• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa...invito alla serata di presentazione

lorenzo

New member
Ciao Linghia, di clienti Costa nel forum ce ne sono a centinaia, e forse qualcuno di punti ne ha più di te ( non io), ma la mia osservazione era riferita alla tua AGV che avendo una cliente cosi cara, si poteva attivare per esaudire questo tuo desiderio. Hai ovviato utilizzando il tuo lavoro di giornalista, come sempre, davanti al mondo dell'informazione le porte si spalancano, magari fosse cosi per i comuni cittadini..Facci sapere,.un saluto e buon lavoro.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti,scrivo per raccontare la mia esperienza....in tanti anni (feci la prima crociera Costa nel lontano 1975)non ho mai chiesto a Costa Crociere un invito per un'inaugurazione.Quest'anno ho provato a chiederlo per il Costa Favolosa sia come giornalista e, non ho mai ricevuto risposta dal sig.Barbano,sia come cliente goldpearl che prenota di solito due crociere di un mese l'anno.Ho appena fatto due mesi sul Costa Romantica con una Gran Suite piena di problemi, ho prenotato il Giro del Mondo per il prossimo 28 Dicembre ed allora mi domand:Che agio ho ad essere una cliente di lunga data!!!????Il mio dubbio é questo, che una volta che sei diventato un cliente di te se fregano.I cari signori si dimenticano un antico detto popolare quello dell'articolo quinto ,cioé chi ha i soldi in mano ha vinto per cui posso sempre rivolgermi ad un'altra compagnia....La cosa che piu' mi ha dato fastidio non é tanto non aver ricevuto l'invito quanto no aver MAI RICEVUTO RISPOSTA DA NESSUNO DOPO AVER INVIATO BEN 5 EMAIL.....Complimenti in Costa per il marketing!!!!

Ciao Linghia, io sono in una situazione molto simile alla tua

Non ho 33.000 punti, ma anche se ne ho "solo" 27.000 (ovviamente Gold Pearl) ho provato a chiedere a Costa tramite i canali istituzionali, cioè ho chiamato il Costa Club perchè credevo fosse più diretto di una mail

Tramite telefono non ho ottenuto nulla..."non si può", mi è stato detto.

Non ho mollato e sono andato alla mia AGV dove, interpellando tutti i santi possibili e "normali", ho trovato la porta chiusa.

Aggiungo, giusto per far capire ancora di più la situazione, che mentre chiedevo questo "favore" poco più di un mese fa (per tempo, direi) stavo prenotando una Mini-Suite sulla Romantica per Passaggio a Est per l'anno prossimo e io sarò a bordo della Favolosa per la minicrociera Vernissage.

"NO"...e no è rimasto perchè non sono giornalista


A questo punto non mi rimaneva che usare dei canali personali perchè in 17 anni di frequentazione della Compagnia qualcuno si finisce per conoscerlo... ma mi sono fatto schifo da solo a usare queste raccomandazioni "sporche", molto italiche, che a me fanno inc.... quando li vedo usare da altri.

E quindi, per coerenza e coscienza, niente Trieste perchè doveva essere Costa a ricordarsi di un suo cliente, non io a chiedere al "potente" di turno il favore di salire a bordo.

Certo...non è che sia felicissimo...anche perchè io non ci credo che a bordo ci saranno TUTTE persone più meritevoli e, perchè negarlo, hanno dato più soldi di me a Costa

Scusate lo sfogo...ma ce l'avevo lì da un pò...
 
