• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Europa - Il the nel deserto

DrPianale

Co-Fondatore
Argomento creato dal moderatore Il_Generale_71 mediante suddivisione di altra discussione

il_Generale_71 ha detto:
...parlando dell'imminente rinnovamento della Costa Europa e della necessità di verificare la bontà di tale intervento...

Certi sacrifici qualcuno deve pur farli.... :lol:
Speriamo che rivalutino a dovere questa nave, che mi sembra particolarmente adatta ai climi non proprio estivi.

:lol:

Io ci faccio Il The nel Deserto!!!! :-DDDDD

Ciao

Cristian F.
 

DrPianale

Co-Fondatore
VaLyUS` ha detto:
Speriamo sia buono ghghhghghghggh :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Direi di si...!!!

non so più nella pelle perchè ho voglia di vedere Leptis Magna....

E....ma io sono un pò malato.... sto cercando di convincere la moglie di rinunciare alle Piramidi al Cairo...per andare a vedere il sacrario di El Alamein

Possibilità 0,000001%

Ciao

Cristian F.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Dai dai Cristian devi riuscire a convincere tua moglie!!!Dai come si fà a rinunciare alle rovine di El Alamein..una mia amica che farà la tua stessa crociera ha già prenotato per questa escursione poichè è molto interessante!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Lici..... è che SE e QUANDO andrò a vedere le piramidi vorrei che fosse un pò meno di corsa che in una giornata...preferirei lasciare il Cairo a una futura crociera sul Nilo... :)

:)

Ciao

Cristian F.
 

silvanes

New member
Sono un "vecchio" crocerista. Spesso parlo delle "vere" crociere di una decina di anni or sono; probabilmente molti di voi mi considerano "snob e brontolone" !
Vedi, la "mitica" Eugenio "C" sostava ad Alessandria d'Egitto due giorni e mezzo !
Il primo giorno, faticaccia ad ammirare le indimenticabili Piramidi, il secondo giorno si poteva fare il bagno nei pressi di Alessandria oppure recarsi a El Alamein,
la mattinata successiva, doveroso relax sul ponte sole !

Silvanes
 

DrPianale

Co-Fondatore
Concordo.... sopratutto in certi casi sarebbe meglio avere 2 giorni....piuttosto, se veramente ormai è la fretta a farla da padrona e più di un giorno non si può fare, non sarebbe neppure male fare 36 ore si sosta.

In pratica si avrebbe veramente un giorno completo per la visita dei luoghi più importanti e *grossi* senza preoccuparsi della nave che parte alle 18 o alle 22...

Nel caso del Cairo si potrebbe fare una giornata completa senza l'ansia della nave che parte.... se poi in nave torni a mezzanotte o più tardi, chi se frega.

Il mattino dopo, veloce visita del luogo (per chi ha ancora voglia...Alessandria avrà anche lei qualche luogo caratteristico , no?) oppure sano relax....alle 13 tutti a far pappa e si parte.

Proprio quest'anno, durante la Rotta dei Mercanti, sono stato vittima di un *assurdità temporale* che ho fatto notare anche nel consueto questionario di fine crociera.

Eravamo a Dover per l'escursione principale a Londra.... che non è propriamente un borghetto pittoresco da vedere in 6 ore... che senso aveva far partire la nave da Dover alle 20 per essere il mattino dopo alle 8 a Cherburg che è dall'alltra parte della manica?

In 12 ore la manica si attraversa a remi!

Non potevano rimanere in porto a Dover almeno fino alle 24?

Non so...l'unica ipotesi realistica che posso fare è che la sosta delle navi nei porti non sia un costo "una tantum", ma in relazione alle ora di sosta e che quindi a Costa convenga fermarsi il meno possibile...

Ciao

Cristian F.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Siamo a -19......

Sono in astinenza.... e oggi ho cominciato a prenotare le mie escursioni..... ma chiedo un pò di consigli


NAPOLI:

Già fatta durante un altra crociera con escursione a Capri e Anacapri...

Secondo voi è meglio:

IL TRENO DI SORRENTO
Durata 5 ore circa

oppure

ISCHIA, IL PARADISO TERMALE
Durata 5 ore circa

Io avrei già scelto la prima...ma se qualcuno me la sconsiglia...


Per quanto riguarda la sosta ad ALESSANDRIA:

PIRAMIDI E CROCIERA SUL FIUME NILO
Durata 12 ore circa


Poi c'è CIPRO:


ESCURSIONE IN FUORISTRADA ATTRAVERSO MONTAGNE E VILLAGGI
Durata 4 1/2 ore circa

Ecco...qui non so che fare...vado sulla fiducia nel senso che vorrei evitare di portare moglie e figli a vedere "quater sass" che poi interessano solo a me....

Qualcuno l'ha fatta l'escursione che vorrei?


Poi MALTA con una classica "all inclusive":

LE PERLE DI MALTA
Durata 8 ore circa


E infine la LIBIA:

LEPTIS MAGNA, PERLA D’AFRICA
Durata 8 1/2 ore circa


Come ho detto gli unici miei dubbi sono per Napoli e Cipro.... a Rodi, visto che praticamente la nave "parcheggia" in centro... e ci sono già stato, faccio da solo :)

Altri suggerimenti?

