omo di frutta ed i budini per le merende; Il brodo me lo fanno senza sale per lei?

Pannolini, salviette, etc etc è ovvio che me li porto in quantità ed al max li compro a terra, ma veramente sul cibo è un bel dilemma, anche perchè, al momento lei è un tantino schizzinosa, mangia solo quello che dice lei:(

Poi ... il passeggino non importa, come su alcune compagnie aeree, che si chiuda a libro o ad ombrello, vero?
Il lettino in cabina, come funziona?lo richiedo prima, dopo, durante?

Io ho mandato una mail ad MSC x chiedere info, ma ad oggi non mi hanno ancora risposto...

Grazie a tutti!
 
Top