• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2015 - Anticipazioni e previsioni

U

unochenavigaverament

Guest
Un'altro problema per gli scali in rada credo sia il non poter fare rifornimento ne di carburante ne tantomeno di cibo, o sbaglio? e se questi fossero due .....
Non tanto il cibo e il carburante; ma per alcune navi... l'acqua
 

Rodolfo

Super Moderatore
Siamo un po' fuori tema, ma Lino ha ragione, sarebbe l'elemento minore da considerare. Oltre a tutti gli aspetti tecnici legati alla nave, bisogna considerare che a terra ci siano le opportune attrezzature e supporti per sbarcare migliaia di passeggeri; banchine agibili, pontili galleggianti per seguire gli andamenti di marea, strutture di vario tipo a terra per ospitare i passeggeri in transito, posizioni ridossate non influenzate da vento e moto ondoso.

Tempo fa è successo che per effetto del mare mosso la nave ha dovuto lasciare l'ancoraggio e gli escursionisti non son potuti rientrare a bordo; se non ricordo male sono stati trasferiti senza non pochi disagi al porto successivo, senza contare che i tender sono rimasti nel porto, con tutte le conseguenze del caso.

Considerate il caos venuto a crearsi.
 

RIC

Well-known member
altra idea tragitto: "Tenerife-Cabo Verde-Dakar-Tenerife" ....vediamo un po' i commenti...
 

RIC

Well-known member
Perché non ti piace, dai un motivo...L'idea era di un tragitto a ventaglio come quello che da Creta va verso le isole e anche verso la terra santa. In questo caso la nave potrebbe fare l'itinerario delle isole canarie e poi alternarlo con Cabo Verde e Dakar
 

tiziano

Well-known member
Ric, scusa il ritardo per la risposta, il motivo negativo che ho dato al tuo tragitto, mi sembra che non ci siano zone di interesse da visitare archeologiche o attrattive particolari nelle zone di cabo verde e Dakar, ma questo è solo un mio parere, comunque le idee di nuovi itinerari sono sempre ben accette,ciao.
 

Fede 93

Well-known member
Provo a fare una nuova previsione :)

Primavera/Estate 2015
Costa Diadema: Savona,Civitavecchia,Napoli,mare,Palma,Barcellona,Marsiglia,Savona

Costa Fascinosa: Venezia,Bari,Katakolon,Izmir,Istanbul,mare,Dubrovinik,Venezia (primavera & autunno)
------------------: Venezia,Bari,Corfù,Santorini,Mikonos,mare,Kotor,Venezia (estate)
Costa Favolosa: Savona,Civitavecchia,Palermo,mare,Palma,Valencia,Marsiglia,Savona (primavera & autunno)
-----------------: Savona,Civitavecchia,Palermo,Tunisi,Ibiza,Palma,Barcellona,Savona (estate)

Costa Deliziosa: Crociere di 12 giorni da Savona e Civitavecchia
Costa Luminosa: Crociere da Copenhagen

Costa Pacifica: Crociere di varia lunghezza da Kiel
Costa Serena: Venezia,Bari,Corfù,Santorini,Mikonos,mare,Kotor,Venezia
---------------: Venezia,Bari,Katakolon,Atene,Smirne,Istanbul,Istanbul,Mikonos,mare,Dubrovinik,Venezia

Costa Magica: Crociere da crociere da Copenhagen e Warnemunde
Costa Fortuna: Crociere lunghe da Amburgo

Costa Mediterranea: Crociere di 8 giorni nel Mediterraneo in primavera e autunno e Oriente in estate
Costa Atlantica: Crociera attorno al mondo per i Cinesi

Costa Victoria: Crociere da Creta

Costa neoRomantica: crociere lunghe da Amsterdam
Costa Classica: crociere da Ancona e Trieste

Costa Voyager: Crociere da La Spezia,Capri e Olbia
 

Comax

Active member
Costa Victoria: Crociere da Creta

Spero proprio che questa previsione si avveri ... mi piace molto come itinerario ma quest'anno non credo di riuscire a farlo, il prossimo anno c'è la Costa Classica sulla quale non salgo ... la Victoria del 2015 mi gusterebbe assai
 

ANTONIO 72

New member
io la vedo cosi':
Costa Fascinosa: Savona,Civitavecchia,Napoli,mare,Palma,Barcellona, Marsiglia,Savona

Costa Diadema: Venezia,Bari,Katakolon,Izmir,Istanbul,mare,Dubrovi nik,Venezia (primavera & autunno)
------------------: Venezia,Bari,Corfù,Santorini,Mikonos,mare,Kotor,Ve nezia (estate)
Costa Favolosa: Savona,Civitavecchia,Palermo,mare,Palma,Valencia,M arsiglia,Savona (primavera & autunno)
-----------------: Savona,Civitavecchia,Palermo,Tunisi,Ibiza,Palma,Ba rcellona,Savona (estate)

Costa Deliziosa: Crociere di 12 giorni da Savona e Civitavecchia
Costa Luminosa: Crociere da Copenhagen

Costa Serena: Crociere di varia lunghezza da Kiel
Costa Pacifica: Venezia,Bari,Corfù,Santorini,Mikonos,mare,Kotor,Ve nezia
---------------: Venezia,Bari,Katakolon,Atene,Smirne,Istanbul,Istan bul,Mikonos,mare,Dubrovinik,Venezia

Costa Magica: Crociere da crociere da Copenhagen e Warnemunde
Costa Fortuna: Crociere lunghe da Amburgo