Ciao


















Mappa | Sicurezza | CostaClick.net Responsabilità sociale
 

lucamarix2005

New member
ti posso rispondere solo alla prima con abbastanza sicurezza...io opterei per sorrento...ischia e' bello...ci sono stato ma non c'e' tantissimo da visitare...a parte questi centri termali vulcanici!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
lucamarix2005 ha detto:
ti posso rispondere solo alla prima con abbastanza sicurezza...io opterei per sorrento...ischia e' bello...ci sono stato ma non c'e' tantissimo da visitare...a parte questi centri termali vulcanici!!!

Tu considera che io ci sono già stato sia a Sorrento che Ischia... mia moglie da nessuna delle due parti... lo stabilimento termale che è indicato da Costa lo conosco ed è comunque molto bello...

Pero anche io opterei per Sorrento...
 

lucamarix2005

New member
si niente da dire...le terme sono molto belle...ma sono sicero...quando sono andato da ischia mi apettavo un po' di piu'!!!invece non mi ha deluso per niente capri...molto bella!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
lucamarix2005 ha detto:
si niente da dire...le terme sono molto belle...ma sono sicero...quando sono andato da ischia mi apettavo un po' di piu'!!!invece non mi ha deluso per niente capri...molto bella!!!

L'escursione a Capri effettivamente è molto bella...
 

DrPianale

Co-Fondatore
NicolaFank ha detto:
Io sinceramente sarei tentato durate lo scalo di Napoli dalla reggia di Caserta che è bellissima..

Dovrei fare da solo, con il treno o con il taxi, però....a me lascia sempre un pò perplesso quando ci sono solo 5 ore in porto...

Ciao
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Dr. Pianale ha detto:
NicolaFank ha detto:
Io sinceramente sarei tentato durate lo scalo di Napoli dalla reggia di Caserta che è bellissima..

Dovrei fare da solo, con il treno o con il taxi, però....a me lascia sempre un pò perplesso quando ci sono solo 5 ore in porto...

Ciao
Allora evita...infatti prenderò un taxi in quanto la nave stà ferma 12 ore quindi ne ho 9-10 per girare..
 

micky1977

New member
Re: Il the nel deserto con Costa Europa

Re: Il the nel deserto con Costa Europa

Dr. Pianale ha detto:
Io ci faccio Il The nel Deserto!!!!
io faro' la tua stessa crociera ma un anno dopo!
quindi aspetto con ansia le tue impressioni su nave e tratta.
Che tipo di cabina hai prenotato?
Ciao!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Il the nel deserto con Costa Europa

Re: Il the nel deserto con Costa Europa

micky1977 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
Io ci faccio Il The nel Deserto!!!!
io faro' la tua stessa crociera ma un anno dopo!
quindi aspetto con ansia le tue impressioni su nave e tratta.
Che tipo di cabina hai prenotato?
Ciao!

Esterne categoria 5.... nello specifico la 5191 :D

Al mio rotorno ci sarà il diario di viaggio :)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Dr. Pianale ha detto:
Ciao a tutti

Siamo a -19......

Sono in astinenza.... e oggi ho cominciato a prenotare le mie escursioni..... ma chiedo un pò di consigli


NAPOLI:

Già fatta durante un altra crociera con escursione a Capri e Anacapri...

Secondo voi è meglio:

IL TRENO DI SORRENTO
Durata 5 ore circa

oppure

ISCHIA, IL PARADISO TERMALE
Durata 5 ore circa

Io avrei già scelto la prima...ma se qualcuno me la sconsiglia...


Per quanto riguarda la sosta ad ALESSANDRIA:

PIRAMIDI E CROCIERA SUL FIUME NILO
Durata 12 ore circa


Poi c'è CIPRO:


ESCURSIONE IN FUORISTRADA ATTRAVERSO MONTAGNE E VILLAGGI
Durata 4 1/2 ore circa

Ecco...qui non so che fare...vado sulla fiducia nel senso che vorrei evitare di portare moglie e figli a vedere "quater sass" che poi interessano solo a me....

Qualcuno l'ha fatta l'escursione che vorrei?


Poi MALTA con una classica "all inclusive":

LE PERLE DI MALTA
Durata 8 ore circa


E infine la LIBIA:

LEPTIS MAGNA, PERLA D’AFRICA
Durata 8 1/2 ore circa


Come ho detto gli unici miei dubbi sono per Napoli e Cipro.... a Rodi, visto che praticamente la nave "parcheggia" in centro... e ci sono già stato, faccio da solo :)

Altri suggerimenti?

Ciao



















Mappa | Sicurezza | CostaClick.net Responsabilità sociale


Ciao Cristian.
Per Napoli prendi un taxi e vai a Caserta a vederti la reggia, non ti ci vorrà più di mezz'ora di auto. Goditi i giardini dove tra l'altro potrai affittare delle biciclette per fare il giro.
Io ero andato a vedere i resti archeologici. L'escursione in jeep era stata giudicata, da coloro che l'hanno fatta, una boiata.
Certo se i resti interessano solo te potrebbe essere noiosa l'escursione per moglie e pargoletto.
Ciao
 
Top