• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna - Fiesta Mediterranea 12/09/2012 - 18/09/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mattia.mett

Member
Ciao Compagni di viaggio!!!!

Dopo il diario scarno della mia seconda crociera ora voglio invece condividere con tutti voi le emozioni della mia prima crociera con un un bel fotodiario.
Anche se sono passati 9 mesi i ricordi sono ancora chiarissimi.

Oltre a questo vorrei porvi un quesito. Vi siete mai chiesti come noi ragazzi o come i vostri figli vivono la crociera???
Bhè con questo diario vorrei raccontarvelo.

Tutto cominciò da quel 5 Maggio 2012. I miei genitori volevano regalarsi un viaggio per i loro 25 anni di matrimonio, e mia madre ha sempre voluto provare questo tipo di vacanza. Mio padre quella mattina si recò in una agenzia di viaggio e cominciò a spulciare il catalogo e fare preventivi. Io e mia sorella sapevamo di questo regalo (ed eravamo molto invidiosi) ma non sapevamo che ci sarebbe stata una sorpresa anche per noi.
Ore 14.00 Torno a casa da scuola. Ci sediamo a tavola per pranzare e ricordo che in tv passò la pubblicità della Costa. Mio padre dopo la pubblicità disse
"Ragazzi, sò già che voi da un pò di anni non venite in vacanza con noi. Ma io oggi ho prenotato una crociera per noi 4".
E finalmente uno dei miei desideri poteva essere realizzato! Ora bisognava solo passare la maturità e aspettare quel 12 settembre.
 

mattia.mett

Member
Bene! Allora cominciamo!

Passano i mesi, passa la maturità, passano le vacanze e finalmente arriva quel tanto aspettato 12 settembre.
Non stavo più nella pelle, ho passato tutta la notte a guardarmi i piani della nave, a chiedermi cosa mi aspetterà e chi mi aspetterà. Molti sono stati i quesiti, non sapevo niente di questo mondo, le uniche cose che sapevo le avevo viste in televisione guardando "Vite da crociera".
Valigie Chiuse e si parte!!!

269142_4362589870300_1146767811_n.jpg


Verso mezzogiorno arriviamo al porto di Savona e davanti a me si presentano in tutta la loro maestosità la Costa Pacifica e lei, la Costa Fortuna, la nave scelta per la mia prima avventura da crocierista, la nave che mi ospiterà per una settimana facendomi addormentare in un porto e facendomi svegliare in un altro.
L'adrenalina era a mille, non stavo più nella pelle, per di più ero in cabina da solo con mia sorella. Cosa potevo chiedere di più da questa vacanza.

399652_427000974002034_2045656789_n.jpg


E ora comincia la piccola agonia delle code (nel senso buono perchè non vedevo l'ora di salire a bordo) posteggiamo l'auto e attendiamo al Palacrociere di poter salire a bordo.
Il mio numero di imbarco purtroppo era il 28 e dopo 4 ore passate a fare avanti e indietro per il palacrociere, e almeno metà del tempo ad ammirare la nave dall'esterno, finalmente si sale a bordo. L'adrenalina sale a mille e dopo aver gironzolato per il ponte 1 finalmente troviamo la nostra camera. La 1254, soprannominata anche Casa Base (più avanti vi svelerò perchè).
Recuperate le tessere e le macchine fotografiche, e sopratutto lasciati gli anziani :p :p alle loro faccende, io e mia sorella ci dedichiamo alla scoperta della nave.

