• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie


  • Votatori totali
    151
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Il gruppo Carnival ha già da tempo destinato la compagnia genovese ad una clientela costituita da famiglie con bambini.
Negli ultimi tempi questa strategia di mercato sta progressivamente accentuandosi ed i connotati della Costa si stanno modificando in tal senso.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Secondo me più che famiglie, la Costa vuole giovani, di conseguenza non fa spendere molto.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famig

Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famig

il_Generale_71 ha detto:
Il gruppo Carnival ha già da tempo destinato la compagnia genovese ad una clientela costituita da famiglie con bambini.
Negli ultimi tempi questa strategia di mercato sta progressivamente accentuandosi ed i connotati della Costa si stanno modificando in tal senso.

Scusa, e se volessi rispondere NI?

Cioè...ci sono risvolti positivi E negativi insieme.... non so cosa rispondere.

Credo che tutto vada sapientemente miscelato senza una signiticativa predominanza di una "categoria" rispetto alle altre.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
A mio avviso la Costa ha preso la strada per le famiglie..navi come la Fortuna,Magica,Serena...sono adatte alle famiglie e ad un pubblico giovane.C'è però da considerare che è stato proprio il concetto della crociera che è cambiato..da vacanza per persone benestanti con un livello di servizi piuttosto alto (ma il prezzo non era da meno) a vacanza per persone con un reddito medio con un livello di servizi simile ad un villaggio "normale"..il prezzo invece è diminuito..Credo che se la Costa non fosse stata venduta nel 1997 alla Carnival la politica interna non sarebbe cambiata per niente ma almeno ci saremmo risparmiati navi "Las Vegas"!Se non seguiva questa politica in pochi anni sarebbe sicuramente fallita
 

kaystar1

New member
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Favorevole perchè ho messo su famiglia!!!
Non ho provato altre compagnie e sinceramente non aspiravo al lusso quando ho pensato al viaggio in crociera la prima volta.. Alla fine per una viaggiatrice come me l'importante è la destinazione, ma se mi si garantisce anche un buon soggiorno e un tragitto il più possibile indolore, perchè no??
Però dato che si tratta di un visitare mordi e fuggi, alla fine ho sempre pensato che serve come introduzione a ulteriori viaggi fai da te nei posti da vedere, o come esame per quelli da evitare, ora più che mai quando la piccola sarà più grande e capirà meglio....
 
L

lia68

Guest
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Ho votato si ma sono di parte :wink: . Ma anche in viaggio di nozze mi era comunque piaciuta la presenza di bimbi.Olivia
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Costa Crociere è adattissima alle famiglie e ai ragazzi come me!! (13 anni) :mrgreen:
 

sierragolf_70

New member
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Penso proprio di "SI". Potete chiederlo ai miei figli (Simone 3 ed Ilaria 2 anni) che hanno sulle spalle già due crociere. Quest'anno Simone quando è sceso dalla Concordia aveva gli occhi lucidi per il dispiacere.
 

costalover

New member
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Credo proprio di sì. Lo dico con un pò di......Sapete nell'ultima crociera di settembre ho visto di tutto a proposito di come si comportavano i ragazzini con i genitori che se ne stavano a guardare senza intervenire.
 

conte_zio

Member
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

costalover ha detto:
Credo proprio di sì. Lo dico con un pò di......Sapete nell'ultima crociera di settembre ho visto di tutto a proposito di come si comportavano i ragazzini con i genitori che se ne stavano a guardare senza intervenire.

Modo di fare questo ormai sempre più diffuso!
 

lingoss

New member
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Si una vera barba sti bambini urlanti e maleducati ! :D
 

valenti

New member
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

certo che si favorevole eccome..certo come giustamente qualcuno ha scritto ci sono le due faccie della medaglia...
la politica che sta adottando costa non è per niente errata,perche secondo me,in questo modo sempre piu gente riesce ora ad andare in crociera,cosa impensabile 10 o 15 anni fa(a meno che non si disponeva di un reddito abbastanza elevato).E' cambiato al tempo stesso il modo di concepire le crociere,rifacendomi al discorso sopra riportato.
ma secondo me la strategia adotatta è molto buona,dal momento in cui il mercato turistico è in leggera ed evidente crisi..
LE CROCIERE SONO IL PRODOTTO TURISTO DEL FUTURO! :D
 

