• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere : Soddisfatti o rimborsati

F

Felix73

Guest
Posto un link un pò datato, che annuncia il prolungamento della promozione.

http://www.ttgitalia.com/stories/to...imborsati_costa_crociere_estende_liniziativa/

Come tanti di noi avevano previsto, la restrizione delle 24H è stata fin troppo...."restrittiva".:rolleyes:
Ed infatti solo due persone hanno usufruito dell'opzione di scendere. Si, avete letto bene, DUE!! Nei primi due mesi di applicazione.
Rischi pari a zero per Costa, da qui il prolungamento.
Ovvio che la compagnia tenda a sottolineare che sono solo DUE le persone rimaste insoddisfatte....e tutte le altre soddisfatte.... ... anche questo era nei programmi, non ne sono sorpreso, e ne avevamo parlato.
Però...sono da leggere le parole del manager, fanno un pò sorridere...:D
Tira l'acqua al suo mulino, giusto così per carità....ma, la questione è talmente paradossale che la definirei comica. :D
Di certo al suo posto, da manager, non avrei dichiarato il numero di chi ha deciso di sbarcare, perchè è talmente esiguo (DUE!!) ma talmente esiguo che il solo dirlo già di per sè fa capire quanto sia l'effettiva portata e credibilità di questa iniziativa..... :rolleyes:
Io sarei stato generico, avrei usato la parola "pochissimi"....giusto per non sfidare troppo il buonsenso altrui...:rolleyes:


Comunque, per chi volesse approfittarne, avete tempo fino al 31/12/2015!! Affrettatevi! :D
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Sottolineano anche che la provvigione agli agenti di viaggio viene comunque corrisposta anche in caso di rimborso .
Ma che generosi ..........bel gesto
Bene ora devo andare subito a prenotare .
Che bellissima opportunità .

[emoji12]
 

mal di mare

New member
Avrei ritenuto più interessante conoscere il numero dei passeggeri che hanno prenotato grazie a questa iniziativa............
non credo che sia molto più alto di quello delle persone che l'hanno utilizzata.................
 
F

Felix73

Guest
Avrei ritenuto più interessante conoscere il numero dei passeggeri che hanno prenotato grazie a questa iniziativa............
non credo che sia molto più alto di quello delle persone che l'hanno utilizzata.................

In realtà Alda credo non sia richiesta nessuna adesione specifica.
Le restrizioni sono quelle che leggi nel link che ho postato e che puoi trovare anche nel sito di Costa.
Se io prenotassi domani una crociera su Diadema per Novembre 2016 rientrerei pienamente e legittimamente tra i "rimborsabili".

Per cui...non sapremo mai quanti hanno prenotato mossi esclusivamente dal "soddisfatti o rimborsati".
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io conosco una coppia che informatasi sull'offerta ha esclamato " Ma davvero? Ma scherzano ?!?! "

E ha prenotato......con un'altra compagnia [smilie=pianto_04[1:[/QUOTE]

Ah....ah....ah....bella questa [emoji106]
 

mal di mare

New member
I

Per cui...non sapremo mai quanti hanno prenotato mossi esclusivamente dal "soddisfatti o rimborsati".

Io conosco una coppia che informatasi sull'offerta ha esclamato " Ma davvero? Ma scherzano ?!?! "

E ha prenotato......con un'altra compagnia [smilie=pianto_04[1:[/QUOTE]

Concordo sul fatto che non lo sapremo,ma sarebbe stato interessante poter valutare le reazioni............;)

io,d'istinto,avrei reagito come la coppia descritta da Leo.............:D
 
F

Felix73

Guest
Io credo che la percezione di questa iniziativa di Costa possa essere stata differente a seconda del grado di "maturità" del soggetto "target" dell'iniziativa stessa.
Se nel caso di crocieristi tendenzialmente "maturi" come noi c'è stata indifferenza se non una reazione d'ironia o negativa (sappiamo che è tendenzialmente ridicolo ed improbabile farsi sbarcare dopo sole 24h dall'imbarco, e lo sa anche Costa), per chi è invece totalmente nuovo a questa tipologia di vacanza un certo grado di "appeal" questo "soddisfatti rimborsati" può averlo avuto.
E' solo una mia sensazione, non suffragata da niente.
 