408700_427002527335212_727881547_n.jpg


393241_4362594550417_878951027_n.jpg


10605_427003117335153_2012504813_n.jpg


225960_4362598350512_334220591_n.jpg


Ore 17 e 30 Finalmente si parte!!!!!!!!!
Corsi via dall'esercitazione, ci rechiamo al ponte 11 per assistere alla partenza.
Dopo qualche minuto ci incontriamo con i genitori per ascoltare la riunione di benvenuto. Cominciamo a capire come funziona la vita di bordo, i pacchetti bevande, la sistemazione dei vari ristoranti ecc.. Finita la riunione, ci rechiamo al bar Conte di Savoia 1932 per attivare l'AI. Tornati in cabina si presenta il nostro cabinista una persona simpaticissima e sempre disponibile. In attesa del turno di cena mi reco in palestra per correre un pò, una bella doccia e via a mangiare. Finita la cena torniamo al salone centrale con i nostri genitori per bere qualcosa insieme e per scambiare due chiacchiere. Passano le ore, mia sorella troppo stanca si reca in cabina per dormire, ma io invece ancora attivo decido di andare in discoteca a conoscere un pò di persone. Entro e la discoteca era piena di ragazzi, comincio a ballare e più passa il tempo e più la gente va a dormire. Rimaniamo in una 10 di ragazzi ed è li che ho conosciuto delle persone veramente stupende.
Ore 2.30
La discoteca chiude e noi decidiamo di andare a sederci da qualche parte per conoscerci meglio. Una parola tira l'altra e fu cosi che andammo tutti a nanna alle 5 del mattino.
Qui si conclude il mio primo giorno da crocierista.

539894_4362603710646_1609337603_n.jpg


534433_4362604110656_660395251_n.jpg
 

mattia.mett

Member
Eccomi!! Scusate se lo scrivo a spezzoni ma in sti giorni ho poco tempo.
Comunque,come si dice, "The show must go on".

Giorno 1 Barcellona
La Costa Fortuna è attesa al porto alle 14.00, quindi penserete che mi sia alzato tardi dopo la notte passata in piedi, ma invece no. Non c'è tempo per dormire, almeno non in questa settimana. Ci sono 1000 cose da fare e altre 1000 da provare, e dopo 2/3 ore di dormita, mi sveglio. Anche mia sorella che è una grande dormigliona si è svegliata presto. Tempo di cambiarci ci rechiamo al Buffet al ponte 9 per gustarci un abbondante colazione. Una volta arrivati su incontriamo per caso i nostri genitori. Facciamo colazione insieme, due chiacchiere e poi via a prendere un pò di sole.

390511_427007890668009_584089987_n.jpg



Dopo un paio d'ore ad arrostire sotto il sole, ci raggiungono i ragazzi che ho conosciuto la sera prima. Mancano un paio d'ore all'arrivo e cosi decidiamo di tuffarci in piscina. Una bella nuotatine ed tempo di pranzare!!!! PANCIA MIA FATTI CAPANNA!!
"Cibo Cibo Cibo. Ma Quanto cibo c'è????" erano le parole che continuavo a dirmi tra me e me, e dopo aver mangiato a più non posso era arrivata l'ora di prepararsi per scendere dalla nave.
Ore 14.00
La nave arriva puntuale. Finalmente siamo a Barcellona!!!!!!

551957_4362608390763_224359440_n.jpg


Papà da buon camperista decide di optare per le escursioni fai da te. Scesi dalla nave comincia subito le trattative con un tassista, e dopo aver strappato un giro di 2 ore e 30 alla cifra di 20 euro a persona, partiamo per questo tuor delle meraviglie di Barcellona. E' stato davvero un bel giretto e anche il tassista era simpatico, abbiamo conversato per tutta la durata del giro.

