• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere - acqua in caraffa al ristorante e pacchetti acqua

lorenzo1

New member
Buona sera, nelle mie precedenti crociere ricordo che a tavola veniva portare caraffa con acqua, domando, è ancora in uso o è cambiato qualcosa?
Ringrazio anticipatamente
 

BARBARA1984FAENZA

Active member
Premetto che partirò a giugno per la mia primissima crociera. leggendo il forum in lungo e in largo mi sto togliendo tantissimi dubbi..... oggi ho prenotato sul MY COSTA il pacchetto acqua in quanto sia io che mio marito siamo astemi quindi il pacchetto bevande da 220 € non ci interessava proprio. ora arrivano i miei dubbi. nel pacchetto acqua abbiamo diritto a 13 bottiglie d'acqua che noi possiamo prendere quando ci pare, giusto? anche 5 un giorno e 0 un'altro se stiamo fuori barca in escursione tutto il giorno??? o abbiamo un limite giornaliero?

al buffet danno ancora l'acqua in dispenser se vogliamo tenerci queste bottiglie per il giorno e la notte in cabina?

neanche il bicchiere da dispenser?
 

kami91

Well-known member
Al ristorante sicuramente no

Al buffet su Costa negli ultimi anni non so, con MSC ci sono i dispenser...
 

BARBARA1984FAENZA

Active member
sì sì ristorante avevo letto.... mi chiedevo al buffet. ... di sicuro con 2 bambini andrò al buffet sia a colazione che a pranzo..... ci fosse anche la sera aperto andrei al buffet pure a cena!!!!!!
 

Gabriele C.

Well-known member
Esattamente.
Le 13 bottiglie possono essere richieste al ristorante, al bar o al buffet una o più per volta, senza differenze nei giorni.
Al buffet sono a disposizione i dispenser di acqua non gassata, è possibile aggiungerci ghiaccio, e per motivi igienici vanno utilizzati solamente i bicchieri.
 

Elide

Well-known member
E' molto probabile che il buffet sia aperto anche a cena, nelle mie ultime esperienze : ottobre 2022 e febbraio 2023 il buffet era aperto e quindi anche l'acqua disponibile al dispenser, distribuita dall'addetto e al bicchiere.
Se hai particolari esigenze procurati una borraccia e riempila al tavolo utilizzando i bicchieri.
 

wonderbraun

New member
Salve, sono nuovo del forum e del mondo delle crociere, partirò per la mia prima volta la prossima settimana sulla Smeralda (avrò una cabina con balcone sul ponte Milano) e non so bene cosa aspettarmi, ho evitato di documentarmi troppo sia sulla nave che sulla vita a bordo proprio per godermi appieno l'esperienza, anche perchè tutte le mete che visiterò nell'itinerario tranne Marsiglia le ho già visitate in viaggi passati.
Ora però parlando con i miei che invece hanno fatto molte crociere nella loro vita mi sto iniziando a porre il problema di come fare a bere a bordo, al momento della prenotazione mi è stato proposto il pacchetto all inclusive che era molto allettante a livello di prezzo, ma ho deciso di non farlo visto che io e la mia compagna non siamo grandi bevitori nè vogliamo diventarlo :ROFLMAO:
Andando su Mycosta mi vengono proposti vari pacchetti, dai drink analcolici, vino, birra, caffè, acqua. Qualcuno mi può per favore far capire cosa effettivamente è incluso a bordo durante i pasti? Mi pare assurdo che non ci sia neanche l'acqua, a noi basterebbe della semplice acqua liscia visto che non amiamo nè gli alcolici nè i soft drinks. Eventualmente comprandola a bordo o comprando i pacchetti poi dovrei portarmi le bottiglie dalla cabina al ristorante e viceversa? La trovo un pò grottesca come cosa... :unsure: Ed eventualmente salire a bordo con bottiglie comprate a terra o borracce è tollerato o fanno effettivamente dei controlli?
Grazie a tutti per le risposte, eventuali altri consigli per un neofita sono bene accetti. Magari poi condividerò con piacere la mia esperienza con il forum.
 

wonderbraun

New member
Esattamente.
Le 13 bottiglie possono essere richieste al ristorante, al bar o al buffet una o più per volta, senza differenze nei giorni.
Al buffet sono a disposizione i dispenser di acqua non gassata, è possibile aggiungerci ghiaccio, e per motivi igienici vanno utilizzati solamente i bicchieri.
Ciao scusa se approfitto della tua conoscenza dell'argomento, io ho solo un dubbio ulteriore, ho bisogno di prendere degli integratori che solitamente disciolgo in mezzo litro d'acqua (piuttosto che in un bicchiere) in quanto hanno un sapore abbastanza insopportabile. Dovrei comprare una bottiglietta di acqua liscia ogni volta o se spiego la cosa mi fanno usare la mia borraccia? Se compro i pacchetti acqua minerale le bottiglie vengono servite in camera o al ristorante? Grazie
 

