• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Isole Greche dall' 11 al 18 Maggio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarPa

Member
Eccoci qui rientrati da pochi giorni da questa 4° crociera .
Tra breve mi cimentero' in un diario di viaggio fatto di pensieri , emozioni e ricordi provate a bordo e a terra .
 

MarPa

Member
Primo giorno:
Partenza da Bari

Come la volta scorsa dopo aver lasciato l'auto al parcheggio , veniamo accompagnati al terminal ,dal bus navetta,dopo una piccola fila per lasciare i bagagli , siamo gia' pronti con largo anticipo ad attendere il nostro turno.
Questa volta siamo in compagnia di due amiche, con le quali vivremo questa esperienza .
Sappiamo gia' che avendo il numero 1 di imbarco, l'attesa sara' breve e infatti dopo un po ci ritroviamo a bordo, accolti come al solito dal personale di bordo ,dalla musica del pianista all'Atrio delle Delizie .
Come le altre volte ,prima di catapultarci al Self Service Muscadins per assaporare alcune delizie, preferiamo sempre vedere la nostra cabina ,che pur essendo al Ponte uno, questa volta abbiamo prenotato una Cabina con finestra che avremo modo di apprezzare durante tutta la crociera.
 
Ultima modifica:

MarPa

Member
Mi dispiace Perry, ma e' la prima volta che faccio un diario, ma le foto purtroppo non riesco a postarle,ho provato altre volte, ma forse sono negato io ...... ma!!!Eppure ce ne sarebbero di belle .....
 

ugofoscolo

Active member
Ciaooo complimenti x il vostro viaggio!!! attendo il resto....

x le foto, se mi posso permettere, potresti far così...iscriviti ad un sito di photo sharing (io ho usato flickr)

1. Carica qualche foto ( se vuoi a sinistra della pagina dell' upload c'è come creare un album )
2. Una volta caricate vai sulla voce "Fotostream" e clicca su una foto;
3. Appena ti compare la foto grande, noterai in basso le miniature delle altre foto ed a destra 4 simboli di cui una freccia (condividi);
4. Cliccaci su e ti compare una tendina su cui devi spuntare "bbcode" e scegli la risoluzione che preferisci...( x il forum va bene 1024 o 1600);
5. Appena scelta la risoluzione subito sotto compare un link che dovrai copiare sul forum;
6. Infine, dopo averlo copiato, devi eliminare tutto quello che c'è prima del primo simbolo e tutto quello che c'è dopo il secondo simbolo [IMG]..
7. Dai invio alla risposta ed la foto dovrebbe comparire...


spero ti sia stato utile...io ci ho messo un po' a capire...e non sai quanti tentativi ho fatto...

a presto...e con le foto visibili!!!!!
 

MarPa

Member
Purtroppo il tempo passa in fretta a bordo delle navi , dopo le prime foto di rito alle panchine della nave ed essere andati a zonzo qua e la e' gia ora di disfare i bagagli , che nel frattempo sono gia' arrivati fuori alla nostra cabina , per poi andare alla riunione informativa che per mio stupore questa volta si terra' al Teatro Duse al Ponte 2 Gardenia ..... (sempre piu' comodi) dove verra' proiettato un video sulla sicurezza a bordo per poi essere accompagnati alle rispettive Muster Station.
E' gia' ora di cena , noi rigorosamente 2° turno.
Sulla Deliziosa vi e' un unico ristorante molto grande a poppa, questa volta veniamo fatti accomodare al nostro tavolo situato al ponte 3, dove abbiamo anche la vista sul mare .
 

MarPa

Member
Ciaooo complimenti x il vostro viaggio!!! attendo il resto....

x le foto, se mi posso permettere, potresti far così...iscriviti ad un sito di photo sharing (io ho usato flickr)

1. Carica qualche foto ( se vuoi a sinistra della pagina dell' upload c'è come creare un album )
2. Una volta caricate vai sulla voce "Fotostream" e clicca su una foto;
3. Appena ti compare la foto grande, noterai in basso le miniature delle altre foto ed a destra 4 simboli di cui una freccia (condividi);
4. Cliccaci su e ti compare una tendina su cui devi spuntare "bbcode" e scegli la risoluzione che preferisci...( x il forum va bene 1024 o 1600);
5. Appena scelta la risoluzione subito sotto compare un link che dovrai copiare sul forum;
6. Infine, dopo averlo copiato, devi eliminare tutto quello che c'è prima del primo simbolo e tutto quello che c'è dopo il secondo simbolo [IMG]..
7. Dai invio alla risposta ed la foto dovrebbe comparire...


spero ti sia stato utile...io ci ho messo un po' a capire...e non sai quanti tentativi ho fatto...

a presto...e con le foto visibili!!!!![/QUOTE]

Grazie Ugofoscolo cerchero' di seguire alla lettera quello che mi hai descritto ...... avevo proprio bisogno di qualcuno che mi indicasse passo dopo passo come fare.... spero di riuscirci.;)
 

ugofoscolo

Active member
Penso che tutti qui non vedano l'ora di sbirciare tra le tue foto!!!! restiamo in attesa....io sulla Deliziosa ci sono stato 2 volte...bellissime esperienze!!!:)

p.s. sei hai bisogno di ulteriori delucidazioni non esitare a contattarmi...inoltre c'è una discussione aperta su ricezione & assistenza utenti..

ciaoooo
 

MarPa

Member
Grazie ragazzi ..... sto studiando ..... devo comunque ancora scaricare le foto dalla macchina fotografica... ci stiamo lavorando, spero di non deludervi....:cool:
 

albacom

Well-known member
Come ti capisco,,, anch'io devo ancora imparare a postare le foto ....un giorno ci riuscirò!! intanto sono in attesa delle tue:)
 

MarPa

Member
staticflickr.com/8/7659/17980382096_f0c44b488a_www.flickr.com/photos/131778487@N08/]
 
Ultima modifica:

MarPa

Member
url], su Flickr
 

perry

New member
Non si vedono un consiglio forse è più facile usare "tinypic" in quanto una volta che carichi le foto basta incollare la url adatta per i forum
 
Ultima modifica:

MarPa

Member
Il problema che ho trovato e' che non trovo la risoluzione giusta a flickr per il forum , forse e' per quello che non si vedono.... provo anche con tinypic [smilie=ok_02[1].gi:
 

ugofoscolo

Active member
Il problema che ho trovato e' che non trovo la risoluzione giusta a flickr per il forum , forse e' per quello che non si vedono.... provo anche con tinypic [smilie=ok_02[1].gi:

Non penso che sia problema di risoluzione....forse non hai attivato il bbcode....la risoluzione comunque puo' andare benissimo la 1024....
Ciaoooo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top