Prima tappa Sagrada Familia

603305_4362630031304_1421472675_n.jpg


Poi si passa per il park Guell

540119_4362637631494_1874855661_n.jpg


Una veduta veloce dal museo dell'arte

387558_4362671192333_162845142_n.jpg


E poi una bella passeggiata a piedi dalla Ramblas fino al porto

298347_427018660666932_1866036485_n.jpg


548007_4362695072930_1954976316_n.jpg


Tornati a bordo ci separiamo dai genitori dandoci appuntamento a cena. Ma noi ora avevamo un'altro appuntamento con i nostri nuovi amici, il punto di incontro era la nostra cabina ed era arrivata anche l'ora di fare rifornimento (si lo so che erano già le 6 di sera, ma dopo una passeggiata di 8 km, lo stomaco comincia a reclamare), e dopo aver mangiato un pò di pizza tra una risata e l'altra era arrivata l'ora di prepararsi per la serata. Serata informale, quindi niente di speciale. Dopo cena torniamo alla casa base (diventata ormai il punto di ritrovo) per dare inizio alla serata, e cosa possono fare dei ragazzi di 20 anni se non andare a ballare? :D
Di nuovo senza accorgerci del tempo che passa la discoteca chiude, Manuela (mia sorella) decide di andare a nanna, ma noi invece decidiamo di sederci al ponte 5 per stare ancora un pò insieme. Passano le ore e indovinate un pò??? Fuori è quasi l'alba, e l'arrivo a Valencia e previsto per le 9, quindi decidiamo di tornare nelle nostre cabine per riposare un pò!
 
Ultima modifica:

mattia.mett

Member
Giorno 2 Valencia!
E anche oggi ci aspetta una bella camminata e in due giorni ho dormito solo 4 ore!! Reggerà il mio fisico? Speriamo!
Sveglia alle 8, lasciamo un bigliettino sotto la porte degli altri ragazzi con scritto l'orario di ritrovo e poi di corsa a fare colazione. Macchine fotografiche e cartine alla mano si scende dalla nave. Notai subito dei padiglioni familiari, eppure non sono mai stato a Valencia, poi guardo l'asfalto e vidi dei segni di frenata. Mi girai verso di mio padre e dissi "Papà!! Siamo sul circuito di Formula 1, queste frenate sono del gran premio di 2 settimane fa!!". Da quel momento io e mio padre ci scordammo di Valencia, volevamo a tutti costi fare un giro a piedi per tutto il circuito, ma ahimè, le donne non erano d'accordo. Preso un Taxi per il centro, incominciamo a gironzolare per Valencia.

644002_4362700513066_142446617_n.jpg


400904_427021014000030_1718890368_n.jpg


418416_4362716393463_1790275511_n.jpg


Fine delle escursioni con i genitori (almeno per quanto riguarda me)
Non maleditemi se vi dico che purtroppo non siamo riusciti a vedere la Città della Scienza, ma vi prometto che quando tornerò a Valencia, sarà la prima cosa che andrò a vedere.
Tornati a bordo, ci incontrammo con i nostri amici. Avevamo un pomeriggio intero davanti a noi e come prima cosa io e altri 2 ragazzi decidiamo di fare una partitella a calcio contro degli animatori, invece le ragazze scelsero di prendere il sole sugli spalti. Finita la partita ci uniamo anche noi.
Era arrivata l'ora di lasciare Valencia e dirigerci verso Palma!
Passato il pomeriggio era arrivata l'ora di prepararci per la serata di Gala!!! Finalmente il Capitano Benini si farà vedere.

251688_427021867333278_15096872_n.jpg


Io e mia sorella

206251_3174132290895_1233081018_n.jpg


E dopo un bel brindisi con i membri dello Stato Maggiore e l'ora di cenare

263982_3174144371197_1483903376_n.jpg


Dopo cena, ci ritrovammo tutti nella Casa Base per decidere come passare la serata.
Ah dimenticavo. Ora vi racconterò di un piccolo scherzetto ideato da me.
Sapete tutti che le porte delle cabine si aprono solo con la tessera oppure dall'interno.
Visto che non arrivavano mai tutti insieme, avevo deciso di fare una sorta di test di intelligenza. :D
Prima coppia di sorelle, bussarono , e io risposi "Avanti" e indovinate un pò??? Una delle due, convinta che la porta si aprisse ci finì contro! (si lo so che è stata una cattiveria, ma immaginatevi le risate!!!) Ma il mio test non fini li. Seconda coppia di fratelli, loro non ci cascarono. Per ultimo arrivò un'altro ragazzo, lui invece ci cascò.
Ihihihih!!! Poverini!!
Torniamo a noi! Passiamo la serata alla solita maniera, Discoteca e poi sui divanetti del ponte 5.
Ore 5 Tutti a Nanna!!
 