Costa Mediterranea: Crociere di 8 giorni nel Mediterraneo in primavera e autunno e Oriente in estate
Costa Atlantica: Crociera attorno al mondo per i Cinesi + Oriente

Costa Victoria: Crociere da Creta per le isole greche

Costa neoRomantica: crociere lunghe da Amsterdam
Costa Classica: crociere da Ancona e Trieste

Costa Voyager: non dovrebbe esserci piu' e non dimentichiamoci della Costa Ermosa
 

Fede 93

Well-known member
Arriva ad aprile 2015 noi stiamo discutendo sull'estate. ANTO72, io condivido la tua previsione ma credo che la Diadema la lasceranno sul Mediterraneo Occidentale a fare il giro Savona,Civitavecchia,Napoli. Mi piacerebbe rivedere le 2 ammiraglie Fascinosa e Favolosa su Venezia essendo anche le più recenti e Pacifica a fare Spiaggia e Cultura e un Tuffo nel Divertimento. Comunque la Pacifica è dal 2011 che resta su Kiel che la scambino con la Serena tanto sono uguali come struttura attrattive e numero passeggeri.. Comunque si sente l'assenza della Concordia..
 
Ultima modifica:

Fede 93

Well-known member
Chissà che onore essere nel paese di quell'animale di Schettino! Comunque ci sono stato quando ero piccolo davvero bella non vedo l'ora di tornarci :)
 

Fede 93

Well-known member
Nuova previsione :)

Estate 2015
Costa Diadema: Savona,Civitavecchia,Napoli,mare,Palma,Barcellona,Marsiglia,Savona

Costa Fascinosa: Venezia,Bari,Corfù,Santorini,Mikonos,Katakolon,Kotor,Venezia
Costa Favolosa: Savona,Barcellona,Palma,mare,Malta,Palermo,Civitavecchia,Savona (primavera & autunno)
--------------: Savona,Barcellona,Ibiza,Palma,mare,Palermo,Civitavecchia,Savona (estate)

Costa Deliziosa: Crociere di 8 giorni da Copenhagen
Costa Luminosa: Crociere di 12 giorni da Savona e Civitavecchia

Costa Pacifica: Venezia,Bari,Katakolon,Smirne,Istanbul,Atene,mare,Venezia (primavera & autunno)
-------------: Venezia,Bari,Katakolon,Smirne,Istanbul,Istanbul,Atene,mare,Dubrovinik,Venezia (estate)
Costa Serena: Crociere di varia lunghezza da Kiel

Costa Magica: Crociere di 8 giorni da Copenhagen e Warnemunde
Costa Fortuna: Crociere in Oriente

Costa Mediterranea: Savona,Civitavecchia,Catania,mare,Palma,Valencia,Marsiglia,Savona (primavera & autunno)
------------------: Crociere da Amburgo (estate)
Costa Atlantica: Crociere in Oriente

Costa Victoria: Crociere da Creta

Costa neoRomantica: Crociere da Amsterdam
Costa Classica: Crociere da Trieste e Ancona

Costa Voyager: crociere di 8 giorni alle Canarie

Inverno 2015/2016
Costa Diadema: Meraviglioso Mediterraneo

Costa Fascinosa: Crociere di 12 giorni nel Mediterraneo
Costa Favolosa: Crociere a Dubai & Emirati Arabi


Costa Deliziosa: Giro del Mondo
Costa Luminosa: Crociere da Miami

Costa Pacifica: Sud America
Costa Serena: Sud America

Costa Magica: Crociere da Guadalupa
Costa Fortuna: Crociere in Oriente

Costa Mediterranea: Crociere da Guadalupa
Costa Atlantica: Crociere in Oriente

Costa Victoria: Crociere di 12 giorni alle Canarie

Costa neoRomantica: Crociere di 12 giorni nel Mediterraneo
Costa Classica: Crociere da Sharm el Sheik

Costa Voyager: Crociere nell'Oceano Indiano
 
Ultima modifica:

ANTONIO 72

New member
Non credo la Fortuna in Oriente, penso purtroppo che vada la Serena visto che da Dubai non ha il viaggio di rientro in Europa...a meno che non rimanga la' anche in estate e non sarebbe male l'idea.
 

no_nov

New member
Personalmente spero in due itinerari : Azzorre e Isole Britanniche e sarebbe interessante anche qualche bel over-night in qualche città che merita. Chiedo troppo eh ???
 

Fede 93

Well-known member
Non credo la Fortuna in Oriente, penso purtroppo che vada la Serena visto che da Dubai non ha il viaggio di rientro in Europa...a meno che non rimanga la' anche in estate e non sarebbe male l'idea.

Già sono molto preoccupato che nel 2014 ci sia ancora Magica per crociere di 8 giorni, per quel giretto si ferma a Smirne, quando la MSC piazzerà la Preziosa fino ad Istanbul; credo sia da folli continuare a puntare sulla Classe Fortuna per crociere di 8 giorni nel Mediterraneo..magari ci mandano Magica in Oriente ma non Serena.. e se ci mandano Serena, faranno bene a far scendere da Kiel la Pacifica nel Mediterraneo! o a ordinare subito una nuova di Classe Diadema! anche se secondo me è provabile l'entrata della Costa Hermiosa! Sarebbe bello se Costa ordinasse una nuova unità di classe Diadema, magari che venisse iniziata a settembre o ottobre di quest'anno!
 
Top