ti seguo anch'io con molto interesse.....
se riesci puoi dire in modo dettagliato come hai trovato i vari servizi di bordo (gastronomia, pulizia, personale, spettacoli, animazione, ecc)?
grazie mille!
Ciao, mi fa molto piacere risponderti. Partiamo per ordine:
GASTRONOMIA: al servizio buffet della colazione trovi una svariata quantità di roba, dall'aringa affumicata alla pancetta,wurstel,uova strapazzate,frittatine,tortini di patate,pancake,frutta varia,marmellate, etc. etc. Qualcuno dice che sono ripetitivi...Beh, ogni giorno avere sempre questa possibilità di scelta,magari,dico io !!
A pranzo, il menù viene variato in base anche ai luoghi che si visitano, ho visto preparare paella, cozze,c'è stato un giorno dedicato alla birra e alla Germania, con il buffet al ponte 9 pieno di prodotti tedeschi.
A cena noi eravamo al Raffaello, le portate sono un po' da nouvelle cousine, pietanze a nostro avviso molto buone e ricercate nei dettagli, ma all'apparenza un pochino scarse. Dico all'apparenza perchè poi, alla fine della cena, se hai mangiato antipasto,primo,secondo,contorno e dolce difficilmente hai ancora appetito (comunque se vuoi il bis, te lo fanno senza problemi, a me è capitato spesso con il dolce).
PULIZIA: sulla pulizia non ho niente da eccepire, cabina sempre in ordine, asciugamani sempre puliti ogni giorno. L'asciugamano per la piscina, di colore blu, adesso lo trovi in cabina ed è personale; se lo vuoi sostituire, lo devi richiedere al tuo cabinista.
PERSONALE: secondo me è stato il pezzo forte della nave. Sempre gentilissimi e disponibile dalla reception al singolo cameriere, 10 e lode
SPETTACOLI: rispetto agli anni passati, un passettino indietro. Sembrano che siano andati a risparmio utilizzando molto i ballerini Costa con musical comunque di ottima fattura, mentre gli artisti esterni sono stati pochi. Comunque tutto OK
ANIMAZIONE: anche questo è stato il pezzo forte ! Già il fatto che il 90% dell'animazione è italiana vale parecchio. Poi sempre con energia trascinante ma mai invadente. Tutti bravissimi
Spero di esserti stato d'aiuto
Saluti, Stefano