• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna pareri

aleoli

Member
Sceso oggi da Costa Fortuna, concordo con "mariaefiglio", devo inoltre dire che in questa settimana le pulizie erano molto intense, il cabinista " RICHARD " molto gentile e disponibile ed i camerieri al Ristorante Raffaello, molto cordiali e simpatici.
 

dalilu

New member
Ma secondo te al ristorante si mangiava bene? A noi non è piaciuto molto il cibo, trovavamo molto meglio il buffet.
E tutte le vasche idromassaggio sempre piene di bambini nonostante fossero vietate? Io non odio i bambini, ma se avessero riscaldato l'acqua delle piscine non sarebbe stato meglio? Così avremmo potuto fare almeno un idromassaggio anche noi, no?
Comunque Royal Caribbean è un altro mondo... Costa, impara da loro!!!!
 

dalilu

New member
La crociere è sempre bella, anche se ci sono un pò di problemini che Costa potrebbe risolvere in 5 minuti, se volesse.
 

aleoli

Member
Ma secondo te al ristorante si mangiava bene? A noi non è piaciuto molto il cibo, trovavamo molto meglio il buffet.
E tutte le vasche idromassaggio sempre piene di bambini nonostante fossero vietate? Io non odio i bambini, ma se avessero riscaldato l'acqua delle piscine non sarebbe stato meglio? Così avremmo potuto fare almeno un idromassaggio anche noi, no?
Comunque Royal Caribbean è un altro mondo... Costa, impara da loro!!!!

Partiamo dal presupposto che non ho ancora trovato posto dove mangio meglio che a casa mia, comunque rispetto ad altre crociere, in questa ho mangiato moltooooo meglio.
Anche il Buffett era buono e abbastanza vario.
Non posso parlare di paragone con Royal Caribbean, ma suppongo che i costi per una settimana siano completamente diversi da quelli di Costa.
 
C

Colombia

Guest
Scesa anche io da fortuna ieri.

Sul mangiare non ho proprio niente da dire . Bene sia al buffet che al ristorante . Solo la prima sera al ristorante ho mangiato risotto al nero di seppia che proprio non mi è' piaciuto... Però insomma un piatto può capitare ... Per il resto ho sempre mangiato bene.

La nave non mi finisce mai di convincere ... È' la quarta volta che ci salgo per pura coincidenza ... Non ho mai amato il ristorante che blocca i ponti e ancor di più mi manca il potermi sedere a poppa a un tavolino con ampia vista scia e sentire l'aria sulla pelle... I posti dove puoi vedere ( bene ) la scia sono limitati... Pero' gli arredi in generale non mi dispiacciono. Diciamo che non è' la nave che amo di più .

Discorso piscine e idromassaggi : la piscina a poppa sarebbe riservata agli adulti ( vedi cartello esposto in piscina e quanto scritto sul today), essendo l'unica coperta era sempre stracolma di bambini. Ora premesso che la scelta di riservarla agli adulti mi sembra poco logica per la dislocazione della piscina ( fa parte Praticamente dell'area buffet dove c'è la zona grill e dove la gente si siede anche a mangiare... Se crei una piscina solo per adulti- giustissimo- la metti in un posto dove possono entrare solo adulti come ad es sulle navi Royal) e considerando che era aprile e era l'unica coperta ( e sul catalogo non è' segnato che l'unica piscina coperta è' solo per adulti ) sono andata personalmente all'ufficio informazioni a chiedere se per caso avessero deciso di togliere il divieto per i bimbi ( i miei bimbi mi chiedevano di entrarci) . La risposta è' stata : no signora è' solo per adulti. Ho detto che è' sempre stracolma di bimbi e anche quando ci sono gli addetti non li fanno uscire . Risposta: anche altri ce lo hanno detto ma resta il divieto per i bimbi. La faccia dei miei figli presenti a quanto sopra [emoji15][emoji15][emoji15]

Gli idromassaggi strapieni di bimbi. I miei hanno fatto il bagno solo nel giorno di navigazione quando , per mia e loro fortuna , col sole caldo l'acqua della piscina centrale scoperta ( aperta ai bimbi) era calda e ci sono stati più di un'ora.

Dico che se metti delle regole ( che posso magari anche non condividere- vedi piscina di poppa) almeno le fai rispettare se no fai più bella figura togliendo quel cartello e i messaggi quotidiani sul today .
Giustamente i nani dicevano: mamma ma se è' vietato perché quei bambini possono entrare in quella piscina e negli idromassaggi ?

Per il resto e in particolare per il servizio clienti stendo un velo pietoso. Sperate di non avere problemi particolari . Noi abbiamo avuto un grosso problema con un tubo d'acqua che si è' rotto nel tetto della cabina e da lì è' cominciato uno scenario che mai mi sarei aspettata.