artemide

Well-known member
Ciao
Anch'io come te bevo solo acqua e non ho alcuna convenienza a comprare pacchetti;
in altrnativa hai la possibilità di acquistare le bottiglie d'acqua al consumo, ordinandole al tavolo al ristorante o al buffet, oppure acquistare il pacchetto 13 bottiglie d'acqua (non sono aggiornata sul costo!) che viene caricato sulla tua card e vengono scalate man mano che ordini le bottiglie al ristorante. Con questo pacchetto hai una piccola convenienza rispetto a prenderle al consumo.
Pacchetti simili ci sono anche per i caffè.
Al buffet l'acqua al dispenser è gratuita, quindi puoi berne a tuo giudizio.
In teoria sarebbe vietato riempire le proprie bottiglie per motivi igienici ma se riempi due bicchieri, te li porti al tavolo puoi diluirci i tuoi integratori.
Tranquillo che non ti devi portare bottiglie da una parte all'altra della nave! Sarebbe assurdo, ma se non ricordo male c'era una compagna in cui il pacchetto funzionava così cioè ti davano un tot di bottiglie che ti dovevi portare in cabina... Non ricordo quale fosse la compagnia... NCL forse? Gli altri crocieristi mi vengano in aiuto..

Buona crociera!!
Cinzia
 
Ultima modifica:

wonderbraun

New member
Ciao
Anch'io come te bevo solo acqua e non ho alcuna convenienza a comprare pacchetti;
in altrnativa hai la possibilità di acquistare le bottiglie d'acqua al consumo, ordinandole al tavolo al ristorante o al buffet, oppure acquistare il pacchetto 13 bottiglie d'acqua (non sono aggiornata sul costo!) che viene caricato sulla tua card e vengono scalate man mano che ordini le bottiglie al ristorante. Con questo pacchetto hai una piccola convenienza rispetto a prenderle al consumo.
Pacchetti simili ci sono anche per i caffè.
Al buffet l'acqua al dispenser è gratuita, quindi puoi berne a tuo giudizio.
In teoria sarebbe vietato riempire le proprie bottiglie per motivi igienici ma se riempi due bicchieri, te li porti al tavolo puoi diluirci i tuoi integratori.
Tranquillo che non ti devi portare bottiglie da una parte all'altra della nave! Sarebbe assurdo, ma se non ricordo male c'era una compagna in cui il pacchetto funzionava così cioè ti davano un tot di bottiglie che ti dovevi portare in cabina... Non ricordo quale fosse la compagnia... NCL forse? Gli altri crocieristi mi vengano in aiuto..

Buona crociera!!
Cinzia
Grazie per la gentile ed esaustiva risposta, se invece si ha bisogno di acqua calda per prendere eventualmente tisane (sia durante i pasti che in camera) come bisogna fare? Ci sono dispenser anche per quella? Grazie ancora
 

wonderbraun

New member
Ok grazie siete stati di grande aiuto.
Ne approfitto visto che avete migliaia di messaggi sul forum quindi sarete dei super esperti per fare una domanda ancora più specifica.
Nei buffet è presente qualche tipo di bevanda a base di latte fermentato? Intendo tipo kefir, laban o simili? In caso non fosse disponibile è possibile portarlo a bordo? E non essendoci i frigobar in camera sulla nave in cui vado (Smeralda) qualcuno potrebbe conservarmelo? Grazie ancora.
 

capricorno

Super Moderatore
Ok grazie siete stati di grande aiuto.
Ne approfitto visto che avete migliaia di messaggi sul forum quindi sarete dei super esperti per fare una domanda ancora più specifica.
Nei buffet è presente qualche tipo di bevanda a base di latte fermentato? Intendo tipo kefir, laban o simili? In caso non fosse disponibile è possibile portarlo a bordo? E non essendoci i frigobar in camera sulla nave in cui vado (Smeralda) qualcuno potrebbe conservarmelo? Grazie ancora.
A bordo non è consentito portare alimenti, lo trovi ben specificato nel sito ufficiale di Costa!

Il frigobar è solo nelle suite.
 

wonderbraun

New member
A bordo non è consentito portare alimenti, lo trovi ben specificato nel sito ufficiale di Costa!

Il frigobar è solo nelle suite.
Ok visto che ho bisogno di bere bevande del genere per questioni di salute come dovrei fare? Anche sostituendole con fermenti lattici avrei comunque il problema di dove conservare i flaconi non essendoci il frigorifero...
P.S. non mi hai risposto riguardo la presenza al buffet di tali bevande, anche del semplice yogurt bianco potrebbe andare bene anche se ovviamente è meno efficace.
Grazie
 
Top