mattia.mett

Member
Giorno 2 Valencia!
E anche oggi ci aspetta una bella camminata e in due giorni ho dormito solo 4 ore!! Reggerà il mio fisico? Speriamo!
Sveglia alle 8, lasciamo un bigliettino sotto la porte degli altri ragazzi con scritto l'orario di ritrovo e poi di corsa a fare colazione. Macchine fotografiche e cartine alla mano si scende dalla nave. Notai subito dei padiglioni familiari, eppure non sono mai stato a Valencia, poi guardo l'asfalto e vidi dei segni di frenata. Mi girai verso di mio padre e dissi "Papà!! Siamo sul circuito di Formula 1, queste frenate sono del gran premio di 2 settimane fa!!". Da quel momento io e mio padre ci scordammo di Valencia, volevamo a tutti costi fare un giro a piedi per tutto il circuito, ma ahimè, le donne non erano d'accordo. Preso un Taxi per il centro, incominciamo a gironzolare per Valencia.

644002_4362700513066_142446617_n.jpg


400904_427021014000030_1718890368_n.jpg


418416_4362716393463_1790275511_n.jpg


Fine delle escursioni con i genitori (almeno per quanto riguarda me)
Non maleditemi se vi dico che purtroppo non siamo riusciti a vedere la Città della Scienza, ma vi prometto che quando tornerò a Valencia, sarà la prima cosa che andrò a vedere.
Tornati a bordo, ci incontrammo con i nostri amici. Avevamo un pomeriggio intero davanti a noi e come prima cosa io e altri 2 ragazzi decidiamo di fare una partitella a calcio contro degli animatori, invece le ragazze scelsero di prendere il sole sugli spalti. Finita la partita ci uniamo anche noi.
Era arrivata l'ora di lasciare Valencia e dirigerci verso Palma!
Passato il pomeriggio era arrivata l'ora di prepararci per la serata di Gala!!! Finalmente il Capitano Benini si farà vedere.

251688_427021867333278_15096872_n.jpg


Io e mia sorella

206251_3174132290895_1233081018_n.jpg


E dopo un bel brindisi con i membri dello Stato Maggiore e l'ora di cenare

263982_3174144371197_1483903376_n.jpg


Dopo cena, ci ritrovammo tutti nella Casa Base per decidere come passare la serata.
Ah dimenticavo. Ora vi racconterò di un piccolo scherzetto ideato da me.
Sapete tutti che le porte delle cabine si aprono solo con la tessera oppure dall'interno.
Visto che non arrivavano mai tutti insieme, avevo deciso di fare una sorta di test di intelligenza. :D
Prima coppia di sorelle, bussarono , e io risposi "Avanti" e indovinate un pò??? Una delle due, convinta che la porta si aprisse ci finì contro! (si lo so che è stata una cattiveria, ma immaginatevi le risate!!!) Ma il mio test non fini li. Seconda coppia di fratelli, loro non ci cascarono. Per ultimo arrivò un'altro ragazzo, lui invece ci cascò.
Ihihihih!!! Poverini!!
Torniamo a noi! Passiamo la serata alla solita maniera, Discoteca e poi sui divanetti del ponte 5.
Ore 5 Tutti a Nanna!!
 

ariosta88

New member
Bel diario ..capisco il tuo punto di vista perchè la prima crociera l'ho fatta a 17 anni e mi ricordo che anche io rientravo tardissimo in cabina..avrò dormito 2-3 ore ogni notte. ma ne è valsa la pena ;-)
 

mattia.mett

Member
Bel diario ..capisco il tuo punto di vista perchè la prima crociera l'ho fatta a 17 anni e mi ricordo che anche io rientravo tardissimo in cabina..avrò dormito 2-3 ore ogni notte. ma ne è valsa la pena ;-)

Esattamente :D! Più o meno avrò dormito 12 ore in totale. L'ultima notte non neanche dormito!
 

mattia.mett

Member
Finalmente ho un pò di tempo libero..!
Continuiamo da dove siamo rimasti..