Non do un bilancio completamente negativo della crociera perché ero coi miei tre uomini, abbiamo sempre incontrato bel tempo, conosciuto finalmente un'amica del forum che è' stata carinissima e ci ha portato in giro per la sua città , mangiato bene e i bimbi si sono ultra divertiti con lo squock che è' stato davvero fantastico ...

Comunque cercherò di fare un mini diario
 

mariaefiglio

Active member
e con qualche foto della nave che, a me non è dispiaciuta anche se anche per me non la preferita
e per il servizio clienti ti aiuto a stendere un velo pietoso
 
C

Colombia

Guest
e con qualche foto della nave che, a me non è dispiaciuta anche se anche per me non la preferita
e per il servizio clienti ti aiuto a stendere un velo pietoso

Anche a me nel complesso non dispiace costa fortuna ma manca quel " non so che " che me la faccia amare come con altre navi

Comunque la vera differenza in negativo l'ha proprio fatta il servizio clienti e per un problema che era tutt'altro che irrisorio ma che potevano risolvere bene se solo avessero voluto, se solo ci fosse stata quell'attenzione al cliente che dovrebbe essere il minimo sindacale
 

Alettia

Active member
Scesa anche io da fortuna ieri.

Sul mangiare non ho proprio niente da dire . Bene sia al buffet che al ristorante . Solo la prima sera al ristorante ho mangiato risotto al nero di seppia che proprio non mi è' piaciuto... Però insomma un piatto può capitare ... Per il resto ho sempre mangiato bene.

La nave non mi finisce mai di convincere ... È' la quarta volta che ci salgo per pura coincidenza ... Non ho mai amato il ristorante che blocca i ponti e ancor di più mi manca il potermi sedere a poppa a un tavolino con ampia vista scia e sentire l'aria sulla pelle... I posti dove puoi vedere ( bene ) la scia sono limitati... Pero' gli arredi in generale non mi dispiacciono. Diciamo che non è' la nave che amo di più .

Discorso piscine e idromassaggi : la piscina a poppa sarebbe riservata agli adulti ( vedi cartello esposto in piscina e quanto scritto sul today), essendo l'unica coperta era sempre stracolma di bambini. Ora premesso che la scelta di riservarla agli adulti mi sembra poco logica per la dislocazione della piscina ( fa parte Praticamente dell'area buffet dove c'è la zona grill e dove la gente si siede anche a mangiare... Se crei una piscina solo per adulti- giustissimo- la metti in un posto dove possono entrare solo adulti come ad es sulle navi Royal) e considerando che era aprile e era l'unica coperta ( e sul catalogo non è' segnato che l'unica piscina coperta è' solo per adulti ) sono andata personalmente all'ufficio informazioni a chiedere se per caso avessero deciso di togliere il divieto per i bimbi ( i miei bimbi mi chiedevano di entrarci) . La risposta è' stata : no signora è' solo per adulti. Ho detto che è' sempre stracolma di bimbi e anche quando ci sono gli addetti non li fanno uscire . Risposta: anche altri ce lo hanno detto ma resta il divieto per i bimbi. La faccia dei miei figli presenti a quanto sopra [emoji15][emoji15][emoji15]

Gli idromassaggi strapieni di bimbi. I miei hanno fatto il bagno solo nel giorno di navigazione quando , per mia e loro fortuna , col sole caldo l'acqua della piscina centrale scoperta ( aperta ai bimbi) era calda e ci sono stati più di un'ora.

Dico che se metti delle regole ( che posso magari anche non condividere- vedi piscina di poppa) almeno le fai rispettare se no fai più bella figura togliendo quel cartello e i messaggi quotidiani sul today .
Giustamente i nani dicevano: mamma ma se è' vietato perché quei bambini possono entrare in quella piscina e negli idromassaggi ?

Per il resto e in particolare per il servizio clienti stendo un velo pietoso. Sperate di non avere problemi particolari . Noi abbiamo avuto un grosso problema con un tubo d'acqua che si è' rotto nel tetto della cabina e da lì è' cominciato uno scenario che mai mi sarei aspettata.

Non do un bilancio completamente negativo della crociera perché ero coi miei tre uomini, abbiamo sempre incontrato bel tempo, conosciuto finalmente un'amica del forum che è' stata carinissima e ci ha portato in giro per la sua città , mangiato bene e i bimbi si sono ultra divertiti con lo squock che è' stato davvero fantastico ...

Comunque cercherò di fare un mini diario

Guarda il discorso delle piscine è sempre una nota dolente, mi spiace per tutti voi che rispettate e fate rispettare il divieto ai vostri figli, ma io, se capita che l'unica piscina coperta e riscaldata sia quella riservata agli adulti, non nego ai miei figli il permesso di fare il bagno....lo so.... non è un buon esempio e non si deve fare, ma noi scegliamo la nostra crociera anche in base alla possibilità di avere a disposizione la piscina e, a questo punto, cercando di portare meno disturbo possibile, il mio bimbo e la mia tredicenne si fanno il bagnetto...
Sono pronta....lapidatemi!!!
 