Ultima modifica:

oscar

New member
Ciao Cristian.....come non essere daccordo con te....condivido tutto quello da te scritto, ma ancora di più il fatto che "doveve essere Costa a ricordarsi di un suo cliente, non io a chiedere al potente di turno il favore di salire a bordo"......magari fossero tutti così!!!
Secondo il mio modesto parere Costa ha perso un'altra occasione per dimostarsi "grande"....
Spero di non scatenare polemiche...."signori si nasce" diceva il grande TOTO'
Ciao
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Penso anche io che gli inviti si rivolgano a coloro che in un modo o nell'altro possano originare un tornaconto alla compagnia. Penso che dal Sud ci saranno inviti, finalizzati proprio al medesimo scopo. Quanto al viaggio di spostamento non lo interpreto come un problema, attribuendo la spesa a chi è interessato a raggiungere la nave.

Esatto, è per questo che i clienti più fedeli non ricevono l'invito. Sarebbe certamente più corretto, a distanza di una settimana, organizzare una visita nave per i soci Costa Club che desiderano vedere questo nuovo gioiello della flotta.
L'unica cosa che dispiace è che assieme ai giornalisti preparati ed alle agenzie migliori ci saranno giornalisti ed agenti di viaggio che non saranno affatto utili alla compagnia, al posto loro sarebbe stato certamente più giusto invitare i più fedeli soci, ma è una selezione difficile da effettuare.

Io se fossi stato al posto della compagnia, ricevendo una telefonata dal Dr. Pianale gli avrei detto: "Gentile cliente, purtroppo non ci è possibile invitarla all'evento di Trieste. Ma saremmo felici di averla a bordo giorno X per una visita della nave". Ma (a quanto pare) questo genere di attenzioni, al massimo, sono un lontano ricordo.
 

allocci

New member
Caro dr.Pianale, probabilmente inviteranno qualcuno che farà quest'anno la prima crociera ( e magari mai più....) così a caso e magari gli regaleranno una cabina Samsara......La tua esperienza rafforza la mia Idea che quest'anno sarà l'ultima crociera con Costa....se non cambiano le teste pensanti di Costa, il 2012 sarà cruciale.....Per quanto riguarda le risposte del Costaclub, personalmente neanche alla Posta si comportano così!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io se fossi stato al posto della compagnia, ricevendo una telefonata dal Dr. Pianale gli avrei detto: "Gentile cliente, purtroppo non ci è possibile invitarla all'evento di Trieste. Ma saremmo felici di averla a bordo giorno X per una visita della nave". Ma (a quanto pare) questo genere di attenzioni, al massimo, sono un lontano ricordo.

Sono d'accordo con questa soluzione che in linea di massima salverebbe capra e cavoli. Che possa essere diffiicle gestire un elevato numero di telefonate e di di richieste di partecipazione, credo sia evidente, tuttavia fa parte del lavoro e dell'immagine della Compagnia;Onori ed Oneri. Una risposta gentile, anche se di rifiuto, credo sia di diritto a chi ha "finanziato" per anni l'Azienda e non è l'ultimo arrivato che cerca di racattare un ingresso alla manifestazione.
 

tiziano

Well-known member
Concordo con la linea di Rodolfo, se Costa con i clienti piu' "affezionati" si comporta cosi', vuol dire che lo "stile Costa "sta scemando, e allora è meglio provare altre compagnie concorrenti, un saluto a tutti.,
 
T

tano

Guest
Concordo con la linea di Rodolfo, se Costa con i clienti piu' "affezionati" si comporta cosi', vuol dire che lo "stile Costa "sta scemando, e allora è meglio provare altre compagnie concorrenti, un saluto a tutti.,

Probabilmente caro Tiziano é quello che vogliono !!!!