Blueyes

Well-known member
La prima volta che devo acquistare materiale al sud per i miei hobbies ne approfitto anch'io.... 90kg... ci stanno due motori delle Vespe.... vado in treno e torno a Venezia in nave!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Io credo che la percezione di questa iniziativa di Costa possa essere stata differente a seconda del grado di "maturità" del soggetto "target" dell'iniziativa stessa.
Se nel caso di crocieristi tendenzialmente "maturi" come noi c'è stata indifferenza se non una reazione d'ironia o negativa (sappiamo che è tendenzialmente ridicolo ed improbabile farsi sbarcare dopo sole 24h dall'imbarco, e lo sa anche Costa), per chi è invece totalmente nuovo a questa tipologia di vacanza un certo grado di "appeal" questo "soddisfatti rimborsati" può averlo avuto.
E' solo una mia sensazione, non suffragata da niente.

Naturalmente si. Come di recente l'uscita dei Caraibi con la carta d'identità. Ma non lo sapeva nessuno?? Ma lo ha detto Costa e ha tanti viene voglia di andare ai Caraibi. L'esperto dice " ma lo sapevano tutti"... il non esperto dice wow allora andiamo....
 

Blumeskino

New member
Non so se è un bene farlo ma ... sebbene siano trascorsi 2 anni dall'ultimo post relativo , sarebbe interessante avere aggiornamenti in merito a tale garanzia "soddisfatti o rimborsati" .
Io stesso mi accingo a partire per una crociera a bordo di Costa Diadema il prossimo 08/09 e nella prenotazione risulta essere ancora presente la dicitura "garanzia soddisfatti o rimborsati" .
Ho cercato qua e la ma non ho trovato ulteriori informazioni in merito .
Certo è che , leggendo varie argomentazioni qui sul forum , in molti avrebbero potuto usufruire di tale garanzia e chiedere il rimborso .
Mi riferisco in particolare a situazioni del tipo problemi in cabina ( ponte 2 della Costa Diadema con locali servizi al piano superiore che rendevano complicato se non addirittura impossibile il riposo notturno ) , problemi di eccessiva affluenza nei ristoranti per quanto riguarda il servizio serale ed altre situazioni similari .
Credo infatti che , sebbene la garanzia sia attuabile solo entro le 24 ore dal primo imbarco , sussistano i presupposti per stabilire durante tale "periodo di osservazione" se essere o meno soddisfatti e quindi richiedere o meno il rimborso .
Esperienze dirette a riguardo ?
Grazie .
 
Ultima modifica:
B

Black_Zarina

Guest
Costa Crociere : Soddisfatti o rimborsati

Sebbene anche io sorrida all'idea dell'attrattività di una tale (sciocca) possibilità di rimborso, credo che la maggior parte dei Crocieristi insoddisfatti tenti piuttosto di avere un rimborso o ulteriori benefit a bordo proprio sfruttando l'insoddisfazione.
Mi spiego meglio.
Acquisto una crociera, che mi piace per nave ed itinerario.
In fondo ho scelto qualcosa che avrei scelto comunque.
Ma non so ancora se mi soddisferà in pieno.
Io salgo, mi danno una cabina che in alcuni momenti risulta disturbata dal passaggio di carrelli o altro.
A cena mi danno un turno, ed io volevo l'altro. Per 3 giorni (50% della crociera standard) il Maitre D' non riesce a cambiarmi turno.
Il mio cabinista si dimentica un paio di volte di cambiarmi il 18' asciugamano utilizzato.
Nel frattempo si guasta la cassaforte e fino a domani non riescono a venirmela a riparare.
Nel mentre passano le 24, le 72 ore...ed io mi godo clamorosamente il resto della vacanza, perché in fondo so perfettamente che queste cose non la sciupano affatto.

Io, peró, che sono un fervido sostenitore del "Io pago" (per difetto, il 60% dei Crocieristi lo è...e con vanto, direi, visto quante volte lo utilizzano come intercalare) vado al GRO, probabilmente non faccio neanche la fila perché la mia situazione "è urgente" [emoji848]
Espongo le mie motivazioni con fare bovino, spesso con un italiano approssimativo ed a un volume pari alle casse dei concerti degli AC/DC (per dare forza ed autorevolezza a ciò che dico) ed in 7 casi su 10 ottengo, a scelta
-Un cambio di cabina, spesso molto superiore all'interna basic al ponte sott'acqua acquistata.
-una bottiglia di spumante e fragole au chocolate + inviti ai cocktail del comandante in cui mia moglie può sfoggiare l'abito da sera anni '70 del matrimonio di Zia Assuntina a Rozzano
-un onboard credit variabile da spendere come meglio credi...spesso utilizzato nella SPA o in gioielli di dubbio gusto da abbinare per svecchiare l'abito di cui sopra
- un voucher per la prossima crociera che, nonostante i disservizi, verrà subito prenotata a bordo perché il voucher è cumulabile agli sconti per prenotazione e conferma in nave...poi vuoi mettere la sciccheria di scendere già con una crociera prenotata?