Damicla98

Member
Io credo che se il servizio clienti se ne frega è lui stesso a dare il brutto esempio...se c'è una regola bisogna anche farla rispettare...quindi condivido il tuo pensiero
 
C

Colombia

Guest
Guarda il discorso delle piscine è sempre una nota dolente, mi spiace per tutti voi che rispettate e fate rispettare il divieto ai vostri figli, ma io, se capita che l'unica piscina coperta e riscaldata sia quella riservata agli adulti, non nego ai miei figli il permesso di fare il bagno....lo so.... non è un buon esempio e non si deve fare, ma noi scegliamo la nostra crociera anche in base alla possibilità di avere a disposizione la piscina e, a questo punto, cercando di portare meno disturbo possibile, il mio bimbo e la mia tredicenne si fanno il bagnetto...
Sono pronta....lapidatemi!!!

Guarda io penso che le regole vadano rispettate e questo insegno ai miei figli....contesto che non ci sia nessuno a farle rispettare e in questo caso la scelta di dedicare quella piscina ai soli adulti mi sembra una scelta sbagliata in partenza per come è' dislocata la piscina stessa .

Forse sono troppo ferma su questa cosa ma perché la vedo un un'ottica più generale : devo insegnare ai miei figli a rispettare le regole perché è' proprio la mancanza di questo rispetto e del rispetto degli altri che poi fa andare male tante cose nel mondo e nella vita di tutti i giorni... Quindi parto dal piccolo


Poi loro adorano la piscina e fare il bagno ma sulla nave trovano comunque sempre qualcosa da fare... Alla fine ci è' comunque andata bene e abbiamo usato la piscina all'aperto...


Purtroppo è' il solito problema quello delle piscine .... Io non ritengo corretto ne chi fa entrare i bimbi contro il divieto ne la compagnia che non fa in modo di far rispettare questo divieto
 
C

Colombia

Guest
Io credo che se il servizio clienti se ne frega è lui stesso a dare il brutto esempio...se c'è una regola bisogna anche farla rispettare...quindi condivido il tuo pensiero

Quindi o c'è il " cane da guardia " che ti fa rispettare una regola o la regola la si può aggirare?

Non sono d'accordo.. Ma evidentemente è' come la pensano in molti in tante cose ...

Mi rifiuto di far passare questo messaggio ai miei figli
 

dalilu

New member
Io dicevo che il solo idromassaggio della piscina coperta è riservato ai maggiori di 16 anni e quello delle piscine esterne ai maggiori di 12 anni, ma se riscaldassero le piscine è certo che i bambini farebbero il bagno lì e non starebbero ore negli idromassaggi. Non contesto che possano trasgredire le regole e farci un bagnetto, per carità, sono mamma anch'io, ma non avrei mai lasciato mia figlia per ore lì dentro. Alcuni bambini, ti assicuro, ci stavano ore...sempre gli stessi!
Non capisco che problema ci sia a riscaldare l'acqua delle piscine, vista la stagione non ancora estiva.
Credo che Costa si stia perdendo in un bicchiere d'acqua!
 

Damicla98

Member
Mi sono spiegata male...anche io ci tengo a far rispettare le regole a mio figlio infatti non ha mai usato la piscina vietata! Però penso anche che una crociera ha un bel costo e spesso quando uno prenota si aspetta di sfruttare al massimo ciò che ti offre nel prezzo...piscine comprese....quindi credo che questo atteggiamento da parte dei genitori non sia tanto di ignorare la regola ma di protesta nei confronti della compagnia che non vuole modificare una regola che palesemente non funziona....tutto qui!
 

Damicla98

Member
Credo che le piscine non abbiano proprio tecnicamente la possibilità di essere riscaldate e che questo debba dipendere da una modifica della nave stessa!
E comunque a questo punto credo che se ci fossi stata io al vostro posto e con mio figlio che mi fa storie per fare un bagno perché vede gli altri...sarei andata anche io al servizio clienti dicendo che o si fa rispettare la regola o avrei fatto andare anche mio figlio e soprattutto avrei poi fatto un reclamo scritto!
 

dalilu

New member
Credo che le piscine non abbiano proprio tecnicamente la possibilità di essere riscaldate e che questo debba dipendere da una modifica della nave stessa!
E comunque a questo punto credo che se ci fossi stata io al vostro posto e con mio figlio che mi fa storie per fare un bagno perché vede gli altri...sarei andata anche io al servizio clienti dicendo che o si fa rispettare la regola o avrei fatto andare anche mio figlio e soprattutto avrei poi fatto un reclamo scritto!

