• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa - isole greche 26/6 3/7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vale_s82

New member
Se ti serve una mano a prenderli a pizza in faccia io sono con te 100%.
Spero di non trovare con Royal questa situazione il 15/7 altrimenti giuro che a Messina sbarco io e mi faccio rimborsare il biglietto . E che cavolo non è possibile. 1000 bambini?

Sono d'accordo, anche se la tua soluzione forse è "estrema".. :D
Io farei gentilmente presente al servizio clienti qual è la situazione..
Se mi dovesse capitare, sono certa che non lascerò correre..
Con 1000 bambini potrei avere un collasso.. :)
 

Adrisessanta

Well-known member
ciao dal relax della Samsara. Come previsto, oggi i ponti piscine erano un delirio con lettini qusi tutti occupati e appiccicati l'un l'altro. Dunque scelta obbligata quella della spa. Abbiamo pranzato alle 13 al buffet azzeccando l'orario peché verso le 14 ci si muoveva con difficoéta'. Addirittura il responsabile della ristorazione presente a dare una mano a pulire i tavoli. Piscine sorvegliate a vista dalla security. Avvistati dei delfini stamane!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ciao dal relax della Samsara. Come previsto, oggi i ponti piscine erano un delirio con lettini qusi tutti occupati e appiccicati l'un l'altro. Dunque scelta obbligata quella della spa. Abbiamo pranzato alle 13 al buffet azzeccando l'orario peché verso le 14 ci si muoveva con difficoéta'. Addirittura il responsabile della ristorazione presente a dare una mano a pulire i tavoli. Piscine sorvegliate a vista dalla security. Avvistati dei delfini stamane!

Wow......i delfini.......che bello.
 

vale_s82

New member
ciao dal relax della Samsara. Come previsto, oggi i ponti piscine erano un delirio con lettini qusi tutti occupati e appiccicati l'un l'altro. Dunque scelta obbligata quella della spa. Abbiamo pranzato alle 13 al buffet azzeccando l'orario peché verso le 14 ci si muoveva con difficoéta'. Addirittura il responsabile della ristorazione presente a dare una mano a pulire i tavoli. Piscine sorvegliate a vista dalla security. Avvistati dei delfini stamane!

I delfiniiiiiiii!!! WOW!!!! [smilie=innamorato_:
 

pretty.baby

New member
buona navigazione, che bello i delfini, fantastico.
per il resto che leggo (bambini e risse ai lettini o al buffet) un po' meno..ma cavolo devono darsi una regolata...anche i responsabili non hanno vergogna di esporsi così alla clientela? mah!!!:confused:
 

Adrisessanta

Well-known member
Questa sera, anzi; ieri sera oramai... cena di gala dell'arrivederci con, al termine, la consueta sfilata di gran parte del personale di bordo ad iniziare dal Comandante. Sulle note di "con te partirò" di Bocelli hanno fatto il solito corteo tra i tavoli tra ali di crocieristi festanti ed alcuni pure commossi fino alle lacrime! A seguire grand buffet della mezzanotte con tripudio di portate tra il dolce e salato, sculture varie di ghiaccio, di frutta e verdura.
Solite scene di maleducazione appena aperto il buffet con gente che sgomitava pur di riuscire ad accaparrarsi i primi posti per accedere alle portate, per poi riempire fino all'inverosimile i piatti che invariabilmente rimangono mezzi pieni abbandonati sui tavoli!
Giunti in cabina abbiamo trovato, oltre alle consuete coccole delle serate di gala, il regalo per il passaggio di categoria del Costa club (ebbene si, pure io son Pirla!:D) consistente in un modellino di nave più due buoni sconto pari a 100 euro l'uno per una prossima crociera da prenotarsi entro il 31 dicembre.
 

Adrisessanta

Well-known member
I delfiniiiiiiii!!! WOW!!!! [smilie=innamorato_:[/QUOTE]
Ah guarda, è stata un'emozione bellissima vedere queste graziose creature che si avvicinavano rapidamente alla nave coi loro salti festosi. E' stato un attimo: mi trovavo seduto in poltrona nella sala relax della SPA, avevo appena scattato una foto (che posto più sotto) condividendola su FB quando all'improvviso li ho visti chiaramente venire verso la nave. Non ho purtroppo fatto in tempo a scattare una foto ma son sicuro che si saranno accodati alla scia per un pò.