Siamo al giorno 3 - Palma di Maiorca

Questa è stata una giornata un pò contorta. Inizialmente i piani erano quelli di andare tutti insieme a farci un bagno su qualche spiaggetta. Ma c'è stato qualche piccolo problema di comprensione da parte di qualcuno. Alle 10 del mattino, mia sorella e i miei genitori partono per il loro giretto. Alcuni miei amici dopo questo problemino tecnico si unirono anche loro ai propri genitori, cosi da 8 persone siamo rimasti sulla nave in 3. Allora decidiamo di passare la mattinata in piscina per poi scendere dalla nave dopo mangiato. Finita la pausa pranzo si scende dalla nave. Una bella passeggiata per il lungo mare e si ritorna a bordo.

578384_3286729187592_1034904106_n.jpg



400812_4362760994578_1221948174_n.jpg


Tornati sulla nave ci incontriamo tutti nella mia cabina, e dopo vari battibecchi, la cosa migliore da fare è quella di andare in palestra. Sapete meglio di me che con tutto quel cibo a bordo, bisogna stare attenti alla linea!!!! Purtroppo però gli allenamenti non vanno a buon fine e usciti dalla palestra per caso ci fermammo al ponte 1 a parlare e prenderci in giro a vicenda. Ad un certo punto un ufficiale passa mentre noi eravamo seduti in mezzo al corridoio degli ascensori. Non si aspettava di trovare 10 ragazzi seduti in cerchio a ridere e scherzare, e noi non sapevamo se ci avrebbe richiamati o meno!! Subito chiesi se potevamo stare li o se eravamo di disturbo, e l'ufficiale sorridendo ci rispose che potevamo stare tranquilli e che per loro fa sempre piacere vedere dei ragazzi che ridono e scherzano.
Passano le ore e come a solito arriviamo all'ora di cena.

403243_4362771354837_634504045_n.jpg


Serata White Sensation!

La serata che preferisco più di tutte..
Per fortuna il tempo è stato dalla nostra parte. Dopo cena il ponte 9 è il nostro obbiettivo, ma i fotografi della nave non ne vogliono sapere di farci andare via dal ponte 5.
Finalmente raggiungiamo il ponte 9 e lo spettacolo che si presenta davanti a noi è questo:

538740_4362783435139_1671864008_n.jpg


Che serata!!! Tutti gli ospiti della nave lì al ponte 9 a ballare fino a notte fonda!

Alle 5 del mattino scherzando proposi di dormire tutti in camera mia.
Mi fermo un attimo e rispondo a una domanda che fanno in molti. La camera se siete in 3 o 4 è comoda fidatevi di me.
Quando vi troverete in 8 in camera. Li si che diventa un pochino scomodo.!
Guardate un pò! :p

420819_4362799115531_1893855577_n.jpg
 

mattia.mett

Member
Eccomi!!! Finalmente ho un pò di tempo!
Continuiamo con la giornata numero 4! Ajaccio!!
L'attracco è previsto per il pomeriggio. Quindi ci siamo svegliamo tutti con estrema calma. Cambiarsi in 8 persone in quella cabina è stato un pò un inferno, ma alla fine ci siamo riusciti!! :p il cabinista era già pronto fuori la porta per poter pulire la camera, e non immaginerete mai l'espressione che aveva quando ha visto uscire 8 di noi da quella cabina!!! Era già quasi ora di pranzo! Quindi decidiamo di restare vicini al buffet. Per la colazione ormai eravamo in ritardo!