Concordo con quanto dici, sta a loro mettere in condizione tutti di fare un bagno caldo, anche i bimbi
 

kekko27

Member
Sceso anche io ieri dalla fortuna. Dopo l'ultima crociera di capodanno su diadema, ero rimasto molto deluso da costa. Tanto che per la prima volta stavo valutando la concorrenza. Poi un offerta, e abbiamo deciso di ripartire con costa.
Questa crociera mi ha fatto rivivere, le sensazioni, molto belle delle precedenti crociere che avevo fatto.
Non nego le cose dette sopra, riguardo la piscina, di cui io stesso ho permesso a mio figlio di andare, come dice giustamente Alietta, tanto se non andava il mio ce ne erano altri 10, ma lo portato anche nella piscina riservata ai bimbi, quella vicino allo scivolo.
A noi la nave e' piaciuta molta, nonostante da molti viene definita vecchia, personalmente ho visto peggio la serena. Ottima pulizia, cibo ottimo, animazione e spettacoli da 10, ( su diadema spettacoli voto 5), palestra, area SPA.
Nave con buffet aperto fino alle 18:30 che poi molto spesso sì prorogava anche alle 19, mentre su diadema alle 17, tassativamente veniva chiuso tutto.
A noi è piaciuta tantissimo, costa ha riacquistato tutta la nostra fiducia, infatti in futuro eviterò solo Diadema.
 

dalilu

New member
Benvenuta a bordo e ben tornata dalla crociera
Perchè non scrvi un diario dettagliato e con foto e ci racconti cosa ti è piaciuto e cosa non è stato come volevi, così gli altri potranno discuterne con te?

Non mi è piaciuta la mancanza del buffet a self service la sera (nelle altre due crociere che abbiano fatto, non Costa, erano aperti fino alle 22.00). Non mi è piaciuto che le piscine non fossero riscaldate costringendo i bambini a usare gli idromassaggi a loro vietati perché caldi e non mi sono piaciuti i genitori che invece di farli uscire ogni tanto li lasciavano lì dentro ore ed ore. E non sono mai c'accordo quanto ci sono le regole ma nessuno si preoccupa di controllare che vengano rispettate. Non mi è piaciuta la qualità del cibo al ristorante (risotti e zuppe davvero da dimenticare) e gli orari troppo rigidi e ristretti della ristorazione. Nelle altre crociere ci siamo sentiti più liberi dall'orologio, sinceramente. Comunque ho sentito parecchia gente lamentarsi di piccole cose, su questa nave... L'ultimo giorno, prima di scendere, in moltissimi abbiamo trovato un addebito del frigo bar risalente al pomeriggio precedente che nessuno aveva utilizzato. Non appena fatto presente ci è stato cancellato senza nemmeno controllare.... Errore in buona fede ? Comunque dovrebbero lavorare un pò sulla disponibilità degli addetti al banco clienti... ci sono due signorine (una italiana e una francese) davvero indisponenti.
Per il resto la crociera è sempre bella e ci siamo rilassati. Ma le prossime basta Costa, magari proveremo MSC.
 

dalilu

New member
Sceso anche io ieri dalla fortuna. Dopo l'ultima crociera di capodanno su diadema, ero rimasto molto deluso da costa. Tanto che per la prima volta stavo valutando la concorrenza. Poi un offerta, e abbiamo deciso di ripartire con costa.
Questa crociera mi ha fatto rivivere, le sensazioni, molto belle delle precedenti crociere che avevo fatto.
Non nego le cose dette sopra, riguardo la piscina, di cui io stesso ho permesso a mio figlio di andare, come dice giustamente Alietta, tanto se non andava il mio ce ne erano altri 10, ma lo portato anche nella piscina riservata ai bimbi, quella vicino allo scivolo.
A noi la nave e' piaciuta molta, nonostante da molti viene definita vecchia, personalmente ho visto peggio la serena. Ottima pulizia, cibo ottimo, animazione e spettacoli da 10, ( su diadema spettacoli voto 5), palestra, area SPA.
Nave con buffet aperto fino alle 18:30 che poi molto spesso sì prorogava anche alle 19, mentre su diadema alle 17, tassativamente veniva chiuso tutto.
A noi è piaciuta tantissimo, costa ha riacquistato tutta la nostra fiducia, infatti in futuro eviterò solo Diadema.

Ma davvero ti è piaciuto il cibo del ristorante? Magari noi abbiamo scelto i piatti sbagliati, ma trovavamo molto più buono il buffet di mezzogiorno. Comunque ribadisco che il buffet dovrebbe essere aperto anche per la cena, per quelli come noi che non amano condividere il tavolo con sconosciuti e vogliono sentirsi più liberi.
 
Top