• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere - consiglio su pacchetto Internet

Oscar78

New member
Salve a tutti...volevo acquistare un pacchetto per la connessione..premesso che posso (anzi..possiamo..siamo in 3) fare benissimo a meno dei social per una settimana, necessito però di dover navigare e di controllare le mail ( oltre che di watsapp per le telefonate..) sembra che l'unica opzione disponibile sia il full internet... giusto?ed essendo in tre, dobbiamo usarlo uno alla volta, anche se pù dispositivi? ( esempio, io con il telefonino, quando non lo uso io lo usa mia moglie, e quando non lo usa nessuno possiamo sfruttarlo sul tablet per il bambino?) grazie
 

tieffe

Well-known member
Si è possibile con tutti i dispositivi ma non contenporaneamente. Costo 95 euro per 3GB - 35 euro per 1GB + 3 euro per l'attivazione
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Si’, un device per volta: il pacchetto piu’ importante costa circa 100 euro piu’ 3 euro di attivazione.
Su alcune navi vale solo per 3 Gb, su altre per tutta la crociera!
 

Oscar78

New member
riprendo l'argomento con domanda collegata....ed avendo io due mail ( mail e pec) posso controllarle entrambe con il pacchetto da 70 euro?
 

leonxd

Well-known member
Semmai la limitazione è sul numero di dispositivi non sul numero di account mail collegati a quel dispositivo.
E comunque a parte itinerari extra europei (dove servono opzioni particolari che variano da gestore a gestore) non avresti connessione solo quando la nave è in navigazione, una volta attraccati, e a terra hai un tot di giga compresi nella tua offerta che puoi utilizzare a tuo piacimento
Rimarresti scoperto solo se hai uno o più giorni di navigazione
Raccomandazione , O con pacchetto o senza una volta in navigazione modalità aereo, quasi tutti gli operatori hanno accordi con il roaming marittimo satellitare e se si lascia la connessione dati attiva il costo è molto salato
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ora viene offerto a bordo un pacchetto che include social e mail, al prezzo di 100 Euro per tutta la crociera di 15 gg., mentre per le crociere di 8 o 12 gg. dovrebbe essere leggermente inferiore.
 

Pervinca

Active member
Ciao a tutti… domenica partirò per una mini crociera, mi consigliate il pacchetto social? Mi servirebbe la connessione più che altro per whatsapp e Instagram.
Indipendentemente dal pacchetto Wi-Fi che si può fare, il roaming va sempre disabilitato? Se sì, solo in navigazione o anche arrivati a terra? Non ricordo di aver fatto mai nulla di diverso all’estero, ma non viaggio all’estero da prima del Covid, e mi pare sia cambiato qualcosa a livello di roaming.

Grazie a chi mi risponderà.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti… domenica partirò per una mini crociera, mi consigliate il pacchetto social? Mi servirebbe la connessione più che altro per whatsapp e Instagram.
Indipendentemente dal pacchetto Wi-Fi che si può fare, il roaming va sempre disabilitato? Se sì, solo in navigazione o anche arrivati a terra? Non ricordo di aver fatto mai nulla di diverso all’estero, ma non viaggio all’estero da prima del Covid, e mi pare sia cambiato qualcosa a livello di roaming.

Grazie a chi mi risponderà.
Quando sei in nave devi staccare i tuoi dati( metti modalità aereo) e utilizzi il pacchetto social.
Una volta a terra puoi di nuovo utilizzare i tuoi dati riattivandoli e se sei all'estero utilizzi il roaming.
 

RiveGabry

New member
Salve, inizialmente nella crociera che avevo prenotato prima del covid avevo incluso il pacchetto internet, poi è saltata e prenotato per ben 2 volte, finalmente ora parto ma del pacchetto internet non lo trovo nel mio pacchetto e neanche tra quelli acquistabili a parte
Parto con la Pacifica dal 15 al 30 maggio
 

seismic

Well-known member
Porto la mia esperienza. Per le ultime crociere effettuate il pacchetto lo abbiamo visto a disposizone solo una volta a bordo e lo abbiamo acquistato una volta a bordo. Per la prossima lo vedo nella sezione specifica del my costa e posso prenderlo con anticipo, ma a occhio i prezzi sono gli stessi.
 

RiveGabry

New member
Porto la mia esperienza. Per le ultime crociere effettuate il pacchetto lo abbiamo visto a disposizone solo una volta a bordo e lo abbiamo acquistato una volta a bordo. Per la prossima lo vedo nella sezione specifica del my costa e posso prenderlo con anticipo, ma a occhio i prezzi sono gli stessi.
Si lo so, ma sicuramente non lo avrei comprato, solo che prima lo avevo incluso nelle crociere annullate, invece ora non lo trovo neanche come servizio acquistabile nel mycosta
 

capricorno

Super Moderatore
Si lo so, ma sicuramente non lo avrei comprato, solo che prima lo avevo incluso nelle crociere annullate, invece ora non lo trovo neanche come servizio acquistabile nel mycosta
Probabilmente era legato ad una promozione in corso di quella crociera e non più applicabile ad una nuova prenotazione.
 

nicoletta96

Well-known member
Ho notato pure il che nel my costa nella mia futura crociera di maggio non c'è più la possibilità di acquistare pacchetti internet vari (che di fatto costavano 5 euro meno che a bordo).... avranno cambiato le regole, peraltro da pochissimo!
 

Computerman

Active member
15gg 196€ di pacchetto full internet, nei pacchetti social non è presente Telegram...mi sembra caro tanto. Non parla di un limite di dati però...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
15gg 196€ di pacchetto full internet, nei pacchetti social non è presente Telegram...mi sembra caro tanto. Non parla di un limite di dati però...
Non vi sono limiti di Gb, dura tutta la crociera, indipendentemente dal consumo dati.
No, nel pacchetto social non vi e’ Telegram, ma solo Whatsapp come messaggistica e ti consente anche video chiamate.
Non attenderti grandi prestazioni!
 

Computerman

Active member
Dopo attenta considerazione mi butto su una esim con dati illimitati (visto che i miei 5,5gb esteri non credo possano bastare). Certo quando sarò in navigazione mi attacco...e sono 4 giorni
 
Top