lingoss

New member
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Non credo che il mercato crocieristico sia in crisi,anzi credo proprio sia il contrario( il turismo è sempre un elemento importante dell'economia di un territorio). Tutti i conti economici delle piu' importanti compagnie crocieristiche hanno chiuso l'anno in attivo.
Che l'iniziativa di Costa sicuramente ha avuto grande successo io non l'ho metto in dubbio, ma sono contrario a questa politica. Non si puo' stare più tranquilli sulla nave! Se nuoti in piscina ti arrivano i bambini addosso, se stai nell'idromassaggio ti arrivano i bambini addosso, se prendi il sole di arrivano i bambini addosso!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

lingoss ha detto:
Non credo che il mercato crocieristico sia in crisi,anzi credo proprio sia il contrario( il turismo è sempre un elemento importante dell'economia di un territorio). Tutti i conti economici delle piu' importanti compagnie crocieristiche hanno chiuso l'anno in attivo.
Che l'iniziativa di Costa sicuramente ha avuto grande successo io non l'ho metto in dubbio, ma sono contrario a questa politica. Non si puo' stare più tranquilli sulla nave! Se nuoti in piscina ti arrivano i bambini addosso, se stai nell'idromassaggio ti arrivano i bambini addosso, se prendi il sole di arrivano i bambini addosso!

Quoto e concordo al 100% con il tuo ragionamento. Senza poi contare che le navi "tradizionali" di Costa, da Marina a Victoria per intenderci, pur disponendo di talune attrezzature per famiglie, per dimensioni e strutture a disposizione non sono adatte ad ospitare un numero considerevole di famiglie. E sulle navi da Atlantica a Serena, nonostante un numero decisamente maggiore di attrezzature per famiglie, spesso la situazione non è migliore per via della mancanza di organizzazione. Visto che queste navi hanno ben 3 piscine per adulti, senza contare poi le jacuzzi, basterebbe riservare 1 piscina e 2 jacuzzi solo agli adulti, stabilendo e facendo rispettare regole ben precise, per evitare quel caos totale che si crea quando la nave è piena di famiglie con bambini ed adolescenti al seguito. L'apertura delle crociere alle famiglie è stata una delle conquiste di Costa Crociere dal 1993 ad oggi. La giudico positivamente visto che ha allargato ad una nuova fascia di mercato l'accesso al prodotto crociera. Comunque una maggiore organizzazione da parte di Costa Crociere non guasterebbe, per evitare di scontentare tutti gli altri clienti. :wink:
 

Steve74

Well-known member
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

La Costa si è dovuta adeguare dato che già nel 1991 alcune compagnie (Lauro e Grimaldi) offrivano ragazzi gratis in crociera in cabina con i genitori; e nel 1992 la Grimaldi - Siosa offriva gratis una cabina interna doppia per bambini e ragazzi se i genitori ne prenotavano una esterna (cose che ho sfruttato fino al compimento di 18 anni).

Oggi MSC e Costa sono principalmente utilizzate dalle famiglie dato che una settima in un albergo 4 stelle con due figli viene a costare di più di una crociera.
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

spero di mettere su famiglia presto (ci sto lavorando :D )
quindi ho votato si anche perchè credo che la crociera vada bene per me e mio marito che cerchiamo relax , nuovi posta da visitare ( anche mordi e fuggi) e un pò di intimità eper dei bimbi che magari possono anche fare nuove amicizie ed apprezzare , in tranquillità , il viaggio.....come esperienza di vita!!!!!
 

Re Artu'

New member
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Non ho visto tanti bambini a bordo delle navi costa, rispetto ad altre compagnie.
 

espi64

Member
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Ho votato no perchè non sopporto i bambini oggigiorno sempre meno beneducati oppure capricciosi. La mia vacanza deve farmi rilassare sennò a che serve?
 

gil57

New member
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Ho votato sì, ma il mio voto sarebbe stato "sì,ma..." cioè a condizione di non vedere torme di bambini urlanti, lasciati completamente liberi da genitori menefreghisti e irrispettosi degli altri.
 

estiarte

New member
Re: Costa Crociere compagnia sempre più dedicata alle famiglie

Ho votato si, nelle crociere che ho fatto ne ho visti tanti di bambini...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top