Di tutto questo, ovviamente nelle serate di dimostrazione fotografica con amici e parenti di quanto sia bello andare in crociera, non verrà detto nulla della parte bovinolamentosa, anzi, probabilmente si...ma cesellando una situazione alla "...eh, come gliel'ho cantate se só messi paura!!!")e verranno invece elogiati i benefici ottenuti con l'astuzia e l'autorevolezza di un approccio educato e signorile [emoji848][emoji848][emoji848]

Tutto questo perché è meglio rimanere a bordo "insoddisfatti" che qualcosa ci si ricava quasi sempre, che scendere, tornare a casa e rinunciare definitivamente ad una vacanza, rovinandosi il periodo di ferie (che qualcuno dovrebbe avere la 41bis...altroché ferie!)

Ecco perché nessuno, che io sappia, a mio avviso ha mai fatto valere il "Soddisfatti o rimborsati"
[emoji57][emoji57][emoji57]


Sent from Winter Palace
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sebbene anche io sorrida all'idea dell'attrattività di una tale (sciocca) possibilità di rimborso, credo che la maggior parte dei Crocieristi insoddisfatti tenti piuttosto di avere un rimborso o ulteriori benefit a bordo proprio sfruttando l'insoddisfazione.
Mi spiego meglio.
Acquisto una crociera, che mi piace per nave ed itinerario.
In fondo ho scelto qualcosa che avrei scelto comunque.
Ma non so ancora se mi soddisferà in pieno.
Io salgo, mi danno una cabina che in alcuni momenti risulta disturbata dal passaggio di carrelli o altro.
A cena mi danno un turno, ed io volevo l'altro. Per 3 giorni (50% della crociera standard) il Maitre D' non riesce a cambiarmi turno.
Il mio cabinista si dimentica un paio di volte di cambiarmi il 18' asciugamano utilizzato.
Nel frattempo si guasta la cassaforte e fino a domani non riescono a venirmela a riparare.
Nel mentre passano le 24, le 72 ore...ed io mi godo clamorosamente il resto della vacanza, perché in fondo so perfettamente che queste cose non la sciupano affatto.

Io, peró, che sono un fervido sostenitore del "Io pago" (per difetto, il 60% dei Crocieristi lo è...e con vanto, direi, visto quante volte lo utilizzano come intercalare) vado al GRO, probabilmente non faccio neanche la fila perché la mia situazione "è urgente" [emoji848]
Espongo le mie motivazioni con fare bovino, spesso con un italiano approssimativo ed a un volume pari alle casse dei concerti degli AC/DC (per dare forza ed autorevolezza a ciò che dico) ed in 7 casi su 10 ottengo, a scelta
-Un cambio di cabina, spesso molto superiore all'interna basic al ponte sott'acqua acquistata.
-una bottiglia di spumante e fragole au chocolate + inviti ai cocktail del comandante in cui mia moglie può sfoggiare l'abito da sera anni '70 del matrimonio di Zia Assuntina a Rozzano
-un onboard credit variabile da spendere come meglio credi...spesso utilizzato nella SPA o in gioielli di dubbio gusto da abbinare per svecchiare l'abito di cui sopra
- un voucher per la prossima crociera che, nonostante i disservizi, verrà subito prenotata a bordo perché il voucher è cumulabile agli sconti per prenotazione e conferma in nave...poi vuoi mettere la sciccheria di scendere già con una crociera prenotata?

Di tutto questo, ovviamente nelle serate di dimostrazione fotografica con amici e parenti di quanto sia bello andare in crociera, non verrà detto nulla della parte bovinolamentosa, anzi, probabilmente si...ma cesellando una situazione alla "...eh, come gliel'ho cantate se só messi paura!!!")e verranno invece elogiati i benefici ottenuti con l'astuzia e l'autorevolezza di un approccio educato e signorile [emoji848][emoji848][emoji848]

Tutto questo perché è meglio rimanere a bordo "insoddisfatti" che qualcosa ci si ricava quasi sempre, che scendere, tornare a casa e rinunciare definitivamente ad una vacanza, rovinandosi il periodo di ferie (che qualcuno dovrebbe avere la 41bis...altroché ferie!)

Ecco perché nessuno, che io sappia, a mio avviso ha mai fatto valere il "Soddisfatti o rimborsati"
[emoji57][emoji57][emoji57]


Sent from Winter Palace

In realta' qualche caso c'e' stato, da contarsi sulle dita di due mani e dovute piu' che altro a situazioni che nulla avevano a che vedere con l'insoddisfazione.
 
Top