Rodolfo come sempre é da quotare, ha parlato chiaro. Valyus anche. Dr Pianale mamma mia con 27.000 punti si é sfogato perche sono cose che fanno male, siamo troppo affezionati non meritiamo questo trattamento.
Io capisco che noi soci molte volte vogliamo quello che vogliamo, siamo rompi scatole, ci crediamo i padroni della nave, vogliamo tutto pero credo davanti a delle persone preparate, educate, del mestiere, che con gentilezza e pazienza ( quella propio sí, é il minimo che si puó avere per dei cliente che hanno lasciato sui xxxxxx E alla compagnia ( fattevi i conti, siamo tutti lí ) sanno dirci di no, spiegando e come dice Valyus dando altre possibilitá.
L´anno scorso su Deliziosa ho avuto il piacere di conoscere una carissima guest relation manager la signora Lucia Angeli....ma dico io, non possiamo preparare gente di quel livello per i clienti..... non mi ha mai promesso niente ma mi ha dato tutto, chiamandomi, presentandosi, chiedendo costantemente, cercandomi, ma tanto costa ??????
Quello che Costa da hai suoi soci non compete per niente con le altre compagnie, per quello che ho capito, la mia sensazione é che abbiamo un grande nazionalismo dentro di noi verso questa tradizionale compagnia genovese che ci ha insegnato andar per mare.
Cosí era anche in America, la Franca C fu la prima nave a partire da Fort Lauderdale, la Carla C ancora se la ricordano, ma la Costa Crociere non la conoscono.

Un saluto.
 

devil1969

New member
ciao a tutti e benchè sia solo un giovane affezionato di costa (35 anni)e gia' socio pearl da un po' non mi hanno invitato ,ne ioho chiesto,perchè credo che chi come noi viaggia tanto prima o poi su qulla nave nuova ci salira' lo stesso magari solo per vederla e fare un giro che abbiamo fatto almeno 3-4 volte con altre navi.offrira' questa opportunita' a chi è un po' che non va e si stupira' dei progressi fatti dall'archtettura navale come mi è successo la prima volta che sono andato in crociera.per il resto costa mi ha stupito con piccole cortesie di tanto in tanto e per le quali torno a viaggiare con loro.a volte capita di essere delusi ma mi rendo conto che lo stupore e la meraviglia del primo viaggio difficilmente puo' tornare e non perchè non si impegni costa ma perchè la prima volta è unica!poi le operazioni di mercato e pubblicitarie sono un mistero atto a muovere le masse e non gli affezionati che il prodotto lo conoscono e gia' lo apprezzano perchè si sa' la maggior parte della gente si suda sta vacanza qualche anno prima di partire e quindi.... un saluto a tutti
 

DrPianale

Co-Fondatore
Costa favolosa, in tavola la cucina italiana

Costa favolosa, in tavola la cucina italiana

Crociere: Costa favolosa, in tavola la cucina italiana

Cena di gala 'tricolore', ai fornelli chef Bottura e Cracco

Grandi chef ai fornelli e prodotti tutti italiani per la cena di gala a bordo in occasione del battesimo di Costa Favolosa, la nuova ammiraglia di Costa Crociere. Per gli oltre 2.000 ospiti imbarcati a Trieste sulla 'nave delle meraviglie' cucineranno Massimo Bottura e Carlo Cracco, vere e proprie star dei fornelli, pluristellati Michelin.

http://www.ansa.it/mare/notizie/rubriche/speciali/2011/06/27/visualizza_new.html_812704814.html
 

linghia

New member
Gentili iscritti,
vorrei solo precisare per chi come il Dottor Pianale od altri hanno scritto di trucchi o bassezze personali per riuscire ad andare all'inaugurazione, od ancora di giornalisti accreditati inutili, che io andro' all'evento proprio perché la mia Direttrice ha fortemente richiesto un pezzo sull'evento per coinvolgere i giovani verso il mondo delle crociere e che io personalmente pur essendo crocerista da anni non sentivo l'esigenza di conoscere una nuova ammiraglia in anteprima.....Ed ancora mi toccherà scendere a Venezia ed immediatamente prendere il volo per Reggio Calabria per la finale di Miss Italia nel Mondo(in diretta su Rai Uno lunedi)...Sono pienamente concorde con chi ha scritto che le navi si possono tranquillamente visitare dopo...ma in questo caso avevo un'esigenza lavorativa.Dato che faro' il prossimo Giro del Mondo con la Deliziosa, mi sarebbe davvero piaciuto salirci prima della lunga trasferta ,ma non ne avro' l'occasione.Vi raccontero' tutto appena scesa perché mi é stata giustamente impedita la diretta.
ciao linghia
 

