• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa, 22 Luglio 2013, Savona

sfulcio85

New member
Ciao maurizio io arriverei con il treno a savona alle 9.30 secondo te poi con un taxi arrivo in tempo oppure mi consigli di venire in auto per essere li prima delle 9.30? Nn vorrei arrivare tardi accidenti e creare problemi al gruppo!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao maurizio io arriverei con il treno a savona alle 9.30 secondo te poi con un taxi arrivo in tempo oppure mi consigli di venire in auto per essere li prima delle 9.30? Nn vorrei arrivare tardi accidenti e creare problemi al gruppo!
Nessun problema se arrivi leggermente in ritardo. Tra l'altro ho chiesto se fosse possibile posticipare leggermente l'ora di ritrovo.
Ciao.
 

agra

Active member
Carissimi, vi penso a bordo della Favolosa!! Avrei voluto essere lì anch'io ma purtroppo lavoro ... Buona visita, aspettiamo vostre notizie!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Tornati da una " favolosa " a Favolosa: Un grazie grande quanto il mare a Costa Crociere per l'opportunita', a Federico Sisinni e a Federico Natale per averci guidato in questo" viaggio " a bordo e per averci sopportati, ai carissimi amici ( loro sapranno riconoscersi! ) ritrovati a bordo Matteo, Stefano con Carolina, Marcello, Pistis, a coloro che ci hanno pazientemente spiegato i segreti della nave.
Un grande grazie anche agli amici del forum e non, che hanno partecipato alla visita.
Un grazie a tutti di cuore per la bella giornata trascorsa insieme!
Alla prossima.
 
T

tano

Guest
Fanno sempre piacere questi incontri.
Fa sempre piacere che tutto sia andato bene.
Essepi quattro parole sulla nave ? E sulla piscina di poppa che trovo meravigliosa ?

Un saluto.
 

Nadima.Rodrigues

New member
Grazie anche a te Maurizio, per averci dato la opportunità di rivedere la Favolosa . Abbiamo trascorso una giornata bellissima in ottima compagnia e super coccolati dal personale preparatissimo di casa Costa, grazie a tutti per l'impegno che ci mettete ogni giorno nel rendere i nostri viaggi unici. Grazie alla compagnia per averci permesso di conoscere e capire meglio il funzionamento della nave da un'altra prospettiva.
Grazie di cuore a tutti.
 
P

patty56

Guest
Mi unisco anch'io ai ringraziamenti per voi del Forum che averci dato questa opportunitá, agli amici di Costa sempre gentilissimi. Abbiamo avuto un'accoglienza veramente ottima.
 
anche io voglio ringraziare tutti per la fantastica visita e essendo stata la prima volta che ho la possibilità di vedere una costa dico che è statto meraviglioso grazie a tutti
 

SAA58

Member
E' stata una giornata fantastica! Ci siamo sentiti a casa tra veri amici. Un grazie particolare agli organizzatori, Maurizio per Crocieristi.it accompagnato dalla carissima Ester ed a Costa Crociere rappresentata in questa occasione da Federico Sisinni e Federico Natale ed ovviamente tutto lo staff di Costa Favolosa.
Anna
 

SAA58

Member
Ciao Tano,
comincio subito io con le mie prime considerazioni sulla nave: interni + soft se confrontati con Serena od altre navi precedenti dell'era Farcus.
Bella la Samsara su due piani con la piscina di talassoterapia (come su NeoRomantica), sauna, bagno turco, sale trattamenti ovviamente affiancate da cabine e suite Samsara. Palestra attrezzata attigua.
Anche su Favolosa si trovano il simulatore di Gran Premio ed il simulatore di golf. Una novità per le navi Costa è il teatro, sempre su tre piani, ma dotato su questa nave di un palcoscenico che si tramuta in pista di ghiaccio per favolosi spettacoli su pattini. Atri punti di "forza" sono il Lido di Porpora, a poppa,con una splendida piscina e le sovrastanti terrazze con i classici ombrelli gialli Costa (come i transatlantici dell'epoca d'oro della navigazione italiana). E per i più piccoli oltre alle solite piscine baby, lo Squok Club ed il toboga, un meraviglioso castello con galeone per giocare (zona metà nave ultimo ponte).
Altre considerazioni:
Abbiamo visitato anche le cucine,dove un responsabile ci ha svelato dei segreti inerenti l'arte del cucinare per migliaia di persone. Altro incontro importante a bordo con un responsabile della sicurezza a cui abbiamo posto delle domande riguardo le prove di emergenza. Naturalmente siamo stati accolti a bordo con grande simpatia e cortesia. Avevamo una sala a nostra disposizione (Meeting point - Crocieristi.it) dove ci è stata offerto un buffet di benvenuto. Pranzo a la carte in nostro onore al ristorante principale ed alla fine della visita siamo stati omaggiati di una borsa Costa con il preziosissimo nuovo catalogo Costa - Crociere 2014-2015 non ancora distribuito alle agenzie!
 

sfulcio85

New member
Ciao a tutti amici del forum, giornata fantastica anzi favolosa!!! Meglio di cosi non poteva andare bellissima ship visit, la seconda che faccio e molto ben organizzata, i complimenti a maurizio per la sua organizzazione e pazienza e ai 2 federico che ci hanno accompagnato tutto il gg a bordo!!!
Spero ci sia presto un altra ship visit e intanto lancio idea se fosse possibile sarebbe una grandiosa esperienza, a bordo di oasis of the seas il prox anno!!! Kissa'! Grazie di tutto aspetto le foto da vedere! Grazieeee
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Sono stracontento che la visita alla Costa Favolosa sia stata di vostro gradimento.
Un ringraziamento, anche da parte mia, a tutto il persone Costa che ci ha accompagnato alla scoperta di questa splendida ammiraglia.
Sono rimasto estremamente colpito non solo dalla saletta riservata a noi al momento dell'imbarco dove ci è stato offerta una veloce colazione ma anche al bellissimo regalo che ci è stato dato alla fine della visita nave.

E come ogni visita nave degna di crocieristi.it...la foto di gruppo!!!



Alla prossima visita nave!
 

Concordia

Staff Member
Siete bellissimi!!!! Grazie Nicola per la foto postata!
Sfulcio, sei il primo o il secondo da sinistra?
Alla prossima visita nave...speriamo presto!
 
Top