76524_4362801395588_2084877705_n.jpg


297808_427026953999436_1237832164_n.jpg


Dopo aver fatto rifornimento di cibo ecco che la nave arriva ad Ajaccio!
Oggi non ci sono errori! Finalmente tutti in spiaggia!
Scendiamo dalla nave e una banda locale ci accoglie con della musica. Notai che quasi tutti gli ospiti della nave avevano gli asciugamani blu, questo voleva dire che quasi 3000 persone invaderanno una piccola spiaggia di Ajaccio.. Eh vabbè!
Arriviamo in spiaggia, è arrivata l'ora di tuffarsi. Ora io sono uno di quelli che quando va al mare e deve farsi il bagno, ha l'abitudine di entrare in acqua velocemente. Non l'avessi mai fatto!!! Anche se era settembre e c'erano più di 30 gradi, l'acqua era gelida!!!!!!
Giocando e ridendo il tempo passa velocemente, ed è arrivata l'ora di tornare in nave. Pronti per la serata italiana!!!
Stasera il programma è vasto!!! E decidiamo di andare a teatro a vedere il cabaret, però prima ci sono le sculture di ghiaccio e frutta da guardare.
Usciti dal ristorante salgo le scale per il ponte 5, e chi mi trovo davanti??? Il capitano Benini!! Volevo assolutamente fare una foto con lui!!!
Mi avvicinai e chiesi al capitano se potevo fare una foto con lui, lui disse di si!
Yeah! Anche questa era fatta!!!

44191_427027073999424_1970518009_n.jpg


644111_427027637332701_1906694456_n.jpg


Scusate devo parcheggiare la nave!!

185271_427028090665989_977079498_n.jpg


527433_4362812955877_692392932_n.jpg


483067_427029727332492_80383415_n.jpg


Ed Ecco la foto con il comandante!

427896_3800852501822_294025137_n.jpg
 

mattia.mett

Member
Mio dio!!! Mi Sono dimenticato di finire questo diario!
Ora rimedio subito!

Giorno 5 - Marsiglia
Il tempo non è dei migliori. La Fortuna è attesa al porto per le 9 del mattino, ma noi decidiamo di prendercela molto comodamente. Avevamo appuntamento alle 12.30, ma ahimè, a quell'ora stavamo ancora dormendo! Infatti vengono a bussare alla nostra camera! Mancato l'appuntamento io e due ragazzi di Salerno decidiamo di scendere da soli. Scesi dalla nave andiamo alla ricerca di un taxi. Finalmente lo troviamo (preferivo farmela a piedi. Questo tassista si credeva di essere Schumacher!!!!). Avendo rischiato la vita un paio di volte, raggiungiamo il centro di Marsiglia.

548524_4362823716146_1281980911_n.jpg


75098_4362826796223_1979223721_n.jpg


E' ora di tornare sulla nave.
Pranzo al buffet con i genitori e via in palestra per smaltire un pò il tutto!
Verso le 4 ci ritroviamo tutti in cabina e decidiamo di passare il pomeriggio in piscina tra un bagno e un pezzo di pizza come spuntino!

Gnam Gnam!
581626_3299293621695_619625629_n.jpg


E la banda al completo
579831_3299294381714_690790294_n.jpg
 
A

Alan

Guest
Vi siete mai chiesti come noi ragazzi o come i vostri figli vivono la crociera???
Anche tu non scherzi con le foto Mattia, complimenti per il bellissimo diario correlato da ottime fotografie... :) poi avendo due figli adolescenti è stato interessante leggerlo...
... Tutto cominciò da quel 5 Maggio 2012...
Gran bel giorno il 5 maggio 2012, ritorno alla vittoria dello scuddetto per la Juve... [smilie=sorrisoni[1:
 

Egle

New member
Costa Fortuna - Fiesta Mediterranea 12/09/2012 - 18/09/2012

Mattia davvero un bel diario.
Ed hai anche la foto al bar con il comandante!! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top