• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica Grande Crociera del Lontano Oriente 8/3/2008

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paola

Well-known member
Finalmente ho avuto un pochino di tempo per competare il diario di questa crociera.
http://www.crocieristi.it/area_riservata/index.php?page=vedi_diario&crociera=1007
Spero di aver correttamente inserito il link., altrimenti aiuto!!!!
Il comandante era Mauro Muratore
Direttrice di crociera Amalia Piraino
Hotel director Marco de Lucchi
Chef Ciro Colantuono
Maitre Vincenzo Samarelli

La crociera e' stata stupenda, i posti visitati incantevoli, e a noi Costa Classica piace.
A bordo un misto di Italiani, Francesi, Tedeschi, Spagnoli, Sud Americani, Australiani, Neo Zelandesi, Inglesi, e anche un gruppo di Russi. Tutti gli annunci venivano fatti oltre che nelle solite 5 lingue anche in Russo..
Percentualmente il numero maggiore era rappresentato dai Britannici (vi erano anche tanti Scozzesi).
Trai i lati positivi metterei oltre all'itinerario, il sole e mare calmissimo che ci hanno sempre accompagnato, poi la simpatia del personale di bordo in particolare i giovani dell'animazione ed avere il buffett aperto tutte le sere per cena, cosi' anche Classica ha avuto per la durata di questa crociera i suoi due ristoranti.
Tra i lati negativi: aver sostato un giorno in rada di fronte a Patong Beach (ottimo) ed il giorno dopo a Deep Sea Port, porto orribile, senza mezzi e dove i taxisti chiedevano quello che volevano (non vi era scelta) e forse se Costa avesse messo una navetta a pagamento non solo avrebbe guadagnato ma anche reso piu' contenti gli ospiti.
Il comandate si e' visto molto poco, solo durante le serate di gala, per le solite foto, e anche i suoi discorsi si sono limitati a due frasi di circostanza ripetute in piu' lingue. Forse non era un tipo da compagnia. Comunque la sua non presenza in giro per la nave e' stata notata da molti ospiti.

Se avete domande sono qua
Ciao Paola
 

Cokj72

New member
Re: Costa Classica Grande Crociera del Lontano Oriente 8/3/2008

volevo leggerlo, ma la mia utenza sul sito di crocieristi è bloccata :(
 

Cokj72

New member
Re: Costa Classica Grande Crociera del Lontano Oriente 8/3/2008

finalmente letto, grazie Paola, bellissimo diario e credo bellissima crociera :p
 

lingoss

New member

cirellina

Well-known member
Re: Costa Classica Grande Crociera del Lontano Oriente 8/3/2008

Paola grazie per il tuo racconto e per le emozioni che questi viaggi in oriente suscitano!
Come va lo studio del marito per la prossima crociera????
 

paola

Well-known member
Re: Costa Classica Grande Crociera del Lontano Oriente 8/3/2008

lingoss ha detto:
Il comandante era Mauro Muratore
Sarà imparentato con il Generale? :lol: :lol: :lol:
Non avevo fatto questo collegamento! :lol: E non penso proprio, da quello che ho letto nel forum in nostro Generale mi sembra una persona molto cordiale e disponibile, il nostro capitano.... forse un pochino meno.
Classica in generale mi e' sembrata in buone condizioni, le aree comuni ben tenute, ordinate e pulite ma:
1 - Vi sono stati problemi al ponte 4 con allagamento del corridoio e di alcune cabine.
2 - Ponte 4 aveva anche problemi con aria condizionata, quasi inesistente.
3 - Ho sentito lamentele per scarsita' di lettini (io non ho mai avuto problemi) ma vi erano una montagna di lettini a prua, accatastati inutilizzabili in quanto rotti.
4 - Al buffet, durante la navigazione hanno fatto dei lavori di ristutturazione con inserimento di due angoli cottura con wok (penso fatto proprio in prospettiva del soggiorno in oriente)
5 - Forse vi erano troppe zone fumatori (fumo purtroppo) all'inizio si poteva fumare a tutti i tavoli esterni a poppa (self service), poi hanno pensato bene di dividere la zona in due, a destra del bar non fumatori a sinista fumatori
Noi eravamo al ponte 7 e la nostra cabina era come pensavamo fosse: semplice, nonostante tutto abbastanza spaziosa, bagno adeguato. Gli arredi sono un pochino datati ma..... e' Classica.
Cirellina purtroppo lo studio del marito va male, sta pensando a Romantica Novembre da Savona a Mauritius. Sto seriamente pensando di confiscargli le carte di credito :twisted: :idea:
Ciao Paola
 

lingoss

New member
Re: Costa Classica Grande Crociera del Lontano Oriente 8/3/2008

Ti ringrazio Paola! Due mie amici partono la prossima settimana per la crociera in oriente cosi' ho raccolto per loro un pò di informazioni.
 

stefaniapaz

Active member
Re: Costa Classica Grande Crociera del Lontano Oriente 8/3/2008

Grazie Paola, un diario che, tanto per cambiare, fa proprio voglia di fare eperienze del genere. Suppongo che bambini a bordo ce ne fossero pochi, vero?
 

fandelmare

New member
Re: Costa Classica Grande Crociera del Lontano Oriente 8/3/2008

Grazie Paola. Complimenti, che bella crociera ! Peccato però, per alcuni di quei posti così lontani ed esotici sostare così poco, credo che stando lì venga proprio il desiderio di approfondirne la conoscenza.
 

bibilica

New member
Re: Costa Classica Grande Crociera del Lontano Oriente 8/3/2008

Grazie Paola , bellissima crociera , molti di questi posti li conosco da precedenti viaggi nel Oriente , che io amo molto , leggendo il tuo diario mi sentivo in crociera con te .
Mi piacerebbe fare una crociera con soste più lunghe e con una nave più nuova , chi sa ....
Un caro saluto , a quando la prossima ? :D
 

paola

Well-known member
Re: Costa Classica Grande Crociera del Lontano Oriente 8/3/2008

stefaniapaz ha detto:
Grazie Paola, un diario che, tanto per cambiare, fa proprio voglia di fare eperienze del genere. Suppongo che bambini a bordo ce ne fossero pochi, vero?

Ci saranno stati una quindicina di bambini a bordo, quasi tutti tra i 3 e i 10 anni, e poi una bellissima bimba spagnola di 18 mesi.

Ciao Paola
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top