DrPianale

Co-Fondatore
Gentili iscritti,
vorrei solo precisare per chi come il Dottor Pianale od altri hanno scritto di trucchi o bassezze personali per riuscire ad andare all'inaugurazione, od ancora di giornalisti accreditati inutili, che io andro' all'evento proprio perché la mia Direttrice ha fortemente richiesto un pezzo sull'evento per coinvolgere i giovani verso il mondo delle crociere e che io personalmente pur essendo crocerista da anni non sentivo l'esigenza di conoscere una nuova ammiraglia in anteprima.....Ed ancora mi toccherà scendere a Venezia ed immediatamente prendere il volo per Reggio Calabria per la finale di Miss Italia nel Mondo(in diretta su Rai Uno lunedi)...Sono pienamente concorde con chi ha scritto che le navi si possono tranquillamente visitare dopo...ma in questo caso avevo un'esigenza lavorativa.Dato che faro' il prossimo Giro del Mondo con la Deliziosa, mi sarebbe davvero piaciuto salirci prima della lunga trasferta ,ma non ne avro' l'occasione.Vi raccontero' tutto appena scesa perché mi é stata giustamente impedita la diretta.
ciao linghia

linghia, mi spiace se hai preso la cosa come personale... non era mia intenzione

Però mi permetto di dubitare, statisticamente parlando, che TUTTI gli invitati abbiano il tuo stesso impegno e motivazione
 
T

tano

Guest
Ciao Linghia.

Penso che se dal inizio mettevi questo tuo scritto non sarebbe nato nessun tipo di discussione.
Linghia ti auguro un buon lavoro, raccontaci dopo come ti é andata e che impressione hai avuto della nave e della Costa e se per caso ti capita, racconta la insoddisfazione che c´é tra i soci Costa di tanti anni, di tante crociere, credo che é tanta.

Un saluto.
 

lorenzo

New member
Ciao a tutti,scrivo per raccontare la mia esperienza....in tanti anni (feci la prima crociera Costa nel lontano 1975)non ho mai chiesto a Costa Crociere un invito per un'inaugurazione.Quest'anno ho provato a chiederlo per il Costa Favolosa sia come giornalista e, non ho mai ricevuto risposta dal sig.Barbano,sia come cliente goldpearl che prenota di solito due crociere di un mese l'anno.Ho appena fatto due mesi sul Costa Romantica con una Gran Suite piena di problemi, ho prenotato il Giro del Mondo per il prossimo 28 Dicembre ed allora mi domand:Che agio ho ad essere una cliente di lunga data!!!????Il mio dubbio é questo, che una volta che sei diventato un cliente di te se fregano.I cari signori si dimenticano un antico detto popolare quello dell'articolo quinto ,cioé chi ha i soldi in mano ha vinto per cui posso sempre rivolgermi ad un'altra compagnia....La cosa che piu' mi ha dato fastidio non é tanto non aver ricevuto l'invito quanto no aver MAI RICEVUTO RISPOSTA DA NESSUNO DOPO AVER INVIATO BEN 5 EMAIL.....Complimenti in Costa per il marketing!!!!
Ciao Linghia, rileggendo il tuo post iniziale non si evince il fine professionale dell'invito. Spero che tu ci lusinghi di farci sapere come è andata e "dove" possiamo leggere il tuo pezzo. Personalmente ho trovato i servizi sulle navi da crociera sempre molto superficiali, relegati solo a lusinghe e qualche volta con imprecisazioni. Permettimi di dire che quello che per te è un sacrificio (l'aereo per andare alla trasmissione "Miss Italia nel mondo) per me.....sarebbe un piacere :) Buon lavoro....Lorenzo.
 
Top