250881_4204710798046_601407010_n.jpg
 

Adrisessanta

Well-known member
Buongiorno da Dubrovnik, nave pressoché deserta e percio' godibilissima! Mi trovo nella mia zona preferita: a poppa vicino agli idromassaggi. Poco fa mi son spostato in quanto una chiassosa famiglia veneta si era insediata nelle vicinanze, ovviamente tutti in vasca, bimbo compreso per cui, per evitare incazzature mi son spostato nell'aétro lato. Ho dimenticato una cosa importante: dite a Tano che la sua cemmeniera ha la 'bua'. Infatti a Bari ci stavano lavorando di mola e saldatrice e tuttora é mancante di una parte dei tubi che la cingono oltre ad essere evidenti i segni delle molature e i rinforzi applicati. Chissa' che gli é successo? Domani saremo a Venezia e mi sa che il tempo sara' orientato al brutto. Vorreo fare un' escursione fai da te. Magari Rodolfo se mi leggi, hai notzie ahgiornate sul tempo e dritte da darmi in merito all'escursione? Grazie in anticipo!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
buona giornata a te Adri. Stasera per la vittoria dell'Italia cosa è previsto a bordo ? Grandi feste ?
Bello domani a Venezia la città più bella al mondo . Io mi farei una camminata in tutte quelle meravigliose viuzze e ponticelli che ti portano fino alla piazza San Marco . Sempre belle e incantevoli da vedere e rivedere .

A dimenticavo e aggiungo: spero che per tutti i disagi che stai riscontrando con la prepotenza e maleducazione di alcuni genitori lascerai almento una nota nel questionario di fine crociera. So che vengono letti e valutati attentamente.
Buon proseguimento e buona domenica
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Adrisessanta; in effetti per domani hanno previsto qualche temporale sparso anche in pianura. Qui è un caldo infernale e l'umidità è alle stelle; stamattina, presto, c'era nebbia come in inverno. Basta respirare per sudare copiosamente.

Che dritte posso darti? E' tutto "arroventato" e muoversi per la città è una impresa. Poi non so cosa conosci e cosa no. Intanto ciao.
 

Adrisessanta

Well-known member
buona giornata a te Adri. Stasera per la vittoria dell'Italia cosa è previsto a bordo ? Grandi feste ?
Bello domani a Venezia la città più bella al mondo . Io mi farei una camminata in tutte quelle meravigliose viuzze e ponticelli che ti portano fino alla piazza San Marco . Sempre belle e incantevoli da vedere e rivedere .

A dimenticavo e aggiungo: spero che per tutti i disagi che stai riscontrando con la prepotenza e maleducazione di alcuni genitori lascerai almento una nota nel questionario di fine crociera. So che vengono letti e valutati attentamente.
Buon proseguimento e buona domenica
E' stata predisposta una cena speciale al buffet Tulipano Nero per chi ha il secondo servizio. Io ancora non so dove cenerò, anche perchè il Maitre del mio ristorante (gentilissimo!) sta trovando un modo per farmi comunque cenare attorno alle 19:30 al ristorante, anche se sarà dura visto che pare vi saranno 1500 ospiti tra quelli del primo servizio e chi, tra quelli del secondo han chiesto di cenare con quelli del primo. Per quanto riguarda la visione della partita: teatro, salone Cheri e lido Blue Moon saranno i punti ove si potrà seguire.

Per il resto, la nave ha lasciato Dubrovnik alle 13:45 e il sogno di una nave tranquilla è svanito in men che non si dica! Io infatti vi sto scrivendo dal portatile in cabina, mentre mia moglie è sui ponti a prendere il sole.
Per quanto riguarda prepotenze e maleducazioni, non crediate siano chissà che cosa: non è nulla di grave, tuttavia son cose che, personalmente, danno parecchio fastidio! Stamane ho conosciuto una coppia ligure (sul momento pensavo fosse la nostra Rita Genova...) con due figli di 9 e 12 anni ma erano di un'educazione che non vi dico. Negli idromassaggi non hanno mai messo piede ed erano sempre sotto controllo dei loro genitori, tanto che mi son complimentato con loro. Insomma, ci vuole poco a non rovinare le vacanze altrui. Dopo tutto siamo liberi di fare ciò che più ci aggrada, ma la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri. Questo è da tenere sempre a mente!
Bon, fine del pistolotto. :grin